![]() |
che avventura, comunque sia ogni tanto ci penso anche io, non mi è mai successo niente ma è da un pò che in autostrada mi è passata la voglia di superare i 130, può succedere di tutto su due e su quattro ruote. Che avventura, complimenti a te e alla tua ragazza per la voglia immediata di risalire in moto, se fosse successo a mè la pelle che non mi veniva via x abrasione me la toglieva lei con le unghie
|
in questo almeno mi ritengo fortunato!!!!!!!!:!::!::!:
|
Anche per il "resto" siete stati molto fortunati.
Toglietevi le croste e risaltate su. Sempre molti chilometri felici. ;) |
Quote:
complimenti per la voglia di ritornare in sella.ho letto adesso la vicenda e sono rimasto agghiacciato.ragazzi riprendetevi e attenti agli zainetti.ci vediamo in giro. |
zaini e robe con cinghie elastiche mettiamole sul serbatoio o sopra al top. Evitiamo le borse laterali, troppo vicine alla ruota posteriore.
Auguri di pronta guarigione e presto in sella |
Quote:
per fortuna che vi siete fatti poco |
Ciao Egy. Come va la vostra convalescenza?? E' un po' che non ti leggo.
Facci sapere.... E la Mukkina? Riparata? Gia sotto le chiappe? :lol::lol: |
Io lo metterei in evidenza per le zavorrine, fatevi bastare tre borse e ricordatevi di quando non avevamo nulla...
Da brividi! Grazie per la condivisione |
Leggo solo adesso, non ho parole:rolleyes:, comunque siete stati fortunati.
Per rendere il fatto meno doloroso al ricordo: non ho di questi problemi mia moglie non viene con me':hello1::toothy2: |
Capisco benissimo il fattaccio, molti anni fa è successo anche a me con una motoretta vecchia di mio padre (BM Jaguarino, Bonvicini moto, motore Franco Morini), sapete quei 50ni modificati, come si faceva da ragazzi con ruote a raggi che erano come quelle delle biciclette e freni a tamburo avanti e dietro; bè a 110 all'ora mi si sfila la catena dalla corona e mi si infila tra corona e forcellone (forse forcellino :-) ), la ruota mi si inchioda e la motoretta mi disarciona cadendo a terra senza casco, maglietta a maniche corte pantaloni corti e espadrillas, ho lasciato mezzo piede sgrattuggiato sull'asfalto, ancora oggi mi ritorna a gli occhi quella scena della motoretta che mi disarciona a muso avanti.
Che paura!!! Non voglio neanche immaginare una cosa del genere in autostrada con auto e guardarail....... come diceva una persona a me cara....l'importante è raccontarlo. |
SONO contento principalmente che voi non vi siate fatti male.....o peggio!!!!!!
Adesso che hai postato le foto sono moooooolto più tranquillo anche io. |
In bocca al lupo ai malcapitati, per una guarigione senza segni di ricordo alcuno nè fisici e tantomeno psichici che sono ancora più deleteri quando comportano paura che potrebbe ridurre le capacità di guida. Fatto tesoro delle disattenzioni proprie mi sento di conigliarVi che se un pò di paura resta sfruttatela per essere più prudenti, quanto meno per stare più attenti alle disattenzioni degli altri frequentatori della strada. Per il resto riguardo l'argomento sicurezza ho letto parte della guida consigliata da Wotan e aggiungerei che la moto sicura non è solo quella che ha ABS, ASC, trasmissione automatica e quant'alltro , ma anche e sopratutto deve anche essere una moto leggera ben gestibile per potenza e freni. E lo sottolineo perchè le nostre BMW sono belle come tecnologia per la sicurezza, ma purtroppo più cose ci metti e più pesano e non ultimo bisognerebbe evitare sporgenze sulla moto che in caso di caduta si possano trasformare in arme letali. Non me ne voglia nessuno, ma è quello che penso.
|
state scrivendo su una discussione vecchia di un anno.........
|
ma... l'importante è distribuire bene i pesi...
oddio forse io sto anche esagerando, ma ci ho fatto ben 5800 km, e ancora non ho finito..., la moto è sempre stata equilibrata, ma in effetti in due più tutta quella roba... http://i25.tinypic.com/294qy2v.jpg |
Quote:
Comunque vi è andata bene e se posso suggerire una cosa è che, se prendi una giacca tecnica per te, prendila anche x tua moglie, se prendi un casco serio per te, prendilo anche x tua moglie, perchè se per disgrazia lei si fa male senza abbigliamento tecnico, .............nn te lo perdonerai mai Lamps http://a.imageshack.us/img830/5149/sany1714.jpg |
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...sono contento per voi che sia finita comunque bene. per voi e per noi...una esperienza da cui imparare. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46. |