Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Info e News da un conce ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=22342)

barbasma 11-03-2005 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Quadroa
Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
quello che mi lascia più perplesso sono i problemi di stabilità sul veloce e tendenza a prendere sotto nelle S.

Non ho capito...ma la S è dal 98 che è in giro, e saltano fuori ora i problemi di stabilità???

Se invece per S, intendi ST allora va beh, aspettiamo di provarla...

AHAHAHAHAHA MA TU LA TUA S COME LA PRENDI SOTTO? :lol: :lol:

minkia antonio comprati uno sputer...

barbasma 11-03-2005 18:55

comunque torniamo OT... dato che mi avete citato varie volte...

a quanto pare perfino alcuni conce MUKKISTI superano il talebanismo ottuso che vedo spesso su questo forum...

la BMVV sta innovando dove non serve... i suoi clienti non chiedono le moto che sta facendo... per altro le fa pagare carissime e perfino alcuni suoi clienti storici si ritrovano a non poter permutare una recente moto per una nuova...

mica vero che vendono molto... molto meno che il boom di un paio di anni fa... non ci sono abbastanza dentisti per comprare tutte le bmvv...

i clienti BMVV non chiedevano più cv... ma solo razionalità , maggiore qualità componentistica e un pò meno peso... quello che hanno sempre chiesto...

se dico che il motore 1100 è attuale tutt'oggi ed è quello che ha avuto meno problemi di tutti.... bastava costruirgli intorno un telaio tubolare più leggero e finalmente dotare di serie le moto di sospensioni decenti...

difatti quale è la boxer secondo me più azzeccata attualmente?

LA R1100S...

la K1200S... se già prima la serie K non vendeva... figuriamoci questa che esaspera il concetto...
forse la versione R che è l'unica originale... venderà... ma con quel prezzo si pone alla pari di una BRUTALE...

e poi... 160cv....ma a che servono? a niente... a nulla... sono stupidi.... quelli che gli appassionati BMVV hanno sempre abbinato agli smanettoni jap... moto inutili...

la BMVV per tutti ha sempre significato una cosa.... UNA MOTO CHE LA ACCENDI E VAI A CAPONORD SOLO CON LA BENZA... 100.000 KM SENZA PENSARE A NULLA...

adesso ogni modello uscito... ha una marea di problemi spaventosi... alcuni gravi... altri piccoli ma inaccettabili su una moto da 30-40 milioni...

la BMVV sta perdendo il cliente fedele... quello appassionato... che piuttosto compra una BMVV 2valvole e per viaggiare si compra una HONDA... roba da pazzi....

fif.com 11-03-2005 19:10

Ogni tanto qualcuno mi chiede perchè sono sparito ...

Tornare e vedere certe risposte del cazzo a Bumoto mi fa venire voglia di ridarmi alla macchia ...

Molti hanno canzonato Barbasma da due-tre anni solo per il suo modo di esprimersi senza capire quando e quanto aveva ragione.

Vi ho detto queste stesse cose nove mesi fa' dopo le mie prove dirette ...

Abbiamo fatto insieme dei confronti e c'era sempre qualche cerebrolimitato a dire che "solo le BMW sono belle e buone" e che sono tutte bellissime, anche quelle che devono ancora uscire.

Io posso accettare che non si sia d'accordo, ma che si metta in dubbio la capacità di concessionari o piloti molto migliori di noi nel definire le cose ...

E' come dire a Fasola che non sa guidare l'enduro o a Valentino che non capisce come stanno le gomme!

Ogni tanto, cercate di limitarvi ... riflettete prima di scrivere ...

Deleted user 11-03-2005 19:12

quoto il Barba al 101%

Logistich 11-03-2005 19:25

[quote="Barbasma"]comunque torniamo OT... dato che mi avete citato varie volte...

la K1200S... se già prima la serie K non vendeva... figuriamoci questa che esaspera il concetto...
forse la versione R che è l'unica originale... venderà... ma con quel prezzo si pone alla pari di una BRUTALE...

e poi... 160cv....ma a che servono? a niente... a nulla... sono stupidi.... quelli che gli appassionati BMW hanno sempre abbinato agli smanettoni jap... moto inutili...

......avrai presto notizie del mio legale :evil: :evil: :| :? :) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.............e poi a capodanno quelli con la k sono gli unici che possono far partire i razzi dalla marmitta grazie al quel lanciarazzi posteriore :lol: :lol: :lol:

albabike 11-03-2005 19:33

grande Fif, non ti conosco, ma @@@@o se hai ragione, dopo che hai speso i soldi per alcuni é impossibile ammettere che il nuovo corso non é propriamente più quello di una volta

Certo, tutto si rinnova, anche la plastica in alcuni casi é meglio dell'acciaio, ma come hai detto e come ha detto Barbasma il problema non é il cambiamento MA DOVE SI E' CAMBIATO, le BMW sono sempre state originali e robuste, già solo l'architteture del motore la dice lunga: l'unico boxer ancora in commercio, ma a voler scimmiottare le prestazioni dei jap calando nelle caratteristiche a cui era rivolto il cliente BMW si é ottenuto che:
le BMW non vanno come le jap (...come prima) ed inoltre si rompono di più: visto che ci siamo aumentiamo anche i listini e accendiamo la candelina sulla torta.

Mi fa anche strano vedere che le jap nuove si evolvono (valvole e scarichi in titanio, valvole allo scarico, doppi iniettori etc...) lasciando spesso i listini praticamente invariati - ma come in azienda da me quando c'é innovazione si guarda in quanti anni bisogna ammortizzarla, le superjap durano commercialmente 2 anni e si adeguano al mercato - BMW ha progetti che dovrebbero durare più anni (anche se non più come una volta) e aumentano i prezzi...

barbasma 11-03-2005 19:47

la BMVV non si allinea agli altri come prezzi perchè ritiene superbamente di essere UNA MARCA A PARTE...

le varie CBR... GSRX... combattono a colpi di 50 euro a listino... le trovi a meno di 12.000 euro... moto con pinze radiali... telai derivati dalla MOTOGP... sospensioni ultraregolabili...

la BMVV vende una moto da 19.000 euro come se fosse normale spendere quei soldi non per una sportiva da pista piena di materiali pregiati... MA PER UNA TURISTICA DEL CAVOLO!!!

e adesso se perfino gli appassionati iniziano a pensare... a GUZZI... DUCATI... APRILIA... beh un motivo ci sarà...

pensano... cavoli... si rompono uguale... costano il 30% in meno... sono fatte meglio... hanno un fascino storico maggiore...

ps: ciao fif rimani sempre il mio fighetto biondino preferito!!!

tomb 11-03-2005 19:48

i clienti BMW non chiedevano più cv... ma solo razionalità , maggiore qualità componentistica e un pò meno peso... quello che hanno sempre chiesto...

giusto, infatti mi dicevano del fatto che con tutte queste bmw tecnologiche,se avevo valutato bene prima di comprare la r850r.sono sempre piu convinto che ho fatto benissimo

:wink:

Renn Sport 11-03-2005 19:49

In Italia la BMW vende in quanto esistono Light leasing con maxirata finale, e maxipirla come me che ci abboccano allettati dalle parole del venditore cravattaro.
Dal momento che mi sono rotto di pagare rate e di essere proprietario di nulla e ho riscattato la mia moto versando la bellezza di 9000 e rotti euro alla BMW financial service mi sono reso conto di essere stato preso per i fondelli .
Morale in tre anni la mia moto mi è costata 40000 euro in più.
Vorrà dire che il mio K 1200 RS ,che reputo assieme ai boxer 1100 le ultime vere BMW, me la terrò fino a quando non si depolimerizzerà.

barbasma 11-03-2005 19:53

spaventoso... :shock: :shock: :shock: :?

EnroxsTTer 11-03-2005 20:00

A me fanno ridere sia quelli che difendono BMW per partito preso sia quelli che la denigrano sempre e comunque.
A me piacciono da morire la R1100S, la Rockster 8) e anche se non saprei cosa farci di lei la R1200C nelle due versioni Indipendent e Montauk.
Le altre non mi piacciono. In foto mi piace la K1200R per la sua ignoranza soprattutto in versione PowerCup. :D

Le altre BMW non mi interessano e non le compererei. Ci sono poi un sacco di altre moto che mi piacciono, Ducati, Triumph, HD, MV Auguta (su tutte) ma non le compero perche' non offrono quello che mi offre la mia Rockster.

I discorsi sui massimi sistemi mi lasciano indifferente, se un domani esce una moto che mi piace piu' della Rockster e mi permette di fare quello che faccio con la Rockster (leggasi 1.000 e passa km al giorno o anche semplicemente il giro in centro per tirar su figa :wink: ) allora ci faro' un pensierino.

Delle politiche commerciali/produttive/strategiche di BMW me ne puo' fregare quanto di quelle di qualunque altra casa, ovvero: zero. :?
Fintanto che al mondo ci sono moto che mi piacciono non vedo dove sta il problema. Il giorno che non esisteranno piu' moto di mio gradimento allora forse me ne faro' un cruccio. :wink:

tomb 11-03-2005 20:00

depolimezzera' :shock: .praticamente come il tuo capitale :cry:

io non ero mai stato in un forum ,in cui tutti hanno una bmw e quasi tutti la disprezzano x vari motivi,dal mutuo hai guasti :?: sara' possibile??

EnroxsTTer 11-03-2005 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Renn Sport
Morale in tre anni la mia moto mi è costata 40000 euro in più.

Spero intendessi 4.000 :wink:
E in ogni caso, e' una bella fregatura... certo che i prezzi in Italia sono i piu' alti al mondo... in confronto negli USA te le tirano dietro e anche in Germania costano sensibilmente di meno.

barbasma 11-03-2005 20:12

ho appena saputo da un uccellino :roll: che la honda noleggia le moto a 100 euro al giorno... :shock:

il mercato è talmente fermo che non sanno che farsene dei CBR...

x enroxter

invece questi discorsi sono molto interessanti perchè vanno oltre le prese per il culo del "le bmvv sono dei cancelli" ecc.ecc.

e sopratutto distruggono dei FALSI MITI e tirano fuori scheletri dall'armadio mica da ridere... :wink:

tu fai un ottimo discorso... scrivi... IO MI COMPRO LA MOTO CHE MI PIACE NON MI INTERESSA DI CHE MARCA SIA... e infatti è quello che ho fatto anche io...

io non sopporto quelli che comprano BMVV a scatola chiusa per partito preso pensando... COSTA DI PIU'... VALE DI PIU'... che grossa vaccata...

tomb 11-03-2005 20:22

se uno la comprasse solo xche' costa di piu' sarebbe propio un pirla,anche se non sarebbe la sola a costare di piu'

EnroxsTTer 11-03-2005 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
tu fai un ottimo discorso... scrivi... IO MI COMPRO LA MOTO CHE MI PIACE NON MI INTERESSA DI CHE MARCA SIA... e infatti è quello che ho fatto anche io...

io non sopporto quelli che comprano BMW a scatola chiusa per partito preso pensando... COSTA DI PIU'... VALE DI PIU'... che grossa vaccata...

Su questo siamo in perfetta sintonia. :D
Parlare delle magagne va bene, parlare dei concessionari poco onesti pure.
Basta non generalizzare. Il mio concessionario e il meccanico che si prende cura della mia moto sono stati finora ineccepibili. La mia moto non seghetta non batte in testa, non ha avuto alcun inconveniente, capisco che 17.000 km non sono tanti, ma per ora ne sono super soddisfatto.
Se poi la BMW decide di produrre nuove moto che non hanno la stessa qualita', peggio per loro... non ci perdo certo il sonno. :wink:

nossa 11-03-2005 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
....
Fintanto che al mondo ci sono moto che mi piacciono non vedo dove sta il problema. Il giorno che non esisteranno piu' moto di mio gradimento allora forse me ne faro' un cruccio. :wink:

E che altro c'è da dire?! Enrox hai il dono della sintesi :lol:

eugeniog 11-03-2005 21:03

Re: Info e News da un conce ufficiale

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
GS1200: troppo stravolta nelle caratteristiche che l'anno resa famosa, sul veloce non è stabile, nei curvoni da 170/180 va per la tangente

urka come farò adesso :D :D :D :D :D :D :D :D

chi glielo dice a Lilith che non possiamo fare i curvoni a 180 :shock: :D :shock: :D

Guanaco 11-03-2005 21:14

Quello che racconta Bumoto in apertura di topic, grosso modo, è quello che fa storcere il naso anche a me.
Io ho la vaga sensazione che tutto parta dalle scelte del marketing. Hanno deciso di allargare la loro fetta di mercato, attirando anche clienti con gusti potenzialmente differenti da quelli classici, insomma dai biker amanti della guida "20% dello sforzo per 80% della prestazione".
Rischiano di scontentare gli affezionati e di non conquistare il nuovo mercato. Una strategia molto pericolosa a mio modo di vedere.
Per quanto mi riguarda, il nuovo corso non mi piace molto esteticamente, eccezion fatta per la GS1200 che è molto bella e 'tecnica' da vedere.
Non mi dilungo su ST ne RS, ancora troppo nuove, ma sul GS vorrei dire un paio di cose. Credo che il problema principale di questa moto sia l'affidabilità. Troppi problemi in un anno di vita; veramente troppi. Anche lasciando stare QdE, la 'comunità' dei motociclisti ne ha ormai, purtroppo, una visione negativa.
Ammettiamo che il prodotto sia comunque finalmente maturo tecnicamente. Si tratta di un mezzo davvero spettacolare, l'ho detto molte volte io per primo. Il problema è che deve vedersela prima di tutto col GS1150, regina indiscussa del settore maxienduro. Le successioni in casa sono una questione ostica e pericolosissima.
Cos'ha di più il 1200 di quest'ultima? Beh, più allungo e meno peso. Non è poco. Però, tutto questo risulta in prestazioni maggiori essenzialmente nella guida spinta, a regime sostenuto. Lo spunto e la granicità del 1150 il 1200 se lo sogna, poche balle. E allora?
Perché vendere il 1150 per prendere un'endurona che è meno stabile, meno robusta, meno veloce in ripresa e uscita di tornante, meno carismatica (troppo smilza davanti rispetto al panzer)? Solo perché è nuova? Beh, intendiamoci, conta anche quello per gli acquirenti e i produttori ben lo sanno. Tuttavia, se BMW intende puntare su un mercato 'usa e getta' senza rispettare i contenuti 'storici', beh, allora mi delude. Forse hanno ragione loro, fanno un sacco di studi su questi comportamenti, ma se io non ho acquistato finora il GS1200 è proprio per i motivi citati.

Boxerforever 11-03-2005 21:49

La ST1200 nn è un granchè neanche come guida?allora che gli rimane?MAH!se avessi soldi da buttare mi accapparrerei le ultime BXC 2005,l'ultimo (e primo!)vero Boxer 4 valve...il 1100.
Gran motore onesto. Ora vado...il Desmo mi aspetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.