Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   parliamo di affidabilità di KTM.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223206)

Merlino 23-12-2009 22:07

Basta che davide faccia la rettifica delle teste delle valvole, e una "pulitura" delle croste di quel motore a miscela...:lo:

ivanuccio 23-12-2009 22:12

Comunque,sia te Giada,che andreino avete avuto rogne.Anche andreino 2 batterie in poco tempo.Io con la prima batteria ci ho fatto 5 anni x 95000km.Da profano,mi vien da pensare ad impianti elettrici che non nascono tutti uguali.A sto punto,mi tengo la mia fino alla morte!ahahahah P.S se vendi la tua 950,fammi un fischio.Tanto ormai l hai fatta nuova,è un affare!Ahahahah

Commodoro 23-12-2009 22:16

Boh Giada in 125000 km (con due moto) ho cambiato due attuatori ed una pinza freno che trafilava, tutto in garanzia senza per altro mai restare a piedi. Tu hai comperato una moto che era stata ferma anni e l'hai usata senza nemmeno farle un tagliando, non mi sorprende che un vecchio paraolio ed un attuatore frizione ti abbiano dato problemi. Poi se vuoi dire la verità il ktm tu non l'hai mai ne amato ne capito e hai cominciato a detestarlo una settimana dopo averlo preso....

ivanuccio 23-12-2009 22:19

Anche io ho sentito dire che risparmiate sulle manutenzioni!

guidopiano 23-12-2009 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 4344383)
Poi se vuoi dire la verità il ktm tu non l'hai mai ne amato ne capito e hai cominciato a detestarlo una settimana dopo averlo preso....

e la moto queste cose le capisce ..... oh si si :lol::lol: eccome se le capisce

io ho un'amico che parla con la sua moto ...... ma la cosa strana non è questa .... la cosa sconvolgente è che lui è convinto che la moto lo ascolta :( e gli da retta

ivanuccio 23-12-2009 22:28

Io,la mia,sabato sera l ho lasciata uscire da sola.Quando c è la fiducia...

Commodoro 23-12-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 4344406)
.......io ho un'amico che parla con la sua moto ...... ma la cosa strana non è questa .... la cosa sconvolgente è che lui è convinto che la moto lo ascolta :( e gli da retta

Hahahahaaha, è amico tuo, che sei amico mio...... non possiamo mica pretendere che sia normale. :lol:

guidopiano 23-12-2009 22:29

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 4344413)
Io,la mia,sabato sera l ho lasciata uscire da sola.Quando c è la fiducia...

fiducia ??? .......tze ....... aspetta tra 9 mesi e poi vedrai :lol::lol::lol:

ivanuccio 23-12-2009 22:31

Cinghiale+carotone.Che nasce?

Commodoro 23-12-2009 22:32

la poveretta è stata mollata in un bosco innevato di notte, sai alla prima occasione come lo ripaga ?

Devilman83 23-12-2009 22:45

Per parcondicio ho preso in mano nel '05 un 1100 del '98 con 46.000 km, adesso ne quasi 145.000 e l'unica sostituzione extra è stata un uscinetto del cardano da 35 €. Non sarò un tipo da KTM ma me ne farò una ragione!

aresmecc 23-12-2009 23:18

Quote:

slint l ho fatto oggi...
Il contenitore dell olio è addirittura sotto il filtro dell aria.
Devi smontare fianchetti togliere i serbatoi togliere le 6 viti della cassa filtro e alla fine arrivi al tappo dello scarico dell olio... Poi togliendo anche il paracoppa del motore arrivi al filtro olio e andando sotto il pedale dl freno togliendo le viti anche di quello arrivi ad un non so che tutto butterato che devi pulire anche quello.

Sara che é ready to race, e in quanto tale viene smontata in continuazione dai mecca come ogni moto da gara... Buh
:( Esattamente , non è una moto x donne o x chi pensa alla manutenzione solo come tagliandi.Bisogna curarla molto, livello olio, tiro catena,farla scaldare prima di darci de gas, non usarla in città o perlomeno una volta avviata fargli fare almeno 40-50 km.e' una moto così, in certi aspetti ricorda le moto italiane degli'80, ma quando ci sei sopra e rieci a guidarla x davvero...... ti vengono quasi le lacrime agli occhi :eek::eek: Non è fatta x chi ama la vita tranquilla :arrow:

GHIAIA 23-12-2009 23:42

non é una moto x donne?

