![]() |
[QUOTE=mistral;3699910]
Ma fatemi il piacere vah......vorrei vedere quanti effettivamente sono solo motociclisti "convinti" ogni giorno dell'anno in qualsiasi situazione.:( [\QUOTE] Io lo sono (penso che come il sottoscritto ce ne siano molti altri), uso la moto tutti i giorni freddo o caldo, sole o pioggia... solo la neve mi costringe ad usare l'auto (della moglie), da quando ho il GS (un anno a fine mese) ho fatto 19K chilometri e non rimpiango minimamente l'auto anche se la ritengo a volte necessaria quando proprio in moto certe cose non riesci a caricarle o quando per le vacanze devi muoverti con tutta la famiglia (siamo in 4). Finchè la passione c'è due ruote forever :D |
la moto è uno svago passionale, non può essere declassato a mezzo quotidiano di trasporto.
IMHO ovviamente.... |
[QUOTE=Rainbow;3697661] QUOTE]
Quote:
Non ho mai trovato difficoltà o "controindicazioni" all'uso "domestico" della moto al posto della macchina (credo che con un minimo di organizzazione una macchina a casa sia sufficiente tranne chiaramente casi particolari) |
|
L'ho fatto dal 2002 al 2007.
Il vero limite a mio aviso lo dettano le condizioni atmosferiche, intendo gelo e neve. Per il resto si può anche fare con un minimo di attrezzatura e adattamento. Dico anche perchè alla fine mi sono arreso e mi sono preso una Panda per uso personale, da affiancare all'auto di famiglia più grande che usa quasi esclusivamente mia moglie. Mi scoccia perchè mantenere un'auto con la quale faccio si e no 4/5000 km anno non è il massimo, ma nelle condizioni più disparate è diventato quasi un bene di prima necessità, soprattutto se si vive in uno stato dove i mezzi pubblici sono un optional. Morale ti consiglio di provare comunque, magari batti il mio "record" di 5/6 anni senza auto. ;) |
da 7 anni senza macchina , da 4 c'è quella di mia moglie che basta ed avanza .
|
Quote:
Per me, oltre che una comodità, usare sempre la moto, anche per andare al lavoro rappresenta la possibilità di concedermi un'oretta di svago passionale tutti i giorni. :) |
Comunque: parecchi anni fa avevo scritto qui sul forum una storiella da ridere proprio sull'utilizzare esclusivamente la moto: se la ritrovo ti posto il link.
La leggi e ti passa la voglia in qualsiasi caso :lol: |
Quote:
Io ci vado sempre in moto...non mi sembra più fastidioso che farsi 4 ore di colonna a bologna..:-)) |
Quote:
(se proprio devi raggiungere il mare su via asfaltata) |
Ho vissuto senza auto dal 1996 al 2008... ben 12 anni. Lo scorso anno ho preso una Smart di seconda mano.
Ho sempre avuto uno sccoter con cilindarata idonea per tangenziali ed autostrade. Nel 2006 ho preso anche la r1150r. Devo dire che, se vivi in città e lavori in città, vivere su due ruote non è affatto male... a patto che tu viva in una zona con un clima gradevole (a Roma è + o - così). Di fatto, in quei 12 anni, ho sentito poco l'esigenza dell'auto... 3 o 4 volte all'anno... e, a mali estremi e se non te la presta nessuno, puoi sempre affitarla: ti costerà sicuramente meno del mantenimento di un auto di proprietà. |
e' dal 1996 che non ho piu' un mia auto e sono sopravvissuto.
logicamente,con famiglia al seguito l'auto serve....ma singolo ne puoi fare a meno benissimo!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |