Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Domanda: quanto può valere un 25° anniversario del 2005??... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220059)

Animal 11-05-2009 19:17

...ehehehheh...con l'acrilico crudo sui metallizzati...ti scordavi il problema delle differenze di colore causa ingiallimento del trasparente........al limite si sfumava con una resina molto liquida....ed il gioco era fatto....
Per i colori ci sono le formule su microfilm.....basta avere il numero e la fish della tinta....
...Oh Ben....a piano con le cifre......mi sunt puveret!!...eheheheheeh....

poz960 12-05-2009 00:34

Il bianco più che opaco, è un perlato opaco e se si graffia so cazzi .Come qualcuno ha già detto la 25°è una speciale come lo sono state altre gs vedi r80 PD ,Basic o Kalahari la quale vogliono ricordare a noi appassionati un qualcosa che è stato.Per gli appassionati non conta molto quanto vale ,ma quanto sei disposto a spendere in base alle propie possibilita per quell'oggetto.Sotto la sella cè la targhetta del colore e dal telaio si può chiedere l'autenticità della moto.Poi come ha già detto Goemon la 25° anniversario può essere iscritta già oggi nel registro storico BMW e questo ne fa già un pezzo pregiato considerato quanto sia recente .

Animal 12-05-2009 01:51

...Grazie ancora a tutti per le opinioni e per le delucidazioni tecniche ....ora attendo di sapere/vedere il "pezzo"........ Basta che poi non mi va su Telemarket.....

THE BEAK 12-05-2009 01:53

sui 9000 ma dipende se ha bauli ecc allora di più;)

Animal 12-05-2009 02:01

Grazie the beak....avevo previsto un minimo di 9.000 per poi salire a 10.000 e, se proprio è come penso (forse ha circa 3000 - tremila - km!!) tutto diventa discutibile...comunque....io più di tanto non posso e nemmeno voglio spendere..... il giusto prezzo va benissimo....un aumento "fisiologico" data la natura del mezzo, lo posso comprendere.....il furto....non lo concepisco.....

uastasi 12-05-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3691007)
Si!....scusa..hai ragione ...il numero di telaio.......però bisognerebbe chiedere in BMW da quale numerazione si possono identificare....oppure fare la ricerca su quel sito dove, inserendo il numero, ti esce tutta la storia della tua moto (io ho provato con la mia......troppo forte!!)....per il resto, è vero...le leggi mi mercato purtroppo (o per fortuna a seconda dei casi) subiscono svariati fattori......non ultimo ....quello emotivo!!...
Peccato che il mio portafoglio, ha un'emotività "limitata"......ehehehehehehe...

quale sarebbe sto sito?

lucar 12-05-2009 09:37

questo
http://www.realoem.com/bmw/select.do...&kind=M&arch=0

X-MAN 12-05-2009 11:00

il problema con la 25°, la basic o il g/s pd è che "l'appassionato" italiano (me compreso.....) è decisamente più pirla del pariruolo estero....e paga sempre di più dopando i prezzi.....

Animal 12-05-2009 11:02

Cera anche un altro sito...in tedesco..che ora non trovo più fra i "preferiti".....magari stasera a casa lo trovo....che , inserendo tutto il nr. di telaio..lo scomponeva in ogni singola voce ad identificare tutta cronologia di produzione della moto....

uastasi 12-05-2009 11:13

io ribadisco che gli accessori che ho "trovato" sul mio 25 jahre hanno un valore di circa 3.000 neuri (valigie alluminio e relativi supporti, valigie interne, terminale ed "Y"), per cui credo di averlo pagato (16 mesi fa) la corretta cifra di 9.500 eurosoldi in valuta locale corrente nello stato....

confermo di non aver "tampinato" particolarmente il venditore (inducendolo ad alzare la posta), confermo che la trattativa e' stata serena e lineare, considerando appunto il valore di una moto di 2 anni con 35.000 km circa

all'epoca c'erano su piazza altre ADV anche del 2003-2004-2005 piu' o meno alle stesse cifre

Animal 12-05-2009 15:11

Uastasi.....per cui dai 9000 ai 9500 odierni (con un anno di differenza dalla tua ma con molti meno km) potrebbe essere ragionevole.......già a 10000 gli regali qualche cosina.....parlo sempre accessori extra a parte.....

uastasi 12-05-2009 15:19

mai stato una cima in addizioni e sottrazioni, ma i calcoli potrebbero essere quelli li'......

poi si trova anche questo: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1992409
e anche questo: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1981385
ma soprattutto questo: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1953477

e mi pare che ci siamo (tranne il terminale)

Huey 12-05-2009 15:49

ATTENZIONE, VALUTAZIONE EMOTIVA.

La 25° anniversario NON HA PREZZO !

Se ve la siete accattata bene, altrimenti, al limite, proprio volendo essere magnanimo, poso mandarvi una foto di Marietta.

Alex da Tai ora a Rivamaor

uastasi 12-05-2009 15:57

ATTENZIONE, REAZIONE EMOTIVA A VALUTAZIONE EMOTIVA.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ueila' Alex, com'era la Sicilia?

Animal 12-05-2009 16:19

AHAHAHAHAHAHAHHAH...Poi vi dirò la reazione emotiva del portafoglio....eheheheh...grazie ancora!!

SKITO 12-05-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 3693990)
Uastasi.....per cui dai 9000 ai 9500 odierni (con un anno di differenza dalla tua ma con molti meno km) potrebbe essere ragionevole.......già a 10000 .....parlo sempre accessori extra a parte.....

Quote:

gli regali qualche cosina
e devi regalargli anche un pacco di fazzolettini per la reazione emotiva e.e.e.e che cazzzz (sai che strapazzo a lasciarla) ahahahaha........

Animal 12-05-2009 16:54

....mmmmmmmmmm.....mi sa di si.........

Lecter 13-05-2009 09:06

Secondo me bisogna essere realisti. Anniversario o meno è il mercato che fa il prezzo. Di questo passo e con tutti i finanziamenti su nuovi o usati già in circolazione, se quello che la vende prende 9000 euro borse comprese può già baciarsi i gomiti.
Un conto è chiedere ed un'altro è prendere. Se chi vende vuole veramente vendere non prende di più. Poi se uno sonda solo il mercato, possiamo anche dire 10.000 ma la vedo durissima.

lucar 13-05-2009 09:21

quoto lecter!
ma poi le scimmie fan fare pazzie ed i venditori godono....

Animal 13-05-2009 17:42

Mah?!...con me godono poco.....anche se la scimmia c'è...non è cosi agitata...nel senso....se l'affare lo facciamo entrambi...bene....so cosa vado a comprare e di conseguenza mi adatto al mercato....di contro il compromesso tra valore reale (puramente riferito al mezzo meccanico) ed il valore complessivo (mezzo + enfasi + moda + storia + quello che volete) comunque non deve superare il "raginevole" livello....
...non è una necessità....è uno sfizio!!...e tale rimane!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.