Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS ruota bloccata e caduta....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223516)

chiccof800 05-06-2009 10:11

che avventura, comunque sia ogni tanto ci penso anche io, non mi è mai successo niente ma è da un pò che in autostrada mi è passata la voglia di superare i 130, può succedere di tutto su due e su quattro ruote. Che avventura, complimenti a te e alla tua ragazza per la voglia immediata di risalire in moto, se fosse successo a mè la pelle che non mi veniva via x abrasione me la toglieva lei con le unghie

The classicist 05-06-2009 10:52

in questo almeno mi ritengo fortunato!!!!!!!!:!::!::!:

lupetto51 05-06-2009 12:18

Anche per il "resto" siete stati molto fortunati.
Toglietevi le croste e risaltate su.
Sempre molti chilometri felici. ;)

manrico 08-06-2009 11:12

Quote:

Originariamente inviata da The classicist (Messaggio 3759725)
in questo almeno mi ritengo fortunato!!!!!!!!:!::!::!:

si,veramente fortunato.
complimenti per la voglia di ritornare in sella.ho letto adesso la vicenda e sono rimasto agghiacciato.ragazzi riprendetevi e attenti agli zainetti.ci vediamo in giro.

SeaWolf 09-06-2009 10:37

zaini e robe con cinghie elastiche mettiamole sul serbatoio o sopra al top. Evitiamo le borse laterali, troppo vicine alla ruota posteriore.

Auguri di pronta guarigione e presto in sella

R72 22-06-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da The classicist (Messaggio 3753871)
altro che autostrade...
si tratta ancora dello zainetto di cui avevo accennato prima...
"sbagliando si impara.....:mad:"
incredibile il danno che ha potuto causare:rolleyes:
ci servirà da lezione, e magari anche a qualcun altro.

ne avevo sentito un altro qualche anno fa, su R1150R, che non è riuscito ad arrivare a caponord per via del sacco rollo in gomma nero che gli è finito nella ruota posteriore

per fortuna che vi siete fatti poco

lelottogs 22-06-2009 18:27

Ciao Egy. Come va la vostra convalescenza?? E' un po' che non ti leggo.
Facci sapere.... E la Mukkina? Riparata? Gia sotto le chiappe? :lol::lol:

saltino 31-07-2010 17:59

Io lo metterei in evidenza per le zavorrine, fatevi bastare tre borse e ricordatevi di quando non avevamo nulla...

Da brividi! Grazie per la condivisione

papipapi 31-07-2010 22:25

Leggo solo adesso, non ho parole:rolleyes:, comunque siete stati fortunati.
Per rendere il fatto meno doloroso al ricordo:

non ho di questi problemi mia moglie non viene con me':hello1::toothy2:

BKRider 31-07-2010 23:38

Capisco benissimo il fattaccio, molti anni fa è successo anche a me con una motoretta vecchia di mio padre (BM Jaguarino, Bonvicini moto, motore Franco Morini), sapete quei 50ni modificati, come si faceva da ragazzi con ruote a raggi che erano come quelle delle biciclette e freni a tamburo avanti e dietro; bè a 110 all'ora mi si sfila la catena dalla corona e mi si infila tra corona e forcellone (forse forcellino :-) ), la ruota mi si inchioda e la motoretta mi disarciona cadendo a terra senza casco, maglietta a maniche corte pantaloni corti e espadrillas, ho lasciato mezzo piede sgrattuggiato sull'asfalto, ancora oggi mi ritorna a gli occhi quella scena della motoretta che mi disarciona a muso avanti.
Che paura!!! Non voglio neanche immaginare una cosa del genere in autostrada con auto e guardarail....... come diceva una persona a me cara....l'importante è raccontarlo.

Bububiri 02-08-2010 06:57

SONO contento principalmente che voi non vi siate fatti male.....o peggio!!!!!!

Adesso che hai postato le foto sono moooooolto più tranquillo anche io.

DAKAR2WD 02-08-2010 22:08

In bocca al lupo ai malcapitati, per una guarigione senza segni di ricordo alcuno nè fisici e tantomeno psichici che sono ancora più deleteri quando comportano paura che potrebbe ridurre le capacità di guida. Fatto tesoro delle disattenzioni proprie mi sento di conigliarVi che se un pò di paura resta sfruttatela per essere più prudenti, quanto meno per stare più attenti alle disattenzioni degli altri frequentatori della strada. Per il resto riguardo l'argomento sicurezza ho letto parte della guida consigliata da Wotan e aggiungerei che la moto sicura non è solo quella che ha ABS, ASC, trasmissione automatica e quant'alltro , ma anche e sopratutto deve anche essere una moto leggera ben gestibile per potenza e freni. E lo sottolineo perchè le nostre BMW sono belle come tecnologia per la sicurezza, ma purtroppo più cose ci metti e più pesano e non ultimo bisognerebbe evitare sporgenze sulla moto che in caso di caduta si possano trasformare in arme letali. Non me ne voglia nessuno, ma è quello che penso.

doic 03-08-2010 08:30

state scrivendo su una discussione vecchia di un anno.........

-REMO- 03-08-2010 08:42

ma... l'importante è distribuire bene i pesi...
oddio forse io sto anche esagerando, ma ci ho fatto ben 5800 km, e ancora non ho finito..., la moto è sempre stata equilibrata, ma in effetti in due più tutta quella roba...
http://i25.tinypic.com/294qy2v.jpg

Svarzi 03-08-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da The classicist (Messaggio 3756368)
nessun portapacchi. La moto aveva vario e top. Lo zaino era fissato sdraiato sulla borsa (estesa) lato marmitta e fissato da due corde elastiche. COMINCIO A PENSARE CHE IL CALORE DELLA MARMITTA ABBIA FATTO LO SCHERZETTO anche se eravamo stati attentissimi ad evitare contatti diretti. Mi sa che la dinamica è semplicemente quella. Probabilmente si è rotta la corda elastica più anteriore e lo zaino è ruotato all'indietro su se stesso andando a toccare??!!! in qualche modo la ruota posteriore...:mad:

anche io quest'anno ho caricato le pinne sulla borsa ( vedi foto) ma lo legata con il ragno e nn ho il trombone originale ...ops, marmitta originale :lol:
Comunque vi è andata bene e se posso suggerire una cosa è che, se prendi una giacca tecnica per te, prendila anche x tua moglie, se prendi un casco serio per te, prendilo anche x tua moglie, perchè se per disgrazia lei si fa male senza abbigliamento tecnico, .............nn te lo perdonerai mai
Lamps
http://a.imageshack.us/img830/5149/sany1714.jpg

dibi 03-08-2010 18:39

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

...sono contento per voi che sia finita comunque bene.

per voi e per noi...una esperienza da cui imparare.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.