![]() |
Quote:
Avevo messo la freccia regolarmente, striscia continua ovviamente. Quando ho sentito lo stridore delle gomme ho cominciato a pregare...... Naturalmente se m'avesse preso avrebbe dovuto pregare di avermi fatto secco perché se mi fossi rialzato gli avrei messo una bicicletta come collana.:evil: |
Quote:
Dpelago KTM 990 SMT |
Sembra che il tipo che svolta abbia pure girato la testa indietro per controllare (si vede appena all'inizio del video). Secondo me proprio non l'ha visto quello che stava arrivando.
A mio parere la ragione non sta assolutamente da una parte o dall'altra. |
Porca paletta che popò di lecca. :rolleyes:
|
Mah io credo che tutto dipenda dalla freccia. Chi supera ha il diritto di superare ma valutando eventuali cambi di direzione preannunciati da chi sta superando.
Credo che cmq anche se avesse messo la freccia l'idiota gli sarebbe andato addosso.. ragazzi andava ad una velocità pazzesca. Per me chi supera in questo modo è un assassino. Chi si aspetta che arrivi un imbecille a quella velocità? |
il secondo é un imbecile...quello che arriva sparato...
al dila del codice stradale e se l'altro a girato dove poteva o non....quello che arriva sparato a fatto al meno tre cazzate...la velocita, supera contro mano, e non si sa comportare in gruppo.... a tutti i raduni succede sempre il coglione di turno che provoca una strage di questo tipo e per cosa ? per dimostrare che ha la moto che spinge...poi cavolo arrivava veramente forte su una strada cosi e di mezzo ad altre moto.... quando si esce tra amici cosi non é bello da fare e/o dire ma é sempre meglio essere chiaro dall'inizio, chi fa il coglione viene allontanato subbito e a male modo...che piace o non.... mi ricordo ad un raduno con i ragazzi del forum multistrada quando uno degli organizzatore aveva tenuto questo discorso sul piazzale ed alcuni stavano ciommento dicendo "aho ma questo chi é, sempre a fare il capo..." (é vero che andrea a volta é un caga marroni..eheheh) pero aveva raggione su come comportarsi... secondo me questo fa sempre parte dell'educazione e di come comportarsi per strada... |
La colpa per me e' di quello che non guarda per cambiare corsia, veneziano gondoliere..............
|
Quote:
|
se non c'era il divieto di sorpasso il missile/staffetta ha ragione.
come ha detto pashark e come è orientamento diffuso. Cass. pen. Sez. IV, (ud. 18-04-2008) 03-06-2008, n. 22176 omissis La certezza, condivisa dai giudici di merito, sulla manovra di svolta approntata dal S. avrebbe dovuto essere sufficiente ad integrare la colpa del medesimo, tenuto conto del costante insegnamento della Corte di Cassazione sull'obbligo del conducente del veicolo che intende svoltare a sinistra di accertarsi che non sopraggiungano veicoli da tergo, rispetto ai quali non può usufruire di alcun diritto di precedenza; omissis. se invece di una piazzola o un passo privato è un'interesezione la steffetta/missile è fottuta. |
Ho riguardato il video 50 volte e se ci fate caso il tizio che svolta guarda dietro girando la testa, ma ha una moto in mezzo alle balle che gli copre la vista. Sempre a guardar bene il tizio che sorpassa non arriva cosi forte, o meglio sarà a 80/90 kmh, velocità decentissima x un sorpasso di un gruppo al quale magari non appartieni o che devi sorpassare x ragioni di capofila/incroci/cominicazioni. Il problema è che sembra che arrivi fortissimo x la differenza di velocità con il gruppo che stà sorpassando, infatti le 4 moto da dove si stacca quello che gira sarà si e no al limite dei piedi per terra, sono fermi........
X me il coglione è quello che gira, che ha le 4 frecce (o addirittura quella a destra che è l'unica che si vede bene) e gira da centro corsia e non da vicino/parallelo alla linea tratteggiata x far vedere la freccia a chi sopraggiunge, anche se cmq si poteva evitare tranquillamente... |
Per me tutti e due hanno sbagliato e fatto una cosa pericolosa. Però se dovessi dire le mie imrpessioni direi quello che svolta sbaglia di più perché non ha guardato bene, ma chi arriva a quella velocità è più pericoloso, tant' è che se ci fosse stato un imprevisto di altro genere non sarebbe stato assolutamente in grado di evitare.
|
quello che sorpassa ha torto, ha tamponato una moto che si apprestava a svoltare a sinistra. Chi svolta a sinistra non può prevedere che verrà silurato alla velocità della luce. Chi effettua il sorpasso deve farlo in modo da concludere la manovra in sicurezza, per se e per gli altri. Chi inizia una manovra di sorpasso ha la responsabilità della manovra, se io sono davanti guardo avanti, non posso controllare quello che fa quello dietro, altrimenti tanpono chi mi precede. Il fatto che la moto alla svolta abbia o meno la freccia, che abbia o meno le 4 frecce cambia di poco, è chi sopraggiunge che deve accertarsi di avere la strada libera per la manovra. è il concetto della distanza di sicurezza, uno può avere mille motivi per inchiodare ma tu che segui devi essere in grado di fermarti prima di colpirlo. punto.
|
ma poi...voi prima di effettuare un sorpasso non controllate se alla vostra sinistra ci sono potenziali punti di svolta? tipo strade, incroci, ecc? io si, guidare alla cieca, fidandosi che quello davanti a noi andrà sicuramente dritto non mi sembra un gran investimento sulla vita
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"Sorpasso: manovra con cui si passa oltre qualcosa, specialmente di veicoli." Doveva sorpassare un corteo di n° moto che viaggiano a 30 km/h sorpassandone una alla volta? Quote:
Se poi vogliamo discutere riguardo alla facilità di evitare un incidente così stupido... ma questo è un altro discorso. |
Quote:
Comunque, seppur evitabilissimo, a me pare più idiota chi sopraggiunge sorpassando a quella differenza di velocità, perchè in ogni caso non da la opssibilità a se stesso e agli altri di poter prendere contromisure per evitare lo scontro. |
Li ha.... "sverniciati".....mi dispiace x quello investito....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |