Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vajont:quanti di voi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219206)

THE BEAK 02-05-2010 21:07

la strada che costeggia il torrente cellina dalla ss251 verso il lago di barcis mi risulta interrotta sul map source ma su google map no.
sapete darmi indicazioni a riguardo?

Flute 02-05-2010 22:31

Non mi risulta nessuna chiusura se non quella della vecchia strada che dal lago di Barcis scendeva verso la pianura, sostituita pero' da anni ormai dalla nuova strada con galleria. Se passi da quelle parti ti consiglio di andare in direzione di Andreis fino a Poffabro (merita una sosta) e poi scendere. Allunghi un po' ma ne vale la pena.

Flute 02-05-2010 22:37

Se invece arrivi da Pordenone ti consiglio di salire fino a Piancavallo e da li scendere verso Barcis. Se poi intendi piazzare le tende in zona di Barcis, considera mezza giornata per fare Valcellina, diga del Vajont, scendere a Longarone e fare un salto fino al lago di Santa Croce.

Tornato a Barcis considera un giro in Carnia alta, come dicevo sopra, per poi proseguire fino a Sauris. Poi in funzione di quanto tempo hai ti puoi gestire più o meno giri, passi, etc.

Le alternative in zona non mancano... ;)

Biemmevuo 02-05-2010 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 4733002)
Se passi da quelle parti ti consiglio di andare in direzione di Andreis fino a Poffabro (merita una sosta) e poi scendere...

Noooo...non scendere!! Sali!! Frisanco...Val Tramontina...Passo Redebus...oppure verso Sella Chianzutan....!!! E chi scende più??? :D

THE BEAK 04-05-2010 00:15

giro quasi finito..
poi vi aggiorno

Gioxx 04-05-2010 10:55

Re: Vajont:quanti di voi?

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo

Noooo...non scendere!! Sali!! Frisanco...Val Tramontina...Passo Redebus...oppure verso Sella Chianzutan....!!! E chi scende più??? :D

Giri per voi del sabato pomeriggio zk!
Li facevo in vespa!

THE BEAK 10-05-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 4733002)
Non mi risulta nessuna chiusura se non quella della vecchia strada che dal lago di Barcis scendeva verso la pianura, sostituita pero' da anni ormai dalla nuova strada con galleria. Se passi da quelle parti ti consiglio di andare in direzione di Andreis fino a Poffabro (merita una sosta) e poi scendere. Allunghi un po' ma ne vale la pena.

Flute mi sa che mi riferisco proprio a quella strada!ho cercato un po in rete ma mi sa che è solo ciclabile..sbaglio?
io verrei percorrerla in moto fattibile?o c'è solo la ss251?

TrillyGS 10-05-2010 15:58

Bei posti, che mangiate di Fricco!!!!!! Gente veramente stupenda!!

THE BEAK 10-05-2010 18:22

nessuna notizia su questa strada eh??:mad::mad::mad:

Biemmevuo 10-05-2010 18:55

...se ti riferisci alla vecchia strada della val Cellina...ti posso confermare anch'io che è chiusa...salvo qualche breve tratto percorribile a piedi o in bicicletta.
Se invece parliamo della strada tra Andreis e Poffabro...può essere che a causa delle recenti piogge ci sia qualche inconveniente. Comunque 10gg fa un mio amico c'è stato su mio consiglio....ed era tutto ok tranne un cantiere stradale DOPO Poffabro ed il Passo Redebus chiuso perchè la strada era ancora un po' "malconcia" a causa degli effetti di General Inverno!!!
Azz....se smettesse di piovere....:mad: : Tutto questo parlarne mi ha messo voglia di andarci e potrei essere più preciso!!:arrow:

Attentatore 10-05-2010 19:05

http://www.barcis.fvg.it/La-vecchia-strada.30.0.html

THE BEAK 11-05-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 4756629)
...se ti riferisci alla vecchia strada della val Cellina...ti posso confermare anch'io che è chiusa...salvo qualche breve tratto percorribile a piedi o in bicicletta.
Se invece parliamo della strada tra Andreis e Poffabro...può essere che a causa delle recenti piogge ci sia qualche inconveniente. Comunque 10gg fa un mio amico c'è stato su mio consiglio....ed era tutto ok tranne un cantiere stradale DOPO Poffabro ed il Passo Redebus chiuso perchè la strada era ancora un po' "malconcia" a causa degli effetti di General Inverno!!!
Azz....se smettesse di piovere....:mad: : Tutto questo parlarne mi ha messo voglia di andarci e potrei essere più preciso!!:arrow:

perfetto!!
grazie mille!:D

THE BEAK 14-05-2010 15:39

manca poco ormani.l'unica incognita è questo tempo del c@cchio:mad:
incontrerò qualcuno di voi??
per il rientro, domenica ho scelto un itinaraio da matti ma poco impegnativo dato che saremo nuovamente carichi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.