Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   che gomme montare??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220003)

marchino m 05-06-2009 20:07

a 10000km con le power carico non arrivi e tieni presente che devi montare le 2ct per forza,anche a mè è venuto lo stesso dubbio perchè si pensava alle ferie in moto con relativa zavorra e 3 borse,come risponderanno le case produttrici di gomme???? fra 6 mesi lo sapremo

EnricoSL900 05-06-2009 21:27

E intanto vi fate le ferie con le gomme da corsa! :lol::lol::lol:

maceio 06-06-2009 00:21

Quote:

Originariamente inviata da chalten (Messaggio 3760267)
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi, siccome con il nuovo /55 posteriore non si trovano gomme sport touring per il k1300s, mentre con il vecchio 1200 potevo montare il pilot road 2 facendo fino a 13000 km, come faccio a tornare in Scandinavia senza dover effettuare un cambio gomme durante il viaggio?
Prevedo di fare circa 10000 km, più o meno come ho fatto lo scorso anno, ovviamente con passeggera e tre borse.
Io pensavo di montare le pilot power normali, con le quali, di primo equipaggiamento con il vecchio 1200, ci feci circa 8-9000 km, voi che ne pensate?
Grazie.

ma in lapponia non ci sono gommisti???
oppure visto che qcuno ha skoperto le givi x la 1300 potresti inserire il treno nelle givi....
dai a parte gli skerzi buon viaggio e godetevela!!!

chalten 06-06-2009 05:48

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 3762068)
ma in lapponia non ci sono gommisti???
oppure visto che qcuno ha skoperto le givi x la 1300 potresti inserire il treno nelle givi....
dai a parte gli skerzi buon viaggio e godetevela!!!

Beh, posso sempre espandere le sport originali.....!

chalten 06-06-2009 05:55

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 3761730)
E intanto vi fate le ferie con le gomme da corsa! :lol::lol::lol:

In effetti vederle diventare viola sulle autobahn tedesche è una bella cosa!!

EnricoSL900 06-06-2009 13:37

Contento tu...

Io preferisco vivere, e mi metto la mia bella Z6 posteriore che fa sempre il suo sporco lavoro... peccato non ci sia ancora /55... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

chalten 06-06-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 3762784)
Contento tu...

Io preferisco vivere, e mi metto la mia bella Z6 posteriore che fa sempre il suo sporco lavoro... peccato non ci sia ancora /55... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E' proprio li il problema......, ancora non c'è!!

marchino m 06-06-2009 19:15

per questa stagione è sicuro ci dobbiamo arrangiare:mad::mad:

EnricoSL900 06-06-2009 23:57

Beh... è la fortuna di chi ha la moto ultimo bèrcio... :lol::lol::lol:

Non preoccupatevi: nel frattempo noi poveri plebei da 1200... gironzoleremo e faremo viaggetti anche per voi! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

hello 07-06-2009 00:39

Per me M3 e 2CT della Michelin sono le migliori per un uso sportivo stradale. A riprova di questo tenete presente che il tecnico michelin aveva equipaggiato le moto del riding academy solo pista proprio con le 2CT....e andavano molto bene...pressione a freddo 2,2 ant 2,3 post su K1300s

Fabbrus 09-06-2009 10:42

Questo weekend ho montato, sulla mia K1200R, le Michelin Pilot Power 2CT (250 euro montate). Ho fatto circa 300km di bellissime strade (zone montagnose fra Piemonte e Liguria): ho trovato un ottimo feeling con l'anteriore, breve tempo di raggiungimento della temperatura e profilo non estremo ma che comunque agevola la discesa in piega.
Per ora sono molto soddisfatto!
Spero di percorrere circa 8000km con un utilizzo indicativo:
- 30% da solo ad andatura "sportiva"
- 70% giri in coppia (senza autostrada, sono allergico...)

Il precedente proprietario aveva montato delle Pirelli Diablo Corsa, ma non risco a fare un confronto fra le due gomme poichè, al momento dell'acquisto, la Pirelli posteriore era spiattellata in centro.

EnricoSL900 09-06-2009 14:06

Sai... era uno veloce... come faceva senza gomma "Corsa"? :lol:

Sarebbe bello se la gente capisse i propri limiti, ma non sempre succede... e si vedono paracarri girare con gomme da gran premio!

hello 09-06-2009 20:34

ma fosse quello il problema...è che le gomme da pista se non si scaldano bene sono anche meno prestazionali di una buona stradale.

