![]() |
Quote:
|
Quote:
|
li accettano ugualmente ma il cambio lo decidono loro
|
in norvegia c'è il kron.. in svezia non ricordo..
|
anche in danimarca... corona danese, in norvegia corono norvegiese e in svezia corona svedese... che fantasiosi... fatteli cambiare dalla tua banca prima di partire e poi preleva la con la carta di credito o bancomat. io avevo cambiato circa 200 euro per ogni moneta, ma dipende quanto ti fermi in un posto
|
quoto in pieno
Ghettog |
pierracc ti ho mandato un mp con un po' di link utili. Ultima cosa i soldi in banca li devi prenotare con un po' di anticipo perchè non sempre li hanno disponibili...
|
grazie ragazzi delle info.
quindi ricapitolando, ad esempio con 3.000 euro quanti euro da tenere contanti, quanti con i diversi cambi e quanti sulla carta di credito? adesso mi informo anche quanto vale un euro in quei posti li. grazie ancora eh :lol: |
mah tra euro e corone fai mille contanti e il resto sulle carte
|
mah, io nel 2006 ho fatto Milano-Germania-Polonia-Le 3 repubbliche baltiche-Traghetto sino a Stoccolma-Danimarca-Milano con lo stesso numero di giorni.
Anch'io in solitaria. Pericoli zero, bancomat ovunque così come benzinai. Preoccupati invece una volta arrivato a Vilnius, Riga e Tallin di spendere poco a mignotte..... :lol: |
Quote:
|
sono stato due volte in quelle città
e l'uniche mignotte che ho trovato erano anche italiane...... |
beh ragazzi le più belle donne che io abbia mai visto... e credetemi ritocco modelle e ne vedo di belle... sono le norvegesi..... a Bergen non sapevo più dove guardare....
|
ragazzi posto l' itinerario così mi dite che ne pensate.... premetto che non voglio prendere traghetti, tranne al ritorno per il piccolo tratto svezia-germania:
5 Luglio Bologna-Zurigo 520km 6 Luglio Zurigo-Francoforte 410km 7 Luglio Francoforte-Hannover 4352km 8 Luglio Hannover-Kiel 254km 9Luglio Kiel-Copenaghen 400km 10Luglio Copenaghen-Goteborg 316km 11Luglio Goteborg-Oslo 300km 12Luglio Oslo-Lom 332km 13Luglio Lom-Trondheim 281km 14Luglio Trondheim-Trofors 350km 15Luglio Trofors-Saltdal 280km 16Luglio Saltdal-Narvik 280km 17Luglio Narvik-Skbotn-Nordreisa 338km 18Luglio Nordreisa-Alta 173km 19Luglio Alta-NORDKAPP 237km 20Luglio Nordkapp-Enontekio 446km 21Luglio Enontekio-Lulea 400km 22Luglio Lulea-Ornskoldsvik 380km 23Luglio Ornskoldsvik-Stoccolma 531km 24Luglio Stoccolma-Malmò 613km 25Luglio Malmò-Trelleborg (traghetto) Rostock-Berlino 26Luglio Berlino-Monaco 586km 27Luglio Monaco-Bologna 563km come avrete notato i km giornalieri una voltra entrati in Norvegia non sono molti per il semplice motivo che per percorrere 280km a volte ci vogliono 4h30 abbondanti, senza calcolare le soste. |
mi sembrano tutte belle tappe dove ti puoi godere anche il panorama! Ben fatto!
|
si infatti avevo cercato di fare una cosa fatta a modo, con dei bei paesaggi....
Per il chilometraggio mi sembra fattibile, in norvegia ho visto che per fare 300 km ci vuole un sacco di tempo |
quindi non fai autostrada?
bene |
Mi sono perso qualcosa o all'inizio parlavi di Lituania, Estonia ecc?
In pratica adesso sta diventando un normalissimo viaggio a CapoNord con meno autostrada..... :( I viaggi in solitari si fanno dove essere in solitaria da soddisfazione... |
Quote:
Quote:
Cosa significa che un viaggio in solitaria si fa dove essere in solit. da soddisfazione? Penso di incontrare qualche motociclista,ma qualche, non una processione. Quindi mi sembra in solitaria pure questo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |