Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS fatto il 1° tagliando (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218048)

MagnaAole 04-08-2009 11:38

non è che necessariamente uno deve aspettare i 2000 km, il primo tagliando si può fare dai 600 ai 2000 se non ricordo male, basta prenotarsi per tempo;
poi non capisco il discorso dei 170 euro per il primo tagliando quando la stragrande maggioranza al tagliando dei 10.000 (dove vengono sostituite molte più cose) ha speso 100 euro (poco più o poco meno).
Oltre a questi 170 euro che ti hanno sparato, da quanto hai detto di aver pagato il bauletto (565 euro montato) mi sono fatto una gran brutta idea del tuo concessionario

-REMO- 04-08-2009 12:31

coste chiamami e ti dico quel che devi fare per il tagliando... 3881697000. Ciao remo

darioesse 25-10-2010 17:27

Ciao a tutti,

ho l'800 da pochi giorni :eek: e ricordo che il conc. che me l'ha venduta mi ha sottolineato:

. nel motore c'è un olio che funge anche da anti morchie