![]() |
Quote:
|
per quanto riguarda il tiro tieni presente che avevo un 2007 che eroga 10cv in meno rispetto alla R con una rapportatura differente anche rispetto al GS 2008 e poi era ancora in rodaggio, anzi di meno aveva solo 200km
|
ecco forse l'unico che Potrebbe rendere guidabile in tratti lunghi la R1200 è questo:http://www.motostalla.com/images/P3210137.JPG
http://www.motostalla.com/images/21032009(001).jpg le foto sono della mukka del Brusca.il problema con questi cupolini è molto semplice,piu' di quanto sembra.. o riesci a farlo arrivare all'altezza dell'occhio,oppure meglio Nulla! nel primo caso riesci a convogliare l'aria sopra il casco,se piu' basso sbattendo contro il casco crea un rumore che alla lunga.. :mad: mentre se non tieni nulla,hai lo stress dell'aria addosso,dei milioni di moscerini,del freddo,dell'acqua,ma almeno il casco che viene provato in una galleria del vento fa il suo mestiere,piu' è buono piu' sara' silenzioso.. cmq se uno è altino anche il gs std,non credo che sia il top,occorre o il kit adv montato sullo std,o direttamente l'adv(i deflettori laterali funzionano),ovviamente con spoilerino TT,io sono 190 cm,e l'aria mi arriva giusto un pochina sulle spalle-braccia.. |
per il problema dell'aria la mamma ha inventato l'RT
|
io già sopporto male il cupolino touring figurarsi questi altri obrobi posticci che tendono a trosformare la moto, o R con tutti i pregi e i difetti oppure Gs cercando di trasformare l'una o l'altra secondo me escono fuori accorcchi.
|
con il touring sono andato in Germania: oltre la pioggia ho preso anche la neve ma dentro al casco ridevo....:lol: ma non mi è mai piaciuto. Troppo grande.
con lo sport rido anche quando guardo la moto da ferma e a velocità permessa da codice prendi un pò d'aria, quello che serve per renderti conto che sei in moto. Se vai più forte :snorting: Si è vero non ho mai provato il GS ma se non voglio prendere aria ho la macchina. La moto è bella nuda. :) |
ma potevi fare anche il giro del mondo,figurati un mio amico ieri è tornato da barcellona con una z1000,ha raggiunto dei miei amici..
ha fatto il viaggio in 2 tappe,peccato che si è ripreso il giorno dopo... quei 300km di pioggia non ci volevano :-o,avra riso? magari la macchina l'ha sognata in qualche momento.. :mad: |
Sono alto 184cm, nel weekend ho fatto 1300km con la mia moto e con il passeggero e posso dirvi che state un pò esagerando...mi spiego:
- la moto, quale essa sia, essa ci affatica..ci si stanca col GS e ci si stanca con una RT..anche se un pò meno: è normale..dipende da come uno è abituato, dipende da quanto si è allenati. - sembra che basiate i vostri "discorsi di affaticamento" su andature a velocità supersoniche...voglio ricordarvi che in autostrada (dove potete andare più veloci) la velocità di codice è di 130km/h..a questa velocità tutte queste grandissime differenze tra le moto ci sono ma non sono così evidenti..ovviamente se superate la velocità di codice il discorso cambia a favore di moto più protettive. Su strade urbane ed extraurbane ci sono ormai autovelox dapertutto..limiti a 50-70..90km/h...a queste velocità siete protetti anche su di uno scarabeo 125. Personalmente, di passare al GS per ora non ho la minima intenzione...ci avevo pensato perchè avrei le gambe più distese (questo è veramente un fattore di maggiore comodità per chi è alto)..ma faccio qualche sosta in più..le allungo e sono apposto lo stesso. Parlando delle R: togliendo tutto hai una sportiva e ti diverti come un matto nei giri in zona...monti cupolino, borse e borsoni e ci fai tutta la strada che vuoi in 2 persone..la pulisci e te la guardi bella in garage e sei contento :lol: Comunque, secondo me, non esiste un manuale e ad ognuno di noi una moto suscita emozioni di guida in modo differente..forse è questo che dovrebbe guidarci nella scelta. Lamps |
inrivalmare tu dici cose MOLTO giuste ma hai la R1150R e non la R1200R...ti assicuro, da ex possessore, la differenza tra le 2 c'è e pure TANTA...sennò mi sarei comprato la R1200R anziché il GS;)
|
Quote:
Ed aggiungo che a 130km/k la differenza tra un GS e una R 1200 c'è e come... |
bene teodur, allora, a quando l'acquisto?:lol:
|
il GS è 1000 mila volte + facile e semplice... anche in montagna..e meno stancante.
|
la erre 1200 l'ho provata solo per brevi tratti..per viaggi lunghi sapevo solo che fosse scomodo il passeggero e non il pilota..non mi piace esteticamente ma per il resto è migliorata (motore, cardano, ciclisitca)...perchè dite che sono diverse?..fatemi capire...
|
come motonaked siamo sempre la',con il discorzo protezione..
cmq inrivalmare rima quando hai scritto:"faccio qualche sosta in piu' " hai detto tutto,a me bastava fare 100km per soffrire,ora se devo "macinare",mi fermo per fare il pieno...cosa che con la R :( ,poi non credo che sulle curve la R sia avvantaggiata,io tenendo il cupolino (ma anche togliendolo se voglio) mi faccio tutti i giri in zona che voglio on e "off". poi come hai detto te,ogni uno... ma di fatto,(oltre l'estetica) una è limitata,l'altra no.questo è inconfutable. |
Slint, tu hai avuto la R1200R? Come è stato il passaggio? Io sono salito dalla mia su di un ADV 1200 e mi sembrava di essere su un trattore... sensazione bruttissima. E' solo questione di abitudine?
|
Quote:
:happy1::happy1::happy1: |
Quote:
io ho avuto la erre (quella vera :lol:) la 1150. mi piacerebbe anche capire cosa dovrebbe cambiare.. cmq la adv è enorme,se sei della taglia consona la vita è piu' facile,da fermo devi stare attento(specie carica+zainetto),ma come la muovi diventa tutto facile:-p ripeto:vai in un conce che ha una adv usata,compili un foglio e vai a provarla,o meglio noleggio per un week ;) a me sono bastate 2 orette :laughing: l'unico dubbio era se proteggieva quasi quanto l'rt, o no. |
la ADV comunque mi sembra esagerata specialmente da usare in città
|
Io scelsi la STD proprio per "limitare lo sforzo" da fermo...
|
Secondo me il GS è la naturale evoluzione della "RR"....compri la naked, te ne innamori, te la guardi...cominci ad usarla sempre più per lunghi viaggi...ti affatichi e guardi con curiosità e invidia le strade bianche che non puoi fare e dopo un paio o tre anni di RR eccoti il GS!! Nessun rimpianto di estetica (almeno per chi come a me la RR piace di più) visto che te la sei guardata per 3 anni e via verso nuove mete...sempre più lontane e anche un pò sterrate!!!
ADV o NORM è solo questione di taglie ma il problema è solo da ferma, l'ho provata ed è più maneggevole della RR!!! P.S. io la rr ce l'ho da un paio di mesi e l'adoro ma quasi sicuramente la prossima sarà un GS!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |