Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e dopo ... si lamentano che non li salutiamo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223534)

gianniv8 03-06-2009 22:37

e dopo ... si lamentano che non li salutiamo...

anch'io fatto giro su Grappa, giù a Feltre poi Valdobbiadene, Follina ecc, ma di gente che sfreccia senza motivo e guard rail pericolosi ce ne sono proprio troppi.
Grazie per i suggerimenti che mi avete dato in questo post, per i prossimi giretti...
Pane e gatto sempre in saccoccia.
Ciao Gianni

blacktwin 03-06-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 3753127)
Ieri... ore 16.30... Valsugana... eravamo in 3 moto io e 2 sportive... strada con 2 corsie per senso di marcia...

siamo in fase di sorpasso tutti ... velocità 110 km circa..
ovviamente alla ns dx abbiamo le auto che stiamo sorpassando... arrivano tre Vicentini "pistaioli da strada" in piega a ginocchio quasi a terra.. si sparano il sorpasso infilandosi tra noi e le auto ..... Ma andate a cagare... :(:(:( se li partivano la moto facevano stike......

...scusate lo sfogo.... :(

Non ti preoccupare, Ricky... c'è sempre qualcuno che fa loro la "scriminatura" al centro...

Ieri sono passato velocemente in Valsugana anche io, andavo a fare un giretto con mia moglie fino al laghetto che c'è sopra a Imer (non ricordo il nome: la strada sale in cima alla motagna che c'è sulla sinistra, e "muore lì", sul laghetto). Sul Manghen c'ero andato lunedì... e ho preso acqua :(
Appena dopo il semaforo di Valstagna, direzione Trento, la Valsugana si "apre" e diventa a doppia carreggiata, e dopo un tratto rettilineo c'è una bella "S" veloce destra-sinistra... gruppetto di "intutati" con le solite merdette di R6 e CBR, anche una Brutale, e una roba verde pisello... mi accodo... siamo sui 140 all'ora, in corsia di sorpasso, sul tratto rettilineo, superiamo in tranquillità alcune auto... all'avvicinarsi della curva a destra, accendono gli stop, tirano fuori il ginocchio, spostano fuori il culo, e scalano marce!!!! :rolleyes::rolleyes:
Ma ziopork!!!! Per poco non faccio "filotto" !!!!! Sento mia moglie "irrigidirsi" dietro di me, e sento che sposta la mano destra (in genere appoggiata sulla mia coscia), per afferrare e tenersi alla maniglia posteriore...
Manco tocco i freni, e butto giù la moto a destra, per fortuna avevamo sorpassato tutte le auto...
Gli ultimi 2 (la Brutale e il pisello verde) li passo all'interno, poi inverto la piega, e sfilo i primi due ancora col gas "in mano" e il ginocchio di fuori sul secondo curvone a sinistra, all'esterno (manco avevano dato il gas, ma già avevano iniziato ad allargare...)
Il tutto di 6^, metà gas, giusto dato un filo in più alla corda del secondo curvone (tanto per togliermeli di torno in fretta), seduto tranquillo, braccia distese, ginocchia rilassate dentro la carena (godendomi negli auricolari le ultime note di "My favourite game", dei Cardigans), e mia moglie che all'inversione di piega, rimette tranquilla la mano sulla mia coscia...
Mi aspettavo che dopo lo scollinamento, e i successivi 2 curvoni a sinistra e destra in leggera discesa, poi sul rettilineo passassero ululanti e frustrati, (io mi sono rimesso tranquillo a 140 all'ora, dopo i curvoni: nel frattempo era "entrata" in cuffia la Immortale "Comfortably Numb" dei Pink Floyd), ma non li ho più visti... forse sono rimasti senza benzina...

Che rompico@lioni che ci sono in giro i gironi di festa, hai proprio ragione... mi rovinano le curve, e mi spaventano la moglie...
Comunque, li ho salutati, ovviamente con la mano destra, io saluto sempre tutti, a volte anche gli scooter (daltronde, se li trovi in strade di montagna, sono lì perchè in un certo senso sono motociclisti anche loro, anche se su un mezzo sbagliato...)

:cool:

FranzG 03-06-2009 23:16

Possibile che non ci sia una via di mezzo? O tutti mototurismo o tutti superbike?

A quanto capisco (e condividerei appieno) il problema non sono gli intutati che corrono, ma gli intutati che corrono e mettono in difficoltà gli altri (auto incluse, ci sono anche loro). Basterebbe che capissero che ingarellarsi (o andare forte) va bene finché non spaventi/provochi qualcuno. A parte gli scherzi, non sono uno che corre ma ogni tanto piace anche a me aprire il gas e provare qualche piega, tuttavia non mi metto a gareggiare e soprattutto ho capito che, a parte rare eccezioni (di gente dal "garello" facile e che si mette in pericolo da sola) se devo sorpassare qualcuno gli faccio capire abbastanza chiaramente, magari cercando un tratto consono, che voglio passare senza competizioni o altro. C'è modo anche di fermare temporaneamente una gara e riprenderla dopo, basta un po' di fair play. Ho visto che in fin dei conti anche sui tratti appenninici più quotati ci sono abbastanza tratti liberi per aprire il gasse e andare o competere con l'amichetto di turno in relativa "sicurezza" per tutti. Pensavo che tra motociclisti ci fosse una sorta di senso di solidarietà/comprensione/empatia... :(

Poi vabbè, se qualcuno passando mi apre la borsa, mi lava i panni, me li stende e me li restituisce asciutti, allora grazie! Per favore, a bassa temperatura, che ho solo roba nera. ;)

F.

centurio331 03-06-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Huey (Messaggio 3753549)
Tranquilli.....son tutti clienti...:confused:

+ 10 risate amare....:(

otta74 03-06-2009 23:49

è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...
mi sa che veramente il GUIDATORE di motociclette BMW poco a che fare
con lo spirito MOTOCICLISTA... :(

già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?

mah:(

rickyfashion 04-06-2009 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 3754222)
avranno visto che eravate padovani lol

..o l'adesivo Qde?

rickyfashion 04-06-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviata da otta74 (Messaggio 3755659)
è brutto generalizzare...ma da quello che ho letto in questi giorni sul forum...

già il titolo....ma secondo te al MOTOCICLISTA che un bmwista non lo saluti gli importi na sega?

era un titolo .... non generalizzare.....
si saluta perchè si è sulle 2 ruote... si saluta per "solidarietà"... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???
;)

zetarossa 04-06-2009 02:37

Quote:

Quoto, quella del saluto non l'ho proprio capita o forse si, ci si dovrebbe salutare solo per categorie...fermoni, assatanati e...categorie intermedie..:(

Chi vuol fare del lento mototurismo deve mettere in conto di essere sverniciato ogni tanto:lol::lol:

blacktwin 04-06-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 3755759)
... e il sorpasso da mettere a rischio 4 "colleghi motociclisti" è veramente da MOTOCICLISTI in
maiuscolo???
;)

Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...

Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...

;)

rickyfashion 04-06-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviata da blacktwin (Messaggio 3755945)
Spero tu non ti riferisca a me... non se ne sono nemmeno accorti, fidati... tutti presi a mettere il ginocchio a terra a 120 all'ora su un paio di curve che fa anche mio nonno col Saturno...

Sono 35 anni che vado in moto, mai un incidente nè una scivolata (su strada...), non mi "ingarello" mai con nessuno su strada, e la guida "Superbike" la riservo solo alla pista... più che altro, hanno messo a rischio me, che me ne andavo tranquillo a spasso con mia moglie, mica mi aspettavo una "manovra" del genere...

;)

no black non mi riferisco alla tua risposta... ;)

ciao Padovan

Buso63 04-06-2009 09:26

Quote:

Caro Otta, non credo sia corretta l'affermazione che fai rispetto ai "guidatori" (chissà perchè guidatori poi, sembra quasi dispregiativo) di moto BMW, io ne ho una, la guido, sono stracontento di averla perchè è la moto che più ho desiderato ma questo non mi fa sentire assolutamente diverso da qualsiasi altro motociclista con qualsiasi altra moto. La solidarietà motociclistica (ma credo anche quella umana) martedi mi ha fatto fermare ad aiutare una coppia che era rimasta senza benza nella zona del rifugio Crucolo. Ho lasciato mia moglie al rifugio, recuperato due bottiglie ho caricato il motociclista l'ho portato giù fino a al primo distributore e l'ho riportato su (10-15 km più o meno). Quindi come vedi non è il caso di generalizzare.

PS: mi sarei fermato anche se fossi stato in auto con tutta la famiglia....

lgs 04-06-2009 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 3756021)
Caro Otta.......

Otta è un bravo ragazzo.

Certe cose :mad: le dice solo per vivacizzare le discussioni.

E' il suo ruolo. Se lo è scelto e si diverte così.

Vero, caro amico?;)

blacktwin 04-06-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 3755975)

ciao Padovan

Ciao concittadin ;)

:cool:

Flying*D 04-06-2009 10:39

Quote:

il vero motociclista e' quello che non rompe i coglioni agli altri...;):lol:

Gioxx 04-06-2009 11:00

Cmq rimane il fatto che Blacktwin sorpassa all'esterno con una mano.....

e questo non si fa...........hahahhah

280eoltre 04-06-2009 11:24

Scusa...ma cosa intendi con:
"se li partivano la moto facevano stike......"

E poi, basta dare addosso a questi poveri disgraziati intutati, è ingiusto.

Ed è ingiusto anche quando avvisti un signore col GS, le borse, la tuta da deserto, l'interfono, il Garmin, 4 fari allo xeno accesi anche di giorno, rutote tassellate.....dirne male o ridere solo perchè lo incontri in città.

rickyfashion 04-06-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviata da 280eoltre (Messaggio 3756466)

Ed è ingiusto anche quando avvisti un signore col GS, le borse, la tuta da deserto, l'interfono, il Garmin, 4 fari allo xeno accesi anche di giorno, rutote tassellate.....dirne male o ridere solo perchè lo incontri in città.

..sono un pò dislessico ... cmq hai capito... ;)

rickyfashion 04-06-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da 280eoltre (Messaggio 3756466)

che casin con l'avatar uguale!!! :cool:

CREG 04-06-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 3753133)
..è andata bene...:(
a me che son lenta cercano sempre di "montarmi su" da dietro....:rolleyes:

BERRYNA!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :lol:

BerrynaGS 04-06-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3757010)
BERRYNA!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :lol:

...supercreg....è vero!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.