![]() |
Meno di un mese fa entro in autostrada normalmente, ma quando esco passo dietro ad un camion e si accende il semaforo rosso proprio mentre sto attraversando. Arrivato a casa vado al punto blu per denunciare la cosa e mi rispondono che non possono farci niente e devo aspettare una comunicazione scritta.
|
Successo ieri sull'A4 alla barriera di Rondissone.
M'è preso un colpo quando ho visto accendersi i due semafori rossi, e mentre istintivamente inchiodavo ho realizzato di avere un TIR in arrivo che clacsonava tipo petroliera, poche decine di metri indietro. Ho fatto appena in tempo a scansarmi, la sua frenata si è sentita bene. Al Punto Blu hanno allargato le braccia, cosa vuole, lo sappiamo che le moto hanno problemi, ci stiamo lavorando. |
si però se un tir mi schiccia mi scoccia!
eh! |
Non mi son mai fermato, se vogliono qualche cosa sanno dove trovarmi. ;)
Le mezze sbarre sono state messe apposta per noi...per avere una via d'uscita. ;) Ricordatevi, però, di avere sempre dietro, oltre all'apparecchio, anche il contratto che attesta che l'apparato è in comodato d'uso a voi. ;) |
...io non ho mai avuto problemi..ne in auto ne tantomeno in moto.....gli unici sporadici episodi.....gli ho risolti in maniera molto semplice...... mancato funzionamento telepass.....2 volte di fila.....sostituito apparato.... mancato funzionamento in uscita.....fatta foto...nessun problema...pedaggio pagato in fattura....cambiata targa veicolo.....usato telepass (mia dimenticanza nel riportare nuova targa sul sito) nessun problema..pedaggi pagati regolarmente....in moto (targa registrarta) passato 2 volte in uscita la mezza sbarra...fatta foto....pagato in fattura regolarmente senza nessuna comunicazione o menata extra......in 13 anni di telepass penso che non mi possa lamentare....
|
Risolto l'arcano! E in modo furbo e indolore: stento a credere che sia accaduto in Italia!
Mi è arrivata comunicazione che hanno rilevato la mia uscita a Piacenza Sud ma non hanno rilevato l'entrata e di comunicare dove sono entrato (via web, tramite numero verde o recandosi al Punto Blu). Essendo registrato, mi sono loggato e sulla sinistra, dove appaiono le opzioni, c'era un punto esclamativo rosso che richiamava il mancato ingresso, clikkato lì, ho inserito i dati mancanti e....ciao! Una domanda, cmq, mi sorge spontanea: sono entrato a Mo nord, la sbarra si è aperta, indi deduco mi abbiano rilevato, sono uscito a Pc sud, la sbarra non si è aperta ma nella lettera mi dicono che non mi hanno rilevato in ingresso, dove la sbarra si è aperta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...se ci fai caso, all'interno della corsia telepass c'è il simbolo della moto che indica a quest'ultima di tenersi il più possibile al margine destro in quanto - come spero avrai notato - in caso di malfunzionamento il motociclistica può scorrere senza rischiare di sbattere contro la sbarra abbassata... ....ergo, se hai regolare contratto e la targa della moto è regolarmente associata al Telepass, prosegui tranquillamente la tua marcia senza problemi in quanto la telecamera posta dopo il casello filma tutto e consente al personale di verificare la regolarità o meno del tuo accesso, sia in entrata che in uscita e ti applicano la tariffa in bolletta senza nessun problema... ...laddove alla suddetta società dovesse risultare un ingresso ma non l'uscita (o viceversa) entro un mese ti manda a casa un invito a comunicare la porta d'ingresso (o di uscita) altrimenti - in caso di mancata comunicazione - applicherà il massimo della tariffa corrispondente all'ultima porta del tratto autostradale da essa gestito... ...spero di esser stato chiaro.... ...aggiungo i seguenti suggerimenti: a) installare sul manubrio (o anche sul serbatoio) il comodo e pratico PORTATELEPASS delle Givi (o Kappa);..... b) transitare dalla porta telepass a velocità inferiore a 20 e tenendosi a debita distanza di un eventuale veicolo che precede... c) recarsi presso un qualsiasi PUNTO BLU e far verificare lo stato di carica e funzionamento del telepass: se riscontreranno anomalie lo cambieranno all'istante senza alcun costo... ...funziona ;) |
Quote:
02052009 -> 29082009. Il telepass, a scanso di equivoci, ce l'ha in tasca mia moglie, che, debitamente addestrata, provvede ad estrarlo e a piazzarlo esattamente sopra al mio casco! |
Quote:
possiamo provvedere comunque. La ricciolina |
Quote:
Se c'è la rilevazione in entrata, ma non viene accoppiata con quella in uscita, la prima viene semplicemente scartata e all'uscita ti viene fatta la foto. Se manca la rilevazione in entrata, il mezzo non verrà, in ogni caso, rilevato in uscita e verrà fotografato. Il casello d'entrata non fa la foto. |
Quote:
:lol: |
Quote:
|
io non mi ricordo mai dove entro, tantomeno dove esco a distanza di 3 ore figuriamoci di 3 giorni o 3 mesi. ho avuto lo stesso problema e son sempre passato senza problemi. dopo, ho trovato una giusta collocazione al telepass, ovvero girato con la parte del velcro verso l'alto, posizionato sul manubrio o nella tasca della borsa serbatoio se viaggio con borsa. e me lo legge un pò ovunque.
|
Anche a me funziona in tasca ma SEMPRE con il lato velcro verso la stazione rilevante
Quando non prende passo a lato sbarra sia in ingresso sia in uscita..., mai ricevuto nulla dalla Società... |
si quando te lo tirano fuori non sempre funziona effettivamente...
|
Mi è successo il 24 maggio scorso.
Mi è arrivata a casa la lettera da Telepass dicendo che il 24 avevano registrato solo l'uscita e non il casello di entrata. Essendo registrato al sito telepass, ho fatto tutto online, ho inserito il casello di entrata e dopo un paio di giorni mi hanno addebitato la tratta!!! Anche se entri senza telepass, ti beccano e se hai la targa registrata ti addebitano la tratta senza alcun problema. Vai tranquillo |
Quote:
Devo dire che tutto sommato quelli della Soc. Autostrade si fidano delle dichiarazioni degli utenti. Potrei aver fatto un tratto da Bari a Trieste e, non essendo stato rilevato il transito, dichiarare di essere entrato a Venezia! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |