Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho provato il KTM 990 SMT ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219880)

calabronegigante 11-05-2009 20:41

ma,il post non era sulla SMT?...e' degenerato in GS!:lol:

Oro,in amicizia,mi vien quasi spontaneo chiederti che moto "dovrebbe avere" un GieSsista.....se non ha intenzione di andare in sud america,africa o groenlandia!(?)

Flute 11-05-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3691072)
Pero' KTM è ancora un marchio di nicchia. Costruisce moto "burbere" , il cui uso non risulta alla portata di tutti. O meglio... chi usa la moto per turismo / svago, preferisce un boxer rassicurante, ad un V2 che scalcia.

perfetta sintesi che condivido in pieno :D

potessi permettermi 2 moto, terrei il GS per turismo ed un SM per il giretto al sabato sui colli ...

lucar 11-05-2009 23:32

stai dicendo un sacco di luoghi comuni rileggi i miei interventi..
ma stiamo andando ot

geba 11-05-2009 23:56

Il 3D nasce dal fatto che ero curioso di provare l'SMT.

Devo precisare che sono sempre stato uno "smanettone", ma qui volevo solo comunicare che con il GS ho trovato "UN NUOVO RAPPORTO" possibile con la moto che:
- non esclude "il darci dentro"
- non ti fa sentire SEMPRE portato a darci dentro
- QUESTO VALE PER ME e certo anche per chi cerca un rapporto AMPIO con la propria moto.
Quindi ritengo che gli interventi di Mikey, dpelago, lucar e Ziubelu siano apprezzabili perché "obiettivi".

geba 12-05-2009 00:01

Quote:

Originariamente inviata da OroMatto (Messaggio 3692347)
... BMW? Mai più!

... hai avuto un'esperienza negativa, ma ti prego di aggiungere IMHO al tuo parere finale.

Kilimanjaro 12-05-2009 00:12

Minkia, quanti sentenziatori!!!

Uff, che noia, preferisco andare in moto col mio SUV che non va un caxxo.... ;)

http://jjerman.smugmug.com/photos/532029114_NHekb-L.jpg

OroMatto 12-05-2009 00:32

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3692358)
... hai avuto un'esperienza negativa, ma ti prego di aggiungere IMHO al tuo parere finale.

Guarda, ho fatto molto di più.

Ho cancellato tutti i miei interventi poco obbiettivi in questo 3ed pieni solo di luoghi comuni e sentenze.

Visto che qualcuno si altera se gli si critica il SUV a 2 ruote...

Il GS1200 è la migliore moto del Mondo, tutto il resto è fuffa. :mad:

ktm-990-smt-divertimento-a-largo-raggio

bmw-r1200gs-vs-ktm-990-smt-vs-honda-vfr-800-vs-suzuki-gsx-r-750-la-video-prova

Video: KTM 990 SMT first ride

CREG 12-05-2009 00:41

ok, ridico io tutto quello che ha detto ORO :lol:

CREG 12-05-2009 00:42

KILI, sembri una macchina in quella curva :lol: sei largo una corsia :lol:

dpelago 12-05-2009 13:07

Quote:

Originariamente inviata da geba (Messaggio 3692345)
.

Devo precisare che sono sempre stato uno "smanettone", ma qui volevo solo comunicare che con il GS ho trovato "UN NUOVO RAPPORTO" possibile con la moto che:
- non esclude "il darci dentro"
- non ti fa sentire SEMPRE portato a darci dentro

".

Questa è una delle chiavi del successo commerciale di BMW.A partire dal GS MY 2004 hanno cominciato a costruire moto che non piacessero solo ai BMWisti.

Sino all'avvento del boxer 1200, BMW era molto concentrata sulla propria clientela, offrendo moto molto personali, che piacevano ai clienti storici, ma scontentavano tutti gli altri.

Oggi tanti acquirenti BMW sono degli ex possessori di Jap, che non sopportavano alcune peculiarità "boxeristiche". Senza essersi snaturata - ed infatti il prodotto BMW è sempre ben riconoscibile - offre una gamma molto modulare nell'assemblaggio, a prezzi alti, con ottime prestazioni generali.

Se poi computiamo che la fascia di età alla quale BMW si rivolge è quella che ha in tasca il grano... ecco servito un perfetto successo commerciale.

Dpelago KTM 990 SMT

Kilimanjaro 12-05-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3692424)
KILI, sembri una macchina in quella curva :lol: sei largo una corsia :lol:

Così almeno quando passo a Colfiorito compro le patate buone..:-p

:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.