Alex 62 09-06-2009 21:45

Datemi retta a me, io ho provato sul KR:
brigestone bt 014 :decenti,
diablo standard: penose,
michelin power: decenti,
michelin power 2c: vanno bene sul K,
metzel M3: tenuta nella norma,ma come guida a livello dei diablo standard
dunlop gp race 209: eccezionali in questa stagione, buona maneggevolezza ma scarsa durata e
dunlop 208 RR : le gomme più giuste x il KR, maneggevolezza ECCEZZIONALE (quello che il KR ha bisogno), gomma davanti con carcassa bella rigida che fà durare l'anteriore più delle altre, durata più che decente, ottime anche in inverno:D

PS: ne ho già fatte mettere da parte un treno x dopo l'estate, perchè sembra che non si troveranno più:mad:

holdy 09-06-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3771491)
dunlop gp race 209: eccezionali in questa stagione, buona maneggevolezza ma scarsa durata e
dunlop 208 RR : le gomme più giuste x il KR, maneggevolezza ECCEZZIONALE (quello che il KR ha bisogno), gomma davanti con carcassa bella rigida che fà durare l'anteriore più delle altre, durata più che decente, ottime anche in inverno:D

PS: ne ho già fatte mettere da parte un treno x dopo l'estate, perchè sembra che non si troveranno più:mad:

Sono d'accordo con te Alex, dopo diversi treni di dunlop qualifier rr montati posso solo che confermare che sul k 1200 garantiscono un'ottima maneggevolezza soprattutto dell'anteriore in ingresso curva, grande grip anche al limite fino al totale consumo del battistrada, un pò lente nei cambi di direzione rispetto bridgeston bt 016 per esempio che essendo più tonda all'anteriore risulta più veloce delle dunlop, e attenzione però al kilometraggio, elevato rispetto alla concorrenza ma se strapazzate a dovere su k non riesco mai a fare più di 3200/3600 km, quando invece le montavo sul r 1200 st arrivavo sempre oltre i 5000km.
Ora in previsione di un utilizzo della moto un po più sportivo/turistico, ho montato le pirelli Angel st e devo dire che mi hanno sorpreso parecchio anche sulla guida sportiva, le ho trovate subito maneggevoli, ottime sul bagnato e non disdegnano neppure una girata in pista dove sabato a Imola già dal primo giro mi hanno permesso ampi margini di piega e in uscita di curva in piena trazione non hanno mollato mai una volta neppure in seconda.La prima impressione in merito al kilometraggio mi sembra buona, il turno in pista non le ha neppure strapazzate, mi immagino di poter fare circa 6/7000km, poi vi farò sapere.
Lamps .....:lol::lol:

Fabbrus 15-06-2009 00:14

Altro weekend di moto.
2 giorni al mare da Torino alle Cinque Terre: passando per Alba, Cortemiglia, Piana Crixia, Savona, Genova, Sestri Levante, Passo del Bracco e al ritorno simile ma facendo Montezemolo, Bossolasco, etc.

Posso solo confermare l'ottimo feeling con i Pilot Power 2CT: mi trovo davvero benissimo!

Alex: ne hai provate di gomme sul KR! Che invidia!!!

Alex 62 15-06-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Fabbrus (Messaggio 3785078)
Altro weekend di moto.
2 giorni al mare da Torino alle Cinque Terre: passando per Alba, Cortemiglia, Piana Crixia, Savona, Genova, Sestri Levante, Passo del Bracco e al ritorno simile ma facendo Montezemolo, Bossolasco, etc.

Posso solo confermare l'ottimo feeling con i Pilot Power 2CT: mi trovo davvero benissimo!

Alex: ne hai provate di gomme sul KR! Che invidia!!!

non tutte le ho provate sulla mia, altre erano su moto provate da me o di amici o di bmw italia:tongue1:

KappaPower 15-06-2009 14:17

Dico anche la mia:
L'anno scorso per le vacanze ho montato le Dunlop RoadSmart e mi pareva avere delle gomme di legno: anche la mia zainetta si è accorta che c'era qualcosa che non andava, specialmente dopo un paio di traversi fatti con la moto mediamente piegata, da allora solo Qualifier RR, queste vanno giù (sia in piega che in cosumo) che è un piacere ma trovarmi sdraiato con zainetto al seguito non lo voglio proprio mettere in conto. Unica deroga potrebbe esser di mettere al post. le nuove Qualifer II, confidando di fare qualche km in più senza sacrificare l'appoggio, qualcuno le ha già provato girando sportivo?

maceio 01-07-2009 15:58

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3771491)

alex,hai provate qs?
il mio gommista me ne ha parlato benissimo....

LP-65 01-07-2009 19:39

Che gomme sono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.