![]() |
se non vuoi graffiarlo non devi strofinarlo con nulla perchè anche subito appena lavata possono esserci granelli di polvere che anche con panni morbidi possono intaccare il cupolino. Se vuoi un consiglio io uso questo http://www.motociclettashop.com/acce...l?art=MR-0721F diluito in caso di sporco ostinato lo uso puro lo lascio agire lavo con getto ad alta pressione e asciugo con aria compressa.
Mi sbaglierò ma credo che l'unico modo per non graffiare sia di non strofinare. |
Io uso questo, molto buono, lo trovi nei negozi che vendono articoli per Camper, Roulotte ecc.
http://img840.imageshack.us/img840/992/dscn4769j.jpg http://img195.imageshack.us/img195/7759/dscn4773z.jpg Ovviamente per togliere graffi e micrograffi, per lavarlo basta l'acqua e un microfibra o un po' di carta di giornale |
Io stesso, stufo di rigare il vecchio cupolino dello STD, mi sono convinto a non toccarlo più, per cui, prima lo bagno per bene e lascio agire, poi, idropulitrice e non lo tocco nemmeno per asciugarlo. Così facendo mi rimane sempre nuovo.
Sull'attuale ADV faccio lo stesso, anche se, mi si dice, è meno delicato. |
Meguiar's® Motorcycle Plastic
Quote:
il prodotto lo trovi a Genova qua: 1) AUTO EXCLUSIV 16121 GENOVA VIA BRIGATA LIGURIA, 27R 010/589851 GE 2) CORRADO STEFANO 16149 GENOVA P.TA DEI MINOLLI, 7/R 393/9217042 GE pero di esserti stato utile. Km. felici. dan52 |
|
... qaulcuno mi aveva suggerito succo di limone...
Cioa.M |
Dai su, non diciamo stronzate..ci sono dei prodotti specifici apposta!!
Gky Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
la carta........tutta, non solo quella da giornale..... riga !!! :-o :( :confused: |
Che ci crediate o no io uso il PRONTO... e la moto vien fuori uno spettacolo... Il cupolino nn si graffia e gli insetti vanno via che è una bellezza, come se si sciogliessero.... il tutto con panno asciutto....
|
Quote:
|
Quote:
e ..cmq la carta riga! usate panni in microfibra! poi fate quello che volete... |
Confermo.
Il dentifricio è portentoso. La dritta me la diede anni fa il buon vecchio Pattoni (quello di Patton Moto a Milano), che mi restituiva la moto tagliandata con il cupolino come nuovo. Solo che ci vuole tanto, ma tanto, ma tanto olio di gomito. [QUOTE=Paketa;6195631] Poi però con 3 o 4 di tubetti di dentifricio e tanto olio di gomito (..ci ho lavorato 1 ora tutte le sere per una settimana!!..) l'ho recuperato completamente ed è tornato come nuovo!!.. Quella del dentifricio me l'ha consigliata un amico che colleziona orologi Swatch. Dice che è il miglior sistema per rinnovare un quadrante segnato... |
Quote:
non c'è niente di meglio del Sidol ! e costa molto meno.......... senza contare che ci sono anche dentifrici che rigano ! :confused: |
....confermo il Sidol o anche questi prodotti per la casa.......fantastici...... ;)
http://www.nuncas.it/Pages/nuncas.aspx |
....se è impestato di moscerini....mettere un panno bagnato sul cupolino ed aspettare che si smollino un pochino....pui....spruzzata di sapone tipo marsiglia....lasciare agire.....acqua...spugna non abrasiva.......e via!!
A cupolino asciutto ...puoi sempre passare un po' di Sinpol.... |
ho lavato la moto dieci giorni fa, dopo due anni che non lo facevo, seguendo la seguente procedura:
- eliminazione dello sporco piu' "grosso" - nebulizzazione di mezzo flacone di sgrassatore sciante clèr originale (lo so che non si scrive cosi'...ma a me la cucina francese non piace:lol:) -abbondante risciacquo con acqua calda a pressione risultato: moto praticamente nuova! (pure il plexi) :cool: |
che dire.....quando il cupolino è sporco lo cambio.....no no... cambio propio il gs.......
|
wrapsol
io ho messo la pellicola come da titolo,wuella che si usa per iphone e ipad..nella parte centrale del cupolino,ovviamnete quella per il mac pro, che e la piu grande...invisibile,ultraresistente,e cupolino sempre nuovo..peccato che non ne facciano una appositamente per il cupolino del gs...
|
Quote:
|
confermo anch'io la bonta del sidol!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |