Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R pieghe (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220227)

inrivalmare 14-05-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 3694130)
A me in questo periodo basterebbe piegare e non girare il manubrio altro che toccare le teste o le pedane.....son sempre stato un bradipo a piegare ma da quando ho risistemato la moto dopo l'incidente di ottobre sono fermo, veramente. Arrivo in curva e sudo, ho paura di andare lungo o provo a piegare e mi sembra che la moto si sdrai per terra, la sento cadere, non riesco più a divertirmi......e non è bello, altro che sfiorare le teste.....:mad::mad::mad:
Ammo ok, gomme ok, a quanto pare il mio cervello non è più ok :confused:

Alberto ci vuole tempo e pazienza...io mi sono fracassato nel 2000 e ho ripreso la moto solo l'anno scorso (8 anni senza guidare)..a volte lo so, ti torna tutto in mente mentre guidi..ti rivedi la scena..si ha paura che possa accadere di nuovo...ma col tempo passa..la passione vince sempre :eek:

Alberto 14-05-2009 13:57

Ma...Inriva, non lo so.....io ho avuto un grosso, ma grosso incidente a 19 anni, poi 10 anni senza moto e poi la prima BMW R80G/S. Da allora ne ho avute 5 di BMW, e non avevo più riassaggiato l'asfalto. Certo che non sono mai stato un gran piegatore, anzi, però così è assurdo andare in moto, non è che ad ogni curva si può stare con il terrore che lo sterzo si chiuda. Speriamo che il tempo aiuti :confused:
P.S. e non si può uscire dal garage pensado sempre a cosa ti può capitare, è logico che poi diventi di marmo.....:mad:

gecione76 14-05-2009 14:16

un amico ha avuto lo stesso problema. Alla fine s'è preso un Harley e adesso è contentissimo di andare in giro borbottando.
Ti auguro di ritrovare presto il gusto di andare con la tua moto, ma è per dire che una soluzione c'è sempre:)

inrivalmare 14-05-2009 14:46

gli anni passano...le botte sono state grosse..è normale non andare svelti come un tempo..la tua moto è bellissima sarai lei a farti coraggio Albe.

L.U.C.I.O. 14-05-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviata da inrivalmare (Messaggio 3701746)
gli anni passano...le botte sono state grosse..è normale non andare svelti come un tempo..la tua moto è bellissima sarai lei a farti coraggio Albe.

:D:D:D ... hai perfettamente ragione!

Alberto 14-05-2009 16:28

Ma.....vedremo, io intanto sto qui e aspetta la giornata giusta per riprovare ad andare......

L.U.C.I.O. 14-05-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 3702187)
Ma.....vedremo, io intanto sto qui e aspetta la giornata giusta per riprovare ad andare......

è oggi la giornata giusta.....!!!!;)

TWISTER7474 14-05-2009 18:45

Ciao ragazzi, anch'io sono davvero ad un pelo dal fine gomma post, però non ho mai sfregato né le teste, e solo una volta una pedana (ma ero su un avvallamento stradale:-o:-o).....

però..... lo zio della mia donna, motociclista di vecchia data (ha ormai 60 anni e da sempre va in moto) guardando la mia gomma mi ha detto: "bene, bene, tieni sempre un pò di margine di sicurezza":!::!::!: non voglio fare il predicatore:mad::mad: ma credo che sia un giusto monito....:thumbrig::thumbrig:

Lampssssssss e buone curve a tutti

Brusca 14-05-2009 20:31

ciapa!!!
http://img8.imageshack.us/img8/2816/06052009f.jpg
ciapa 2
http://www.motostalla.com/P5030184.JPG
Domani vi posto una foto che fa vedere che sono quasi al limite del battistrada della gomma anteriore (!)
Gomme ed ammo sono fondamentali...traiettorie e manto stradale altrettanto...
Ma la zucca in primis...non ha senso toccare le teste se si rischia di toccare la "testa".
A volte si fa meglio una curva piegando di meno e tagliandola di più...sta storia delle pieghe e dei pneu consumati è piu' una sega mentale ( io in primis) che altro...
Ho le mie curve da piega massima che ripercorro tutti i giorni solo per il gusto di vedere dove arrivo...ma a volte le faccio più piano di quando mi interesso di meno della gomma e di più della velocità max di percorrenza......

GOINAHEAD 14-05-2009 22:25

Quote:

Gli ammo aftermarket invece danno la possibilità di lavorare di fino sull'assetto, cucendosi la moto addosso.
Comunque il passaggio dagli Showa (no ESA) agli Ohlins l'ho sentito eccome. La prima botta e' stata il verificare come i gialli copino le asperità dell'asfalto alla velocità della luce, trasmettendo una sicurezza in piega sullo sconnesso prima sconosciuta. Poi e' arrivato il resto.

IMHO il discriminante nella scelta e' il tipo di utilizzo prevalente che si intende fare della moto.
Zio, certo che fai salire una :arrow: :arrow: :arrow: 1800 neuri però .....:rolleyes::rolleyes:

ziobato 14-05-2009 23:08

:dontknow:

Bignaga 18-05-2009 21:40

IO ho grattato pedane, ma alla fine del pneumatico manca ancora 1 cm, le teste non le ho toccate e spero di non farlo mai, dopo solo 1000KM di mucca mi sembra di averla sempre guidata, sono soddisfatto dell'acquisto:D

passin 18-05-2009 22:05

Non è che a furia di grattare rovinate l'asfalto??? Poi è peggio;););)

ziobato 19-05-2009 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Bignaga (Messaggio 3713076)
IO ho grattato pedane, ma alla fine del pneumatico manca ancora 1 cm ...

:rolleyes: ...cos'hai un 190 dietro???

niko5 19-05-2009 00:36

infatti! io la gomma l'ho finita da tempo ma di pedane (e figuriamoci le teste) non ne ho toccata mezza!.....mah, .....sarà.....

dino_g 19-05-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 3694130)
A me in questo periodo basterebbe piegare e non girare il manubrio altro che toccare le teste o le pedane.....son sempre stato un bradipo a piegare ma da quando ho risistemato la moto dopo l'incidente di ottobre sono fermo, veramente. Arrivo in curva e sudo, ho paura di andare lungo o provo a piegare e mi sembra che la moto si sdrai per terra, la sento cadere, non riesco più a divertirmi......e non è bello, altro che sfiorare le teste.....:mad::mad::mad:
Ammo ok, gomme ok, a quanto pare il mio cervello non è più ok :confused:

Come forse ti ricorderai, vado piano e piego il giusto.... Ma da quando a fine 2008 un idiota mi ha steso ho passato mesi di ospedale e riabilitazione e mi hanno dovuto mettere una protesi nella gamba. Ora anche io ho una certa strizza.

Ho ricominciato ad andare in moto ma ho spesso la sensazione che vada dove vuole lei. Nelle scorse settimane mi sono fatto i nostri passi e valichi, tranquillo, cercando di riacquistare fiducia e di sentire di nuovo che comando io e non la moto. Ci vuole tempo e un pizzico di razionalità per superare il timore, meglio comunque seguire quello che si sente al momento che insistere per voler forzare. Nessuno ci paga per rischiare e non c'è niente da dimostrare, almeno io la penso così. E cerco di divertirmi lo stesso, con il tempo spero che le cose tornino a posto.

saluti, Dino

ziobato 19-05-2009 14:40

Grande dino g: il giusto approccio con lo spirito giusto! Sono sicuro che prestissimo ti divertirai più di prima :D:D:D

Mascherad 20-05-2009 21:50

Io girando per strada nelle rotonde e nelle curve ho grattato sia le pedane che il paracilindri resina nero con la mia bmw r1200r gommata metzeler z6, con le sospensioni originali regolate precarico legermente indurito e vite sull'ammortizatore da tutto chiuso indietro di un quarto di giro.

matteucci loris 20-05-2009 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Mascherad (Messaggio 3720083)
Io girando per strada nelle rotonde e nelle curve ho grattato sia le pedane che il paracilindri resina nero con la mia bmw r1200r gommata metzeler z6, con le sospensioni originali regolate precarico legermente indurito e vite sull'ammortizatore da tutto chiuso indietro di un quarto di giro.

perchè, passi vicino ai cordoli :eek: :lol:non credo che nelle rotonde vai
a tale velocità,da toccare pedane,e addirittura i paracilindri,boooo :lol::lol:

gecione76 20-05-2009 23:14

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3720276)
perchè, passi vicino ai cordoli :eek: :lol:non credo che nelle rotonde vai
a tale velocità,da toccare pedane,e addirittura i paracilindri,boooo :lol::lol:

scherzi?!?
sfregare il paracilindri alle rotonde è fondamentale per il tempo di gara. Se necessario io tocco anche il ginocchio:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.