Sei veramente un fenomeno. Complimenti.

Ivanuccio,
non risparmio niente farsi i lavori in casa perchè davide è un eccellente meccanico (che lo ha fatto anche di mestiere...) non significa non farli.
Inoltre ha fatto anche tagliando ufficiale ma non cambia la sostanza...

Io non ho capito quella moto perfetta, colpa mia.... è evidente che oltre a farle fare quello per cui è nata: strada e off le avessi sussurrato dolci parole i filtri sarebbero stati in altri luoghi, gli scarichi sarebbero stati gelidi, etc..etca... Ahahahahahah :lol:

la moto non era ferma aveva semplicemente fatto solo 8000km in un anno xche il proprietario la usava casa uffficio e abitava vicino... ;)

cmq ripeto chiedete a ivan che l ultimo viaggio di 2 mesi fa è stato modena mongolia a/r in 40gg e vediamo se solo io ho le allucinazioni... Ma roba da matti.

Devilman83 23-12-2009 23:48

Giada fattene una ragione, il KTM non è una moto per te! :lol:

GHIAIA 23-12-2009 23:52

aahahahaah no perchè qua sembra che sia io a non esser degna del karotone! Ahhahahah :lol:

che poi qualcuno mi spieghi cosa centrano i tagliandi con le batterie che ti mollano e con tutti i difetti o problemi che ho evidenziato... Ah il pignone era stato serrato a 31800km neanche 7000km fa... Da officina ufficiale ktm moto verte (fr)

Anzi no non ditemelo che da sorridere passo a rotolarmi nella neve ahahahaha :lol:

Devilman83 23-12-2009 23:57

E' una moto non per tutti, non si può spiegare!

brontolo 24-12-2009 07:17

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 4344275)
(...)Brontolo tu sei un motociclista prima di tutto; (..)

:rolleyes: muà? Non scherzare!:)
Il gusto che mi da a guidarlo ..... PRICELESS! Il GS è una gran moto ma il piacere di guida che mi da(va) era uguale a quello che provi usando un frullatore, espressi qui un mio commento, poi magari le cose son cambiate dal 2006 ad oggi!
Altra cosa, che esula dal discorso moto ...... è che il GS1200, quando ce l'hai, instilla nel proprietario quel non so chè di stronzetto, conferisce al driver quel ghigno di So' figo, deserto mi fai un baffo, mo' te magno, ti conferisce quel senso di superiorità che mi fa un po' :puke: . Ma questo con la moto non c'entra nulla. Ovvio che non parlo di QdE :lol:

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4344290)
(..) io di quel bronko che hai scritto mica mi fiderei....

:mad::mad: GRATTATONA di maroni!!! Vabè, Giada ne è sprovvista!!! Gratta quelli di Davide!

GHIAIA 24-12-2009 10:01

ahahaha fatto!!! :lol:
a me il boxer invece piace, ma purtroppo concordo con te su quel ' non so che di fighetto altezzoso' che spesso contraddistingue chi sta su un gs1200... Pensa che è stato il motivo principale x cui non l ho preso!
Tolto il fatto che volevo il 21, una forcella e l hp2 costa troppo ed é meno duttile nei viaggi :lol:

magari mi ripeto: ma il 950 é un capolavoro estetico, divertente da guidare anche perchè il motore è molto emozionale (non è che va di piu di un gs... Ma ha una erogazione piu ignorante! ) é molto agile in off... Mi piace tanto per la sua versatilità indubbiamente maggiore del gs! Però purtroppo e dico purtroppo davvero, non mi basta. :crybaby: le chiedo piu affidabilità, piu facilità di manutenzione e reperibilità di pezzi di ricambio... Perché le moto ad usarle, tutte han bisogno di manutenzione ordinaria o meno, ed é li che c'é la differenza IMHO.

Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan! :mad: :lol:

Gioxx 24-12-2009 10:09

Brontol...

Si ma posta una foto di come lo guidavi il gs!

Da sborone, seduto dietro, come si faceva sull 'ET3!
:cool:

Davide 24-12-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4344842)
è che il GS1200, quando ce l'hai, instilla nel proprietario quel non so chè di stronzetto, conferisce al driver quel ghigno di So' figo, deserto mi fai un baffo, mo' te magno, ti conferisce quel senso di superiorità che mi fa un po' :puke: . :mad::mad:

Megasuper ROTFL !!!:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00.