Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Acquisto k o gs???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221755)

GL68 21-05-2009 17:05

Sono passato da una Gs 1200 ad una K 1200 r proprio perchè mia moglie non gradiva salire su una moto sportiva come la Ducati, alla fine è venuto fuori che neanche la Gs faceva al caso suo, pertanto ho deciso che è meglio che stia a casa e mi sono buttato sul K. Se mi passi il paragone direi che la Gs è come una moglie, la usi tutti i giorni senza difficoltà, c'è sempre e ti senti come a casa, il K è come un'amante bizzosa e scatenata, ti toglie il fiato ogni volta, adrenalina pura... da usare con cautela.

Buon acquisto, Gianluca.

jardream 21-05-2009 18:52

Non posso che essere di parte in quanto possiedo il kr da agosto.Sin da quando è uscita questa moto mi ha preso x l'estetica a mio modo di vedere unica e bellissima.L'ho inseguita a lungo e poi presa pur non avendola mai provata.Ma ti assicuro che se c'avessi fatto un giro prima avrei fatto carte false pur di anticiparne l'acquisto.Adrenalina in totale sicurezza.
Per quel che riguarda il gs niente storie.Troppi in giro.E poi qui da noi l'80 x cento che ce l'ha non è proprio un gentleman:confused:

EnricoSL900 21-05-2009 21:32

Sulle prime non ci ho pensato fino in fondo... ma uno indeciso fra una sportiva nuda a 4 cilindri e una endurona bicilindrica... boh... mi fa riflettere! :-?

amassari 21-05-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da GL68 (Messaggio 3722625)
Sono passato da una Gs 1200 ad una K 1200 r proprio perchè mia moglie non gradiva salire su una moto sportiva come la Ducati, alla fine è venuto fuori che neanche la Gs faceva al caso suo, pertanto ho deciso che è meglio che stia a casa e mi sono buttato sul K. Se mi passi il paragone direi che la Gs è come una moglie, la usi tutti i giorni senza difficoltà, c'è sempre e ti senti come a casa, il K è come un'amante bizzosa e scatenata, ti toglie il fiato ogni volta, adrenalina pura... da usare con cautela.

Buon acquisto, Gianluca.

CONCORDO!!!!
Avevo preso un GS1200 ADVENTURE perchè più comoda di quella, sembrava non esistessero altre moto per la dolce metà, risultato rimaneva in garage e andavo via in macchina.....ora ho preso il K1200R e viene via perchè dice è più comoda dell' altra, non si deve arrampicare per salire!! BOH valle a capire le donne!!! Comunque io ringrazio e mi diverto mooooooolto di più soprattutto quando al semaforo bruci le Jap :lol::lol::lol:
Contro i bauletti che ovviamente sono molto più piccoli, sul GS ti portavi veramente dietro la casa, pro che se fai un viaggio con il K non ti devi portare via la tanica dell' olio perchè non ne consuma!!

pinkos1 21-05-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da alexprem (Messaggio 3720700)
Ciao a tutti...so che sono 2 moto completamente diverse ma la questione è la seguente:
E' la mia prima BMW, ho sempre avuto jap sportive (CBR, Z, etc..) e le 2 moto che mi piacevano sempre appunto GS e K!

mi spaventava un pò il GS per via della stazza della moto (io sono 172 per 72 kg) ma ieri, andato per vedere un K usato, sono salito sul GS....

E l'impressione è stata tutta diversa da quella che mi aspettavo!!! Tocco abbastanza bene e riesco a manovrarla senza difficoltà!!!

Ora, certo il K ha tutt'altro motore!!
Tenendo conto che non farò mai grandi viaggi, e andrò solo poche volte in 2, volevo chiedere a voi (che magari siete passati da una all'altra) quali delle 2 è meglio!! In particolare, fare autostrada con il K è tanto scomodo? e il passeggero come si trova (la mia fidanzata non ama andare in moto e per portarla a fare qualche giro deve essere comoda)?

Grazie a tutti e spero di essere presto in sulla con voi!! :-p

Ciao
avevo il k1200r
ora ho una bellissima gs adv 2009 magnesium:arrow:
Non rimpiango nulla del k, nemmeno il motore.
Vai di gs e goditelo per almeno 300.000 Km!!

amassari 21-05-2009 22:49

Quote:

Originariamente inviata da pinkos1 (Messaggio 3723619)
Ciao
avevo il k1200r
ora ho una bellissima gs adv 2009 magnesium:arrow:
Non rimpiango nulla del k, nemmeno il motore.
Vai di gs e goditelo per almeno 300.000 Km!!

E' proprio un altra filosofia di concepire la moto,
con il GS ti gusti il panorama, hai un autonomia infinita, domini la strada dall' alto, quando gli altri corrono tu sai che resterai indietro ma con "calma" arrivi ovunque, con il K corri, corri, corri e adrenalina a più non posso, potendo starebbero bene entrambe in garage ;)

EnricoSL900 21-05-2009 23:27

Con "calma" arrivi ovunque...

Beh... ho un amico tedesco che ha un GS e un concetto di calma evidentemente tutto suo... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A me la GS non piace come genere perché ho sempre avuto moto di impostazione più sportiva, ma devo ammettere che è una gran tuttofare. Quello che non mi piace, mi dispiace, sono quelli che in genere sulla GS ci stanno sopra: noto nei loro atteggiamenti una sorta di superbia che non so da dove possa arrivare... in fondo sono motociclisti come me. Molti mi salutano da poco che sono salito anche io in BMW: forse sperano sia il primo passo verso la luce della GS. Altri li vedo in giro bardati come se dovessero partire ogni giorno per l'Elefantentreffen e poi scopro che non sono mai andati oltre la gita della domenica al mare. Tutti ovviamente griffati BMW anche nell'abbigliamento, dal casco ai calzini. Tutto molto figo e alla moda, ma visto dall'esterno molto poco "vero". Come molto poco veri mi sembrarono i giessisti che vidi quella domenica alla presentazione della K1300. Tutti in gran spolvero, tutti in chiassosa amicizia dentro la concessionaria, tutti griffatissimi... tutti inspiegabilmente lucidi e lindi come le loro immacolate cavalcature nonostante la giornata di pioggia. Che fossero usciti da casa conciati in quel modo unicamente per fare la sfilata in concessionaria e tornare di corsa al garage prima di prender freddo?

Non so... la contropartita è anche quella di una domenica mattina del passato inverno quando feci un giretto con la mia vecchia Ducati. Quella mattina incrociai solo sette moto, sei delle quali erano BMW GS. Io non so dove sia il giusto mezzo, ma possedere una moto così alla moda per me è quanto di peggio ci possa essere. Ho venduto una Ducati soprattutto per le noie che mi ha dato, ma non nego ci sia stato anche un motivo diverso. Il fastidio di sentirmi fermare da attempati vecchietti in vena di commenti da motogippì era grosso, e il terrore di essere accomunato al Ducatista che compra la Stritfaiter cambiando il Gilera GP800 e si definisce "un centauro" era troppo forte.

Lascio le moto alla moda alla gente alla moda. Ho la BMW meno alla moda al mondo, anche se già il marchio fa un po'elite e la cosa mi spiace un po'. Però funziona bene, e se si fosse chiamata Kawasaki o Yamaha sarei stato contento lo stesso. Sono un motociclista, non un biemmevuista. Figuriamoci se mi potrei sentir chiamare giessista.

schumy71 22-05-2009 09:07

in fondo sono motociclisti come me. Molti mi salutano da poco che sono salito anche io in BMW: forse sperano sia il primo passo verso la luce della GS. Altri li vedo in giro bardati come se dovessero partire ogni giorno per l'Elefantentreffen e poi scopro che non sono mai andati oltre la gita della domenica al mare. Tutti ovviamente griffati BMW anche nell'abbigliamento, dal casco ai calzini................................

Sacrosanta verita'!!!!!!

testone 22-05-2009 10:13

piccolo commento: ho appena comprato il k. dopo che ci ho pensato tantissimi mesi. ma ho tenuto il gs!!!!!!!!!!
due moto diverse, e dipende tutto da tuo gusto. io userei la gerarchia:
- gusto nell'usare il motore
- tragitti tipici (luighi, durata, passeggero, ecc.)
- estetica (la moto la devi godere quando la guardi!!!!!!!)

ciao
mauro

LP-65 22-05-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviata da alexprem (Messaggio 3722593)
...Però lo Sport non mi piace come estetica! Se prendo il K sarà R!!

Penso che la Sport abbia un difetto notevole: BMW ha totalmente cannato gli allestimenti (=colori) ed e'una moto non capita.
A me pare non solo bellissima (rifatta con allestimento LP-65) ma anche molto ben concepita con quell'accenno di carenatura che ti fa andare confortevolmente fino a 150-160 km/h in autostrada (Io settimanalmente mi faccio 270Km andare il Lunedi ed altrettanti a tornare il Venerdi...) pur facendola rimanere una naked ...forse con piu eleganza.
Parla il cuore di un papa' commosso...:love5:

Alex 62 22-05-2009 14:07

stamattina ero al passo della Raticosa, di solito al venerdì c'è poca gente, tutte con moto diverse e qualche tedesco di passaggio, siccome sono allergico al GS(vedendolo mi viene l'orticaria e mi devo toccare.....), spero sempre di incontrarne pochi(cosa che invece al sabato e alla domenica c'è l'invasione) invece oggi cosa vedo? uno SCIAME DI GS al passo:mad: erano almeno 30/35 tutti con accessori Wonderlic e vestiti con giubbotto e pantaloni BMW:cool: mi son messo il casco e son tornato a casa di corsa:lol::lol::lol:

PS: ora sto usando uno shampo alla camomilla ,ma il prurito non mi passa:tongue1: provo con impacchi:rolleyes:

The Duck 22-05-2009 14:14

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 3725013)
....Parla il cuore di un Papa commosso...:love5:

...urca, chissà cosa diranno in Cantina quando girerà la voce che il Papa è iscritto a QdE ed è pure commosso!!!!:lol::lol::lol:

mangiafuoco 22-05-2009 14:16

lo aspettiamo nella fossa dei serpenti... :lol:

LP-65 22-05-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da The Duck (Messaggio 3725275)
...urca, chissà cosa diranno in Cantina quando girerà la voce che il Papa è iscritto a QdE ed è pure commosso!!!!:lol::lol::lol:

Scivolare con il mignolo sulla tastiera qui dentro e' piu rischiioso che scivolare di retrotreno con un K1200....non e' ammessa la minima distrazione.... :lol:

EnricoSL900 22-05-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da LP-65 (Messaggio 3725013)
Penso che la Sport abbia un difetto notevole: BMW ha totalmente cannato gli allestimenti (=colori) ed e'una moto non capita.
A me pare non solo bellissima (rifatta con allestimento LP-65) ma anche molto ben concepita con quell'accenno di carenatura che ti fa andare confortevolmente fino a 150-160 km/h in autostrada (Io settimanalmente mi faccio 270Km andare il Lunedi ed altrettanti a tornare il Venerdi...) pur facendola rimanere una naked ...forse con piu eleganza.
Parla il cuore di un papa commosso...:love5:

A me la K/Sport è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista, e non pensavo nemmeno lontanamente che alla fine me la sarei messa in garage. La R invece... non so... sarà anche più particolare, non discuto, ma per il mio gusto è una particolarità estetica talmente forzata da sconfinare nell'anonimo. Come se nello sforzo immane di fare qualcosa di strano fossero finiti nel banalmente vistoso. OPINIONE PERSONALE, SIA CHIARO! ;)

E poi confermo: fino a 160 all'ora è come viaggiare in poltrona. Magari mi devo ricordare di non scialare sui curvoni autostradali se voglio viaggiare con l'ESA tarato su Comfort... :lol: ma per il resto è un gran bel camminare! :thumbup:

Sgomma 23-05-2009 00:08

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 3723734)
INFORMO CHE QUESTI QUOTING CHILOMETRICI SONO VIETATI

Miiiinchia che coraggio!!... :rolleyes: Mi sembra di capire che la critica non sia solo sulle GS...ma coinvolga anche e pesantemente i GIESSISTI..!!..Se questo intervento viene riportato sul forum dei Giessisti, si rischia la terza guerra mondiale...!!:tfrag::plasma::snipe::enforcer::

maceio 23-05-2009 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 3726990)
Miiiinchia che coraggio!!... :rolleyes: Mi sembra di capire che la critica non sia solo sulle GS...ma coinvolga anche e pesantemente i GIESSISTI..!!..Se questo intervento viene riportato sul forum dei Giessisti, si rischia la terza guerra mondiale...!!:tfrag::plasma::snipe::enforcer::

konoscendolo,ENRICO l'avra' gia' postato.....

EnricoSL900 23-05-2009 13:34

No, Giulio... non l'ho postato anche lì. Non ho interesse a far polemica per forza, ma il mio pensiero sulla GS da molto tempo è quello che ho esposto. La trovo una ottima moto, sfortunatamente di moda e quindi spesso in mano a personaggi che preferirei non vedere in sella a una moto. Un altro è un tipo che abita non lontano da me: abbiamo orari diversi e quindi ho avuto occasione di beccarlo per strada solo un paio di volte la mattina intorno alle otto quando accompagna la figlia (all'incirca in età da scuola media) a scuola in moto. Per quello che ho visto è sistematicamente in ritardo, e per recuperare vola come un proiettile fra le macchine in coda con la figlia dietro protetta da un caschetto jet e un guibbotto di jeans. Zainetto in spalla per non perder tempo a metterlo nel bauletto, ovviamente.

Poi ci lamentiamo dei ragazzini che vanno in giro a far slalom fra le macchine con la scodella in testa.

hello 23-05-2009 21:03

Venendo da una jap 1000 anche io ho avuto il dubbio tra il GS e il KS.
Alla fine le ho provate entrambi e ho optato per il 1300...insostenibile la mancanza di cavalli. Ma è una scelta personale. Un mio amico, compagno di mille scorribande ha optato per una GS.
La Gs è una gran moto, ben costruita e molto bilanciata; tra le curve va molto bene, quasi come una sportiva ma la K ha + birra, molto di +.

pinkos1 25-05-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da hello (Messaggio 3728104)
Venendo da una jap 1000 anche io ho avuto il dubbio tra il GS e il KS.
Alla fine le ho provate entrambi e ho optato per il 1300...insostenibile la mancanza di cavalli. Ma è una scelta personale. Un mio amico, compagno di mille scorribande ha optato per una GS.
La Gs è una gran moto, ben costruita e molto bilanciata; tra le curve va molto bene, quasi come una sportiva ma la K ha + birra, molto di +.

Ciao ragazzi,
come gia' detto ho tenuto la K1200R per ben due anni.E' vero, e' un proiettile,
ma, anche se possa sembrare strano, il 1200 boxer, e' esplosivo per la coppia che ha e quando entra in coppia.E' veramente spettacolare, non lo pensavo, ma con un erogazione ben diversa, che non ti costringe a stare sempre su di giri.Riprendi in sesta da 50 km con una progresisone entusiasmante.
Lo stesso motore, non dimentichiamolo, e' montato sulla S con ben 130 cv!!su un bicilindrico non sono pochi!
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.