![]() |
suggerimento....controllare sensore serbatoio...ho sentito che alcuni fanno i capricci....
|
se il contachilometri funziona bene, fa anche 400/430 km con circa 19/20 litri...poi dipende dal tragitto e dalla modalità di guida...
;) |
La mia moto ha ormai 53000 km e la conosco benone quindi posso dire che:
1) con la configurazione originale (collettori e terminale originali) a 200 km mi segnalava 1/2 serbatoio, a 280 km entrava in riserva e mi indicava un'autonomia residua di circa 100 km 2) con la configurazione attuale (collettore Aros e Terminale Akrapovic) a 180 km indica 1/2 serbatoio e a 300 km entra in riserva indicando un'autonomia residua di 80 km. Quindi in un modo o in un altro riesco a fare 380 km con un pieno. Non male penso. |
Quote:
|
beh ragazzi ieri sono andato a far benzina è ho notato una cosa bellissima....(insomma)...andando a lavoro vedo un distributore con il prezzario minore di quello dove vado di solito(ovviamte 2 compagnie diverse)...ho detto: :D porca zozza....faccio il pieno.....e cosi vado....faccio benzina e i litri che entrano nel serbatoio sono gli stessi del mio distributore(fin qui tutto ok)...allora guardo quanti euri ci sono andati....e sorpresa delle sorprese...erano gli stessi del mio distributore:mad....me sa che è una sola questa!!!!!!:mad:mad
|
250 -260 poi si accende l' indicatore
arrivo fino a 290 / 300 eppoi riempio , se vado pianino arrivo fino a 330/ 340 ,e ci stanno 17,5 / 18 litri ergo 17 > 19 con 1 litro , a seconda di come apri la manetta ; io sono sfigato in quanto avendo il 2004 ci saran 1 miliado di problemi , pero' riguardo alla riserva l' indicatore e' puntuale 'e solo che invece dei 4 litri che mamma bmw dice, il mio comincia ad accendersi quando ce ne sono ancora 5 nel serbatoio ;) |
Io una volta per tornare dalla Sardegna percorrendo la statale a velocità codice sono riuscito a fare 463km con un pieno con la mia R1200GS STD del 2005 .... l'indicatore di autonomia residua però indicava 0 già da 5 o 6 km... che brivido!!!
In genere a 300 mi si accende la spia e mi dà una ulteriore autonomia di 80 km che vengono rispettati poi quasi alla lettera. Chiaro che dipende tutto da come si guida! |
Quote:
|
.... a C. di Serravalle c'e' una gran bella Benzinaia.....!!!:eek:
:eek::lol: |
allora io sto messo male,moto nuova in rodaggio (quindi 2011) fatti solo ancora 2 pieni.
il primo pieno lo faccio il giorno del ritiro,arrivo con la moto ke indica il rosso faccio benzina 20€ litri 13,40 (e qui la prima se sono in riserva non dovrei fare almeno 16 litri se la riserva è da 4 e il serbatoio è da 20 litri ?) faccio il mio giretto si accende la spia e ho fatto 160 km (uso cittadino) e faccio il pieno, litri entrati di nuovo 13 litri domenica scorsa cono uscito dalla città,andatura alllegra ho percorso 190 km e si è accesa la spia e mi indica una autonomia di 60 km, non ho avuto possibilità di fare benzina x vedere questa volta i litri consumati. ke dire :-( vi aggiorno con i nuovi pieni. |
ciao Frank, fino ad agosto avevo un gs 1200 std, serbatoio da 20L. ma in realtà ne tiene almeno 21, credo che sia rimasto uguale nel 2011, consumi; io con un pieno facevo circa 300km riserva compresa, e ho una guida nervosetta, ero scatalizzato, tieni presente che probabilmente da nuova la moto consuma un pelo di più, ma non credo siano quantità aprezzabili.
il calcoloo è veloce comunque, 20L. x 15km/L. = 300 km di autonomia. quello devi fare. tieni presente che 15 km L. sono già un dato di cosumo discreto. |
boh io guido da maiale ma meno di 17-18 non faccio...
|
gs 1200 del 2006:
una ventina/litro ad andature stradali tranquille (80-100 km/h) sui 17/18 in autostrada |
Anch'io facevo percorrenze simili con la GS my 2005, ma sono arrivato a fare anche oltre 400 km. con un pieno
La my 2010 consuma un pò di più, ma mdiamente siamo sempre intorno ai 15/16 km.l ad andature normali! |
Ciao a tutti....
Ho da poco una r1200gs.... mi sono letto tutto il thread... Io non ho nella mia mukka il computer di bordo... ma esiste un aggiornamento o qualcosa che risolva il problema???? Sinceramente mi ci scoccia dover ogni volta contare i kilo che faccio |
scusa, ma usa il contachilometri parziale, e' azzerabile, anzi ce ne sono due.
|
Giusto oggi ho fatto un giretto. 335km all'accensione della spia della riserva, GS2005 in 2 con bauletto carico. Il display dava ancora 88km di autonomia.. \nn/
|
Io tengo tutto su un foglio excel e devo dire che la GS1200 (modello 2010) consuma veramente poco.
Totali 8'463 Km con 420 litri. In media quindi meno di 5 Litri al 100. :D Partendo dal pieno, in inverno la riserva si accende dopo circa 300 Km, in estate dopo 320-330 Km. Dimenticavo, faccio pochissima città, ed in città secondo me beve abbastanza. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |