Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pedoni aggressivi! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=221293)

tommygun 18-05-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS (Messaggio 3712695)
Se ben ricordo a 120 un cane lo tagli in due e la moto neanche si scompone

Sì, ma se ti attraversa un polipo?!?

maxcsbbiagi 18-05-2009 23:29

...Stè... quando mi capitano cose simili io mi fermo...estraggo la macchina fotografica e gli/le faccio una foto con il flash... poi compostamente tolgo il disturbo.

Ste02 18-05-2009 23:43

era davvero da fare. Guarda, se ora ripenso all'espressione di ottusa sfida che aveva il tipo, mi torna un nervoso... Era la prima volta che sondavo la staccata con la scarpetta di cuoio, poteva anche scivolarmi il piede.

maxcsbbiagi 19-05-2009 00:07

Non me ne parlare....capita anche a me con il mocassino in capretto...staccata lunga,anche perchè la punta scivola.

Roberto R850R 19-05-2009 01:13

Sulla strada vige una legge che, piaccia o no, si chiama Codice Della Strada. Tutti lo denigrano, tranne quelli che finiscono davanti al giudice

lgs 19-05-2009 09:24

A 80-100 dai il tempo al pedone di pensare.

Passa, sempre tranquillo, ai 140 e vedrai che resta fermo sul marciapiede. E non ti si impolverano neanche i mocassini di pelle.

Cinsietta 19-05-2009 15:13

compratevi un passeggino e metteteci dentro qualcosa che assomigli a un infante: avrete la precedenza sulle strisce garantita!

Ste02 19-05-2009 15:29

altra roba che non sopporto, le mammine che sondano l'arrivo di macchine spingendo il trabiccolo in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!

kiappadacciaio 19-05-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3715001)
altra roba che non sopporto, le mammine che sondano l'arrivo di macchine spingendo il trabiccolo in mezzo alla strada!!!!!!!!!!!!

Io quando vedo un papà o una mamma in procinto di attraversare con il passeggino mi fermo sempre e comunque. A parte il tono goliardico della discussione però è amaro constatare che in Italia (specie nel Sud) le strisce pedonali non se le incula nessuno. Nel NordEuropa si fermano 50mt prima per farti passare (a dire il vero anche in Spagna che proprio nordici non sono). In ogni caso sulle strisce bisogna fermarsi. Punto.

augusto 20-05-2009 00:36

Quando percepisco quel genere di atteggiamento fingo di ignorarli, guardo l'orologio, giochicchio col gps, mi giro per specchiarmi nelle vetrine. Il difficile viene quando persistono e non so mai se fargli il pelo davanti o dietro.

AleConGS 20-05-2009 13:18

Beh se il 3d diventa serio io dico che mi fermo sempre alle strisce, anche se dietro ho il deserto. Uniche eccezioni, quando ho uno troppo a culo o quando mi accorgo (e capita spesso) che se mi fermo quello dietro mi sorpassa, cosa che mette a rischio il pedone e per cui decido di non fermarmi.

tommygun 20-05-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da AleConGS (Messaggio 3717974)
Beh se il 3d diventa serio io dico che mi fermo sempre alle strisce[...]

Idem con patate.

Se invece il pedon attraversa fuori dalle strisce non mi fermo mai, anche se cerco sempre di non ammazzare nessuno. ;)

Qui a Roma pero' va aggiunta la difficolta' ulteriore data dal fatto che le strisce 9 volte su 10 sono invisibili o quasi, visto che le dipingono praticamente solo quando riasfaltano, cosa che accade solo negli anni bisestili.

andrea.rc 20-05-2009 13:25

Verissimo, troppe volte mi capita di fermarmi ed essere sorpassato dalle macchine, l'ultima volta ho suonato io (fermo) per mettere in allarme il pedone.

Quelli che veramente non sopporto sono i ciclisti che attraversano sulle strisce pensando di avere la precedenza.
Pericolosissimo!! Non si riesce a calcorlare il tempo del loro arrivo alle strisce per fermarsi

liz 20-05-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3711493)
E quello cosa fa?
Guardandomi ... persiste! Si piazza in mezzo!:(

ahahahaha io lo faccio SEMPRE.

a volte mi rifiuto persino di attraversare se così facendo non costringo qualcuno a fermarsi.

dai...è meraviglioso...un' esibizione di puro potere dell'uomo medio, a me fa impazzire.

willy_1272 20-05-2009 13:43

A proposito di ciclisti che tarellano senza freni...le strisce pedonali in prossimità delle uscite delle piste ciclabili sono l'apoteosi del rischio.

Ste02 20-05-2009 13:48

ma va là... è stato un momento di trionfo per me.

Lui... un omuncolo stortignacolo, occhialuto, emaciato, col borsello e io ... potentissimo sul mio mezzo ruggente, bello, rayban, camicia aperta e petto villoso, labbro arricciato alla Billy Idol! Lascio che trascini un paio di passo e riparto in impennata!!!

Diomio, mmmmhhh!!!

cidi 20-05-2009 13:49

http://www.repubblica.it/2009/05/mot...ssazione2.html

Zel 20-05-2009 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Luckyluketorino (Messaggio 3711567)
Io lo faccio sempre quando sono pedone, e odio i pedoni quando sono in moto...leggero caso di schizofrenia???

io odio direttamente i piedi

tommygun 20-05-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 3718098)

Uhm.... sono d'accordo sul principio, ma questo passaggio

Quote:

Inoltre, annota Piazza Cavour, nel caso in cui il pedone abbia attraversato fuori dalle strisce e sia rimasto vittima di un incidente la colpa è sempre sua.
mi lascia perplesso... io sapevo che la faccenda fosse piu' complessa: la colpa e' del pedone solo se ci sono delle strisce nelle immediate vicinanze (<50 mt?), altrimenti no. Inoltre un pedone non puo' mai avere piu' del 50% di colpa, indipendentemente dalle circostanze dell'attraversamento.
Sbaglio?

E comunque qui le multe non le fanno a chi sta in terza fila, figuriamoci ai pedoni... :confused:

TheBoss 20-05-2009 13:59

pure a me... considerato che puoi falciarlo sulle strisce e ritrovartelo a molti metri più in là, se non ci sono testimoni l'automobilista potrebbe essere tentato di raccontare di averlo preso fuori dalle strisce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.