![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho la Bulldog e ne sono innamorato.
Perciò il mio giudizio non sarà imparziale. :cool: http://img46.imageshack.us/img46/425/img00392vb6.jpg Comprata nel 2006, quando stava per uscire di produzione. Tuttora se guardo il mercato mi deprimo e non vedo niente che m'entusiasmi allo stesso modo. Flop??? Vero. Soprattutto in Italia. Dove tutti noi cresciamo a pane e "Motociclismo" (la rivista), che c'insegna da tanti anni a giudicare una moto solo dai cavalli e dall'immagine. Germania, Francia e Olanda invece l'hanno apprezzata molto... Più banalmente, la Bulldog non è stata capita. E' a tutti gli effetti una custom (il motore è quello della DragStar) travestita da stradale, con ciclistica ed estetica stradali al 100% Cavalli 65 e coppia di 9 kgm a 4500 giri. Una simile concezione della moto è molto rara sul mercato (forse la MotoGuzzi California...). Buona parte del "flop" deriva dal fatto che tanti, attratti dall'estetica accattivante, hanno pensato di prendersi un "monster" giapponese e naturalmente ne sono stati delusi. Difficile comunque che un modello “molto particolare” e di “nicchia” venda molto... Pregi: - Ottima coppia, guida in relax e basso uso del cambio - Ciclistica equilibrata, non tradisce mai (neanche sulla neve... ) - Bassa manutenzione (raffreddamento ad aria, cardano, poca elettronica.... la mia a 38000 km non ha ancora visto un mecca vero: faccio tutto io a costo zero -o quasi-) - Godibile già e soprattutto a velocità codice! Forzando il ritmo sono le sospensioni le prime ad andare in crisi... ma già in zona ritiro patente. La cosa è un ottimo deterrente per non esagerare con il gas. - Molto comoda anche in due su medie percorrenze (manca solo di protezione aerodinamica) - La lascio dove mi pare e non la ruba nessuno :toothy7: - Consumi dai 16 ai 22 km/l a seconda della guida (diciamo nella media) - Peso (233kg + benz): a parte la meccanica vetusta, il peso è dovuto a diversi dettagli in alluminio e acciaio. Le parti in plastica si possono contare sulle dita di una mano. Difetti: - Peso: sempre gli stessi kg di prima, diminuiscono per forza l'agilità nelle S e la percorrenza in curva... - Nessuna protezione aerodinamica - Svalutazione - Immagine (cioè: "Bella ma è un modello nuovo?") Forse avete ragione... meglio che vado in analisi. :toothy3: |
Quote:
Per me è una gran bella moto, molto curata, ma purtroppo alla Belgarda hanno dovuto accontentarsi del motrore che Yamaha gli passava. La maggior parte dei possibili acquirenti leggeva di 65 cv su una 1100 che sembrava una nuda sportiva, e girava pagina. Ricordo che Motociclismo la mise in comparativa con la Breva 750, altra moto notoriamente spompa per la sua cilindrata, ma che risultava avere un rapposto peso potenza sostanzialmente identico. Quote:
Alla fina la Bellagio probabilmente venderà pure meno, però ha quei 10 cv in più (e su un motore più piccolo) che non cambiano certo la vita, ma non fanno dire a chi scende dopo la prima prova: "ah! se solo avesse un po' più di motore". DogW |
Quote:
|
Comunque tutti coloro che non l'hanno provato con gli Akra montati come optional non possono conoscere la goduria di quando si apriva l'accelleratore e il sound... nono! ;)
Piuttosto posso portare la testimonianza di un mio amico che col GS 1150 in accelerazione e anche lanciato non riusciva a superarmi... infatti si era pure stupìto... e lui dava di gas!!! P.s.: Quel GS poi glie l'ho comprato e le ho possedute entrambe contestualmente, una goduria... ma davvero il 1150 andava peggio del 1100 che ho ora! |
Quote:
|
moto onesta e senza troppe pretese.
Ha avuto i suoi estimatori, tutti estremamente soddisfatti. Nessuno di loro, ovviamente era un dentista o un pilota provetto...quelli ovviamente, si trovano a pacchi tra le fila dei BMWisti... |
http://img291.imageshack.us/img291/2...c02tcm3927.jpg
Segmento difficile, si pensava dovesse aprire un nuovo filone:rolleyes: Anche di queste ce ne sono poche ma se non fossi già a posto l'accatterei subito:D http://www.moto-station.com/ttesimag...2009_st1pz.jpg |
Quote:
Non per i "piloti provetti": quelli veri, di solito, lasciano i missili alla pista e per la strada scelgono le moto tranquille... ... come da tua firma... ! ;) |
Quote:
honda cb 550 four (33 anni)- 1100 gs |
io ce l'avevo la BT!
e non era nemmeno malaccio. certo...un poco pesantuccia però onesta. la ricordo piacevolmente. esteticamente va a gusto, ovvio, a me non dispiaceva. l'ho venduta per prendere un fazer 600. ..ricordo che la prima impressione è stata: ma ce l'ho una moto sotto al sedere? ma l'avantreno c'è? fluttua nel vuoto? affidabilità: totale! |
Ho trovato un utilizzo per i possessori della Bulldog ( ma chi sara' stato la mente eccelsa in yamaha che ha coniato questo nome ? Veramente da medaglia ..... )
Un bel pneumatico tassellato al posteriore e via ad ARARE I CAMPI .... |
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |