Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova GW 1500 e 1800 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222202)

Claudio Piccolo 20-02-2010 13:39

Sì, ma se te cade te tocca chiamà l'ACI.

Weiss 20-02-2010 13:54

no! ;) guarda la 1800 per esempio quanto si inclina: http://www.youtube.com/watch?v=K7X4Q...eature=related

Claudio Piccolo 20-02-2010 14:03

Và tombèr, và tombèr!! ZK, ho guardato col fiato sospeso aspettando il disastro. Alla fine invece rimane quasi come in piega. Da così in due la tiri sù di sicuro. Vabbè, allora me la compro.

Galatea 20-02-2010 14:06

Le soddisfazioni che riesce a trasmetterti la GW è riduttivo esprimerle a parole. Solo utilizzandola ci si rende conto dell'enorme potenziale in termini di guidabilità, maneggevolezza , divertimento e prestazioni. Dal conce dove l'ho acquistata c'è modo di provarla per un intero pomeriggio. Il rischio è che una volta provata ci si innamora senza se e senza ma!!!!

Weiss 20-02-2010 14:33

dillo a me! :eek: tu hai 1500 o 1800?

zerbio61 20-02-2010 15:08

ciao weiss come sempre dai giudizi precisi ed equilibrati, la gw e' la moto dei sogni anche per me, vista la prima volta e' stato subito amore. purtroppo come te non l'ho comprata, un po'(tanto) per i soldi e un po' perche' mi intimidisce, ho un amico che ne ha avute 2 e ci ha girato tutta europa, il mio sogno a occhi aperti. mi piacerebbe provarla , dai filmati sembra facile e lo dici pure tu ! sono salito solo da passeggero, e' veramente mastodontica ma comoda !:eek:

Weiss 20-02-2010 15:15

ciao Zerbio! Grazie per l'apprezzamento! :)
Che dirti: il consiglio che posso dare a chiunque è di provarla senza lasciarsi bloccare dalla mole. Quando salti in sella effettivamente vieni assalito da ogni timore.... è solo quando molli la frizione con la prima inserita che scopri di cosa si tratta.... e poi ti trovi subito in OD (si accende una spia con la scritta OD: io non sapevo cos'era e dissi "Eccoci!!!! Un guasto!!!! :lol: :lol: :lol: ).
Bisogna raccogliere il coraggio a 4 mani e provare!
Sulla LT1200 bisogna avere invece più timore a causa del baricentro più alto e della sella più alta da terra...

Claudio Piccolo 20-02-2010 15:24

Cos'è OD???

Bandit 20-02-2010 15:25

Sarà Over Drive ...

Della 1800 non mi è piaciuto il freno motore ... praticamente inesistente. Nonostante la facilità di guida della GW e la sua comodità mostruosa, specialmente per il passeggero (le mogli di noi che l'abbiamo provata la tirano sempre in ballo ...) trovo ancora l'RT in generale una moto più versatile. Non so perché ma la mia RT mi piace sempre di più ... ;)

EnricoSL900 20-02-2010 15:32

Pensa te... a me mi fa paura quanto è grosso un GS e ho fatto fatica a prendere le misure al Kappa le prime volte che lo spostavo da fermo!

Infatti da poco ho (ri)comprato una Mito! :lol::lol::lol:

Galatea 20-02-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4498035)
dillo a me! :eek: tu hai 1500 o 1800?

Ho appena preso il 1800 col quale ho già percorso 15000 km ,dalle Dolomiti alla Costiera Amalfitana, mai una volta che mi sia trovato in difficoltà, anzi una facilità quasi disarmante. Contentissimo!!

Weiss 20-02-2010 17:18

che bello! complimentoni!!! :D :D :D
Non vedo l'ora di averla anch'io!

Claudio Piccolo 20-02-2010 18:10

Anni e annorum fà mi trovavo a girellare per la Svizzera in vacanza con la morosa in una Mini Minor stracarica, eravamo sulla strada del Furka, siamo stati superati da uno squadrone infinito di GW rutilanti di cromature lucine e bandierine, bè, son rimasto a bocca aperta a vedere come tutti quanti prendevano con allegria quella strada e i suoi famosi tornanti. Doveva esserci stato un mega raduno GW, perchè per tutto il giorno ci siamo trovati GW che transitavano sù e giù per quelle impervie meravigliose strade, Furka, Grimsell, Sustenpass. Bè, se ne andavano via con la disinvoltura di un enduro mono! Altro che barconi da autostrada!

Weiss 20-02-2010 18:37

Uno che abita qui vicino casa mia si è appena preso una 1800 del 2008... l'ho conosciuto nel forum del GWCI! Domani con lui ed altri wingers andiamo a farci un girello...
Oggi l'ho conosciuto di persona, e mi ha mostrato la sua GW1800 nera :eek: bellissima :eek:
Anche la mia R1150RT non ha sfigurato, anzi!!! :cool:
Che dire: 2 gran belle moto... ma a confronto di confort è come confrontare una Rolls con una Mercedes classe C... :-o

ambroeus2003 20-02-2010 21:13

mi piacerebbe....si si,il problema è che l impegno economico nn è trascurabile !!!
ma un 1500 usato in uno stato decente quanto puo costare??

ascremi 20-02-2010 21:41

Dai un'occhiata qui: http://www.moto.it/moto-usate/honda/...tnSearch=CERCA

ascremi 20-02-2010 21:43

Qui i 1.800: http://www.moto.it/moto-usate/honda/...tnSearch=CERCA

Unknown 20-02-2010 22:07

Quote:

Giungo in paesino e faccio inversione ad U in una piazza...niente di più semplice!!!
In una PIAZZA?
Di solito per dire che una moto è maneggevole si dice che è facile fare inversione a U in una strada stretta e in salita :confused:

Abacus 20-02-2010 22:17

Bellissima... perfetta in ogni dettaglio. Chissà se sarò mai il tipo di motociclista adatto a lei ...

Claudio Piccolo 20-02-2010 22:23

Quote:

Originariamente inviata da AhMario! (Messaggio 4499288)
In una PIAZZA?
Di solito per dire che una moto è maneggevole si dice che è facile fare inversione a U in una strada stretta e in salita :confused:

Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!E c'hai proprio ragiòne!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lo l::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.