![]() |
Portati un paio di bombolette per le forature.........nel mio primo giro in una settimana 4 forature!!!!! per la moto http://www.eaglerider.com/ dove le avevamo prese noi noleggiano anche BMW ma sei in USA.....eppoi c'avevamo attaccato una bella bandiera italiana.
Comunque resto dell'idea, dopo aver provato, che fare in moto il classico giro, dei parchi del sud-ovest specialmente in estate sia solo una tortura......fatteli in macchina se proprio li vuoi vedere....da San Francisco in su la costa del Pacifico e le foreste del Nord California e dell'Oregon......strade perfette assolutamente non monotone, poco traffico, ti puoi fare qualche tuffo nei torrenti, insomma TUTTO il viaggio è da urlo!!!.....godi guidando e guardando....dai un occhio su google-earth cosi ti dai un'idea. |
Fatto coast to coast la scorsa estate (viaggio di nozze) in agosto da NY a San Francisco, circa 7600 km con una bellissima road king (eaglerider). Passando dalle rocky mountain (mi pare fosse la strada più alta negli Usa a 4000 mt) a pochi gradi, alla death valley a mezzogiorno con 48° le condizioni sono veramente le più varie! Nessun problema x i pernottamenti, se riesci non perderti Sturgis durante il raduno e quel piccolo gioiello di paesello che è Moab (utah). Confesso che a tratti, sopratutto nei parchi e negli stati dove consentito, dopo numerose resistenze mentali, ho ceduto pian piano alla tentazione di girare solo con una bella bandana in testa e una magliettina, veramente impagabile! X il resto ci sono talmente tante cose da dire che non saprei da dove iniziare, perciò x qualsiasi chiarimento chiedi pure
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono stato nella Death Valley verso metà luglio e il termometro della macchina mi segnava 51 gradi, sono uscito dalla macchina per andare a visitare il punto di vista Dante's View e sono dovuto rientrare quasi subito perché non mi entrava aria dal naso come se stessi annegando... :mad::mad::mad::mad: bruttissimo!!!! sono rimasto in macchina un pò, ho abbassato l'aria condizionata e poi sono uscito... sono riuscito a sopportare il caldo per la visita, comunque non più di mezz'ora, non so come sarebbe stato se fossi stato in moto.... da premettere comunque che mentre attraversavo la Valle ho incontrato almeno tre carovane di Harley, tutti con bandana, gilet e pantaloni di pelle... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
hai fatto la corsa?? :lol:
|
ragazzi una domanda,ma nei pressi della Monument Valley c'è qualche cittadina dove poter dormire una notte?
|
io ho dormito a bluff, non ricordo la distanza circa una mezz'oretta di strada
|
dormi a Moab, UT.
oppure Page, Arizona. Se dormi a Page, ti consiglio il Travelodge. Page è più carina, si trova su una collina sopra il lake Powell... Moab è più comoda per i parchi Canyonlands e Arches. Tra l'altro..se entri nel parco Arches ad un certo punto c'è una deviazione...uno sterratone in pieno deserto che ti porta verso l'autostrada...lo vedi nelle mappe che ti danno all'ingresso (unpaved road). Io la feci con un SUV, ma anche con una HD la fai, è una strada bianca. Di strade così ce ne sono a bizzeffe...ne ricordo una di 84km....senza incontrare una macchina!!! |
Goulding's Lodge, per dormire "dentro" la monument valley, in alternativa,camping a qualche centinaio di metri da li (dove siamo stati noi).
Sempre a Goulding's c'è un piccolo museo dedicato ai film western di John Ford e John Waine: simpaticissimo...! |
www.gouldings.com
mi sembra un po' caruccio.... ma ci sono delle offerte! Two Nights Lodging and Full Day Tour (barbeque hamburger cookout lunch included) For 2 People Children 12 And Under Free! $450 +tax |
quindi mi pare di capire che anche se dovessi arrivare un pò tardi in zona Monument Valley non dovrei avere problemi a trovare un alloggio. :confused:
|
barth non trovi grossi problemi per alloggi in tutti gli usa....hanno molte strutture ricettive di ogni genere, vai sereno.
piuttosto che moto hai poi noleggiato? |
In USA si, ma in quella zona non ce ne sono tantissime. Inoltre è molto frequentata dai turisti. Potresti avere qualche problema.
C'è anche un Motel a Mexican Hat (non lontano dalla monument Valley, in direzione Moab), però visto da fuori aveva un'aria un po' malconcia. |
Quote:
per esempio sono andato allo Yosemite Park? bene sono arrivato al centro accoglienza ho appurato che non avevano stanze e mi sono fatto la strada a ritroso chiedendo ad ogni Hotel/Motel che incontravo per la strada fino a quando ho trovato posto a Mariposa, 15 minuti di distanza dal centro del parco. In america trovi posto dappertutto basta solo perdere pochissimo tempo per cercare, e la cosa bella e che magari riesci a trovare delle soluzioni che se avessi prenotato da qui non avresti mai visto... Come ho fatto io con Mariposa, un paesino che viene di strada, provenendo da San Fransisco, paesino in cui non mi sarei fermato se avessi prenotato al centro accoglienza del Parco che per inciso per una notte in stanza KING voleva 120 dollari mentre a Mariposa in un piccolo Hotel gestito da una famiglia assolutamente cordiale la stanza KING mi è venuta 40 dollari, parlo sempre di coppia.... |
Quote:
|
io avrei preso una GoldWing..:lol:
|
Quote:
azz....cmq se fai in tempo, ti consiglierei di cambiare con una road king accessoriata di top case...ne godi un sacco in differenza termica! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |