Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1200: nuovi comandi per le frecce? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219522)

rodan 04-09-2010 09:45

io le trovo comode

Luquita 04-09-2010 23:08

Idem, mi ci sono abituato in fretta e non tornerei indietro. Solamente il passing in effetti è un po' meno immediato.
E poi provate un'Aprilia che ha i bloccheti classici ma clacson e frecce invertite!

vicocamarda 04-09-2010 23:27

Passing e clacson da modificare. Ogni volta invece di suonare, aziono la freccia :(

TANK 05-09-2010 12:08

Azz... e' ritornato in voga il mio thread...
Io dico che le due soluzioni ormai van bene entrambi.
Mi sono abituato ormai.

Isabella 05-09-2010 12:19

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 3679849)
dico solo che un comando cosi' importante dovrebbe essere uniformato su tutte le moto.

perchè?
se ti mettono in mano un'auto col cambio al volante anzichè a cloche, non sei più capace di cambiar marcia?

TANK 06-09-2010 10:21

Isabella,

e' proprio come la penso io, ormai mi sono abituato ad usare entrambe le soluzioni.

Stefano75 06-09-2010 10:33

Anche se il post è vecchio, dico la mia:
Freccie: comodissimo l'inserimento separato, scomodo disinserirle.
Passing: non tanto comodo ma si aziona senza problemi
Clacson: totalmente inutilizzabile, forse riuscirò ad usarlo dopo anni di BMW... per ora è inutile.

Rephab 06-09-2010 10:53

Con la freccia di sinistra mi sono abituato, anche se è al posto del clacson "classico".
Il clacson non è nel posto migliore... nel senso che se devo suonare in caso di emergenza, mi viene da premere la freccia...
Quella che mi da pù fastidio è quella di destra, perchè la inserire o togliere la freccia mi crea qualche problema con il comando del gas... sarò scemo io, ma spostare il pollice dall'acceleratore per andare sui comandi, magari mentre sono in scalata, sto frenando o altro, mi fa "diminuire" il controllo... non so se sono riuscito a rendere l'idea...

Edit:
Per me il problema non è che sono diversi dagli altri, perchè questo si ovvia con il tempo, ma proprio che il comando a destra non è usabile!

Ramses 06-09-2010 10:59

Saranno pure caratteristici, ma funzionali direi proprio di no; ieri pomeriggio solito anziano con cappello che ci taglia la strada e come al solito mi trovo a "suonare" con la freccia sinistra.
Mi auguro che prima o poi si decidano ad aggiornare e rendere funzionali i blocchetti dei comandi. :mad:

Biemmevuo 06-09-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 3683932)
(...)se BMW torna ai comandi tradizionali e' perche' ha finalmente capito che quelli attuali non sono il massimo(...)

Ho idea che se la bmw torna ai comandi tradizionali...sia per motivi di COSTI...e non certo per esaudire le nostre preferenze. :confused:

passin 06-09-2010 16:25

L'idea di Biemmevuo è certamente la più vicina alla realtà!!!!!

GhizzoGS 06-09-2010 16:43

I comandi classici delle frecce bmw sono un esempio di ergonomia e di praticità...secondo me sono i migliori :eek:

Gian Carlo 06-09-2010 18:56

il clacson è il vero problema
non riesco a trovarlo quasi mai
:):):)

Liones 06-09-2010 21:26

comandi proprio "fichi"
in caso di "emergenza" non trovo un ....zo
(se "torni" momentaneamente su una moto tradizionale PANICO)

realheaven 08-09-2010 09:23

Anche io li trovo allucinanti, ho il GS da 1 anno e li trovo assurdi.
Scomodissimo togliere/mettere la freccia dx mentre freni/acceleri, è un movimento completamente innaturale.
Per non parlare del clacson e del lampeggio, non li trovo mai. Il clacson poi, essere costretto a spingere quasi verso l'altro con il pollice, che per natura muove più naturalmente in avanti lo trovo davvero assurdo.
Secondo me chi dice che sono fantastici ha dimenticato come sono i blocchetti che tutto il restante 99 percento del mondo usa. (che siano tutti sprovveduti??) :-).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.