Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Sistema chiavi valige Sport K1200/K1300S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218369)

dataware 11-09-2009 00:50

Sto cercando di ricodificare i cilindretti: altro che "sfilare le linguette con le unghie"!!! COn la pinza manco a parlarne, l'unico metodo è infilare il cacciavite e fare leva, ma si riesce dalle linguette solo su un lato. Le linguette dall'altro lato non sporgono a sufficienza per presentare il "foro" e potergli infilare il cacciavite. Domani, in laboratorio, con un po' più di attrezzatura ci riprovo, ma ragazzi che cavolo di sistema! Nelle VAQ non si accennava alla difficoltà di sfilare le linguette/lamelle.

andrew1 11-09-2009 01:18

Boh, io non ho avuto il minimo problema, non è che sbagli qualcosa?

xero70 11-09-2009 01:21

cacchio dici? dopo aver tolto la borchietta metallica sul cilindretto (dove infili la chiave per intenderci) esce uno spinottino che devi estrarre e libera tutte le lamelle, attento che ci sono delle piccole molle per ognuna................

]M3D[ 11-09-2009 01:44

... io pure codificati solo, avevo un po' di esperienza dalla codifica del GS, è un po' più incasinato lo smontaggio ed il consecutivo rimontaggio, ma basta fare un po' di attenzione ed ordine .... bello il "rollo" che non è un rollo :) ciao.

dataware 11-09-2009 01:46

Va tolta la borchia? Qui, nella VAQ dei nottolini delle borse del GS, non ne parlava!

Gioxx 11-09-2009 10:21

Data, zio kan!

andrew1 11-09-2009 14:13

Quote:

Va tolta la borchia? Qui, nella VAQ dei nottolini delle borse del GS, non ne parlava!
Infatti io non l'ho levata, ho sganciato il cilindretto da "dietro", stasera o nel WE cerco le foto e poi le mando.

dataware 11-09-2009 14:36

Ma qui c'è una confusione pazzesca. E' ora che mi metto con la mia macchinetta fotografica :lol: . Ma cosa significa sganciare il cilindretto da dietro? I miei cilindretti sono differenti da quelli delle foto di themau, sono più piccoli di diametro sicuramente.

E' vero che si potrebbe levare la borchia, ma poi si riesce a rimetterla in maniera decente?

Alla fine con l'aiuto della morsa sono riuscito a far uscire ogni singola linguetta, spingendo con una linguetta gia levata da dietro, e a ricodificare utilizzando 4 delle 6 linguette a disposizione (ho avanzato due linguette numero 3 e mi servirebbero una 1 e una 2), ma il mio meccanico di fiducia mi ha spiegato che sono più che sufficienti 4.

xero70 11-09-2009 16:03

Data non ti meriti un new K tu, sei abituato con quella ferraglia che smontavi in passato...............

Gioxx 11-09-2009 16:19

Esatto, sei uno da obso! Dalla a me!

dataware 11-09-2009 16:29

Ecco lo sapevo! Di la non mi vogliono più, di qui mi dicono che appartengo a dilà ... pfffffff

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.