![]() |
Quote:
|
Ma...Inriva, non lo so.....io ho avuto un grosso, ma grosso incidente a 19 anni, poi 10 anni senza moto e poi la prima BMW R80G/S. Da allora ne ho avute 5 di BMW, e non avevo più riassaggiato l'asfalto. Certo che non sono mai stato un gran piegatore, anzi, però così è assurdo andare in moto, non è che ad ogni curva si può stare con il terrore che lo sterzo si chiuda. Speriamo che il tempo aiuti :confused:
P.S. e non si può uscire dal garage pensado sempre a cosa ti può capitare, è logico che poi diventi di marmo.....:mad: |
un amico ha avuto lo stesso problema. Alla fine s'è preso un Harley e adesso è contentissimo di andare in giro borbottando.
Ti auguro di ritrovare presto il gusto di andare con la tua moto, ma è per dire che una soluzione c'è sempre:) |
gli anni passano...le botte sono state grosse..è normale non andare svelti come un tempo..la tua moto è bellissima sarai lei a farti coraggio Albe.
|
Quote:
|
Ma.....vedremo, io intanto sto qui e aspetta la giornata giusta per riprovare ad andare......
|
Quote:
|
Ciao ragazzi, anch'io sono davvero ad un pelo dal fine gomma post, però non ho mai sfregato né le teste, e solo una volta una pedana (ma ero su un avvallamento stradale:-o:-o).....
però..... lo zio della mia donna, motociclista di vecchia data (ha ormai 60 anni e da sempre va in moto) guardando la mia gomma mi ha detto: "bene, bene, tieni sempre un pò di margine di sicurezza":!::!::!: non voglio fare il predicatore:mad::mad: ma credo che sia un giusto monito....:thumbrig::thumbrig: Lampssssssss e buone curve a tutti |
ciapa!!!
http://img8.imageshack.us/img8/2816/06052009f.jpg ciapa 2 http://www.motostalla.com/P5030184.JPG Domani vi posto una foto che fa vedere che sono quasi al limite del battistrada della gomma anteriore (!) Gomme ed ammo sono fondamentali...traiettorie e manto stradale altrettanto... Ma la zucca in primis...non ha senso toccare le teste se si rischia di toccare la "testa". A volte si fa meglio una curva piegando di meno e tagliandola di più...sta storia delle pieghe e dei pneu consumati è piu' una sega mentale ( io in primis) che altro... Ho le mie curve da piega massima che ripercorro tutti i giorni solo per il gusto di vedere dove arrivo...ma a volte le faccio più piano di quando mi interesso di meno della gomma e di più della velocità max di percorrenza...... |
Quote:
|
:dontknow:
|
IO ho grattato pedane, ma alla fine del pneumatico manca ancora 1 cm, le teste non le ho toccate e spero di non farlo mai, dopo solo 1000KM di mucca mi sembra di averla sempre guidata, sono soddisfatto dell'acquisto:D
|
Non è che a furia di grattare rovinate l'asfalto??? Poi è peggio;););)
|
Quote:
|
infatti! io la gomma l'ho finita da tempo ma di pedane (e figuriamoci le teste) non ne ho toccata mezza!.....mah, .....sarà.....
|
Quote:
Ho ricominciato ad andare in moto ma ho spesso la sensazione che vada dove vuole lei. Nelle scorse settimane mi sono fatto i nostri passi e valichi, tranquillo, cercando di riacquistare fiducia e di sentire di nuovo che comando io e non la moto. Ci vuole tempo e un pizzico di razionalità per superare il timore, meglio comunque seguire quello che si sente al momento che insistere per voler forzare. Nessuno ci paga per rischiare e non c'è niente da dimostrare, almeno io la penso così. E cerco di divertirmi lo stesso, con il tempo spero che le cose tornino a posto. saluti, Dino |
Grande dino g: il giusto approccio con lo spirito giusto! Sono sicuro che prestissimo ti divertirai più di prima :D:D:D
|
Io girando per strada nelle rotonde e nelle curve ho grattato sia le pedane che il paracilindri resina nero con la mia bmw r1200r gommata metzeler z6, con le sospensioni originali regolate precarico legermente indurito e vite sull'ammortizatore da tutto chiuso indietro di un quarto di giro.
|
Quote:
a tale velocità,da toccare pedane,e addirittura i paracilindri,boooo :lol::lol: |
Quote:
sfregare il paracilindri alle rotonde è fondamentale per il tempo di gara. Se necessario io tocco anche il ginocchio:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |