Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   USA - Coast to coast Summer '09 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220450)

gnaro64 19-05-2009 11:12

Portati un paio di bombolette per le forature.........nel mio primo giro in una settimana 4 forature!!!!! per la moto http://www.eaglerider.com/ dove le avevamo prese noi noleggiano anche BMW ma sei in USA.....eppoi c'avevamo attaccato una bella bandiera italiana.
Comunque resto dell'idea, dopo aver provato, che fare in moto il classico giro, dei parchi del sud-ovest specialmente in estate sia solo una tortura......fatteli in macchina se proprio li vuoi vedere....da San Francisco in su la costa del Pacifico e le foreste del Nord California e dell'Oregon......strade perfette assolutamente non monotone, poco traffico, ti puoi fare qualche tuffo nei torrenti, insomma TUTTO il viaggio è da urlo!!!.....godi guidando e guardando....dai un occhio su google-earth cosi ti dai un'idea.

simo 19-05-2009 12:43

Fatto coast to coast la scorsa estate (viaggio di nozze) in agosto da NY a San Francisco, circa 7600 km con una bellissima road king (eaglerider). Passando dalle rocky mountain (mi pare fosse la strada più alta negli Usa a 4000 mt) a pochi gradi, alla death valley a mezzogiorno con 48° le condizioni sono veramente le più varie! Nessun problema x i pernottamenti, se riesci non perderti Sturgis durante il raduno e quel piccolo gioiello di paesello che è Moab (utah). Confesso che a tratti, sopratutto nei parchi e negli stati dove consentito, dopo numerose resistenze mentali, ho ceduto pian piano alla tentazione di girare solo con una bella bandana in testa e una magliettina, veramente impagabile! X il resto ci sono talmente tante cose da dire che non saprei da dove iniziare, perciò x qualsiasi chiarimento chiedi pure

BARTH 19-05-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Emocromo (Messaggio 3713941)
Confermo!
Dedica più giorni al Sud Ovest!!
Noi ci abbiamo passato 3 settimane e abbiamo tralasciato (o fatto velocemente) tantissime visite!
Magari vai solo nell'ovest: potresti dedicare all'est un prossimo viaggio!
Considera che noi in tre settimane per tre anni abbiamo visto "solo" il SW, NY e New England, Minnesota e Utah+Yellowstone....!

Alloggi: troverai motel in quantità.
Sono quasi tutte catene nazionali: Travel Lodge, Motes 6, Super8, etc...
Per mangiare non ci sono problemi, magari evita i fast food e vai nei BBQ (con 20 dollari a testa ti stanchi di mangiare...!).

Già ho prenotato il volo interno che da NYC mi porterà a los Angeles,quindi i giorni sono quelli inseriti nel programma di viaggio

BARTH 20-05-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da simo (Messaggio 3714610)
Fatto coast to coast la scorsa estate (viaggio di nozze) in agosto da NY a San Francisco, circa 7600 km con una bellissima road king (eaglerider). Passando dalle rocky mountain (mi pare fosse la strada più alta negli Usa a 4000 mt) a pochi gradi, alla death valley a mezzogiorno con 48° le condizioni sono veramente le più varie! Nessun problema x i pernottamenti, se riesci non perderti Sturgis durante il raduno e quel piccolo gioiello di paesello che è Moab (utah). Confesso che a tratti, sopratutto nei parchi e negli stati dove consentito, dopo numerose resistenze mentali, ho ceduto pian piano alla tentazione di girare solo con una bella bandana in testa e una magliettina, veramente impagabile! X il resto ci sono talmente tante cose da dire che non saprei da dove iniziare, perciò x qualsiasi chiarimento chiedi pure

ma è un caldo secco o umido,perchè la differenza è notevole :rolleyes:

BARTH 21-05-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 3719821)
caldo secco, sopportabilissimo ;)

bè almeno un buona notizia :-o

axanar 21-05-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 3719821)
caldo secco, sopportabilissimo ;)

bisogna capire di quale caldo stiamo parlando ed in quale periodo....
Io sono stato nella Death Valley verso metà luglio e il termometro della macchina mi segnava 51 gradi, sono uscito dalla macchina per andare a visitare il punto di vista Dante's View e sono dovuto rientrare quasi subito perché non mi entrava aria dal naso come se stessi annegando... :mad::mad::mad::mad: bruttissimo!!!!

sono rimasto in macchina un pò, ho abbassato l'aria condizionata e poi sono uscito...
sono riuscito a sopportare il caldo per la visita, comunque non più di mezz'ora, non so come sarebbe stato se fossi stato in moto....

da premettere comunque che mentre attraversavo la Valle ho incontrato almeno tre carovane di Harley, tutti con bandana, gilet e pantaloni di pelle... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mangiafuoco 21-05-2009 20:17

hai fatto la corsa?? :lol:

BARTH 22-05-2009 12:54

ragazzi una domanda,ma nei pressi della Monument Valley c'è qualche cittadina dove poter dormire una notte?

simo 22-05-2009 12:58

io ho dormito a bluff, non ricordo la distanza circa una mezz'oretta di strada

mangiafuoco 22-05-2009 20:58

dormi a Moab, UT.

oppure Page, Arizona.
Se dormi a Page, ti consiglio il Travelodge.
Page è più carina, si trova su una collina sopra il lake Powell...

Moab è più comoda per i parchi Canyonlands e Arches.

Tra l'altro..se entri nel parco Arches ad un certo punto c'è una deviazione...uno sterratone in pieno deserto che ti porta verso l'autostrada...lo vedi nelle mappe che ti danno all'ingresso (unpaved road). Io la feci con un SUV, ma anche con una HD la fai, è una strada bianca.

Di strade così ce ne sono a bizzeffe...ne ricordo una di 84km....senza incontrare una macchina!!!

Emocromo 23-05-2009 09:12

Goulding's Lodge, per dormire "dentro" la monument valley, in alternativa,camping a qualche centinaio di metri da li (dove siamo stati noi).
Sempre a Goulding's c'è un piccolo museo dedicato ai film western di John Ford e John Waine: simpaticissimo...!

Emocromo 23-05-2009 09:16

www.gouldings.com

mi sembra un po' caruccio.... ma ci sono delle offerte!

Two Nights Lodging and Full Day Tour (barbeque hamburger cookout lunch included)
For 2 People Children 12 And Under Free! $450 +tax

BARTH 25-05-2009 12:15

quindi mi pare di capire che anche se dovessi arrivare un pò tardi in zona Monument Valley non dovrei avere problemi a trovare un alloggio. :confused:

IL_BRUNK 25-05-2009 12:20

barth non trovi grossi problemi per alloggi in tutti gli usa....hanno molte strutture ricettive di ogni genere, vai sereno.
piuttosto che moto hai poi noleggiato?

mangiafuoco 25-05-2009 12:29

In USA si, ma in quella zona non ce ne sono tantissime. Inoltre è molto frequentata dai turisti. Potresti avere qualche problema.

C'è anche un Motel a Mexican Hat (non lontano dalla monument Valley, in direzione Moab), però visto da fuori aveva un'aria un po' malconcia.

axanar 25-05-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3730455)
quindi mi pare di capire che anche se dovessi arrivare un pò tardi in zona Monument Valley non dovrei avere problemi a trovare un alloggio. :confused:

Barth io in USA non ho prenotato niente....
per esempio sono andato allo Yosemite Park? bene sono arrivato al centro accoglienza ho appurato che non avevano stanze e mi sono fatto la strada a ritroso chiedendo ad ogni Hotel/Motel che incontravo per la strada fino a quando ho trovato posto a Mariposa, 15 minuti di distanza dal centro del parco. In america trovi posto dappertutto basta solo perdere pochissimo tempo per cercare, e la cosa bella e che magari riesci a trovare delle soluzioni che se avessi prenotato da qui non avresti mai visto...

Come ho fatto io con Mariposa, un paesino che viene di strada, provenendo da San Fransisco, paesino in cui non mi sarei fermato se avessi prenotato al centro accoglienza del Parco che per inciso per una notte in stanza KING voleva 120 dollari mentre a Mariposa in un piccolo Hotel gestito da una famiglia assolutamente cordiale la stanza KING mi è venuta 40 dollari, parlo sempre di coppia....

BARTH 26-05-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3730474)
barth non trovi grossi problemi per alloggi in tutti gli usa....hanno molte strutture ricettive di ogni genere, vai sereno.
piuttosto che moto hai poi noleggiato?

electra glide :confused:

mangiafuoco 26-05-2009 10:19

io avrei preso una GoldWing..:lol:

IL_BRUNK 26-05-2009 10:22

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3733262)

standard o ultra???
azz....cmq se fai in tempo, ti consiglierei di cambiare con una road king accessoriata di top case...ne godi un sacco in differenza termica!

gnaro64 26-05-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3733262)

Mi ricordo di un tedesco che aveva noleggiato un'electra glide e non ti dico la fatica che doveva fare nelle manovre a bassa velocità....comunque era sulla sessantina, 1,60 m x 80-90 kg e c'aveva appresso anche la moglie........ad ogni sosta ci voleva qualcuno che gli tenesse la moto sia quando scendevano che quando risalivano...... quando abbiamo affrontato un tratto di sterrato in leggera salita e con qualche curva, la moto non l'ha mica portata su lui. Un mio amico aveva preso una road-king, ed a suo dire aveva difficoltà nelle manovre a bassa velocità, ma forse perchè è un pò basso, come il tedesco insomma, ma + magro e muscoloso....io che non possiedo affatto forza fisica mi sono trovato bene con la heritage softail classic, molto maneggevole ed il suo peso non lo sentivo affatto.....apparte se per sbaglio parcheggiavo con l'anteriore contro il bordo marciapiede e con la strada in pendenza....beh per fare la retro qualcuno doveva darmi una mano.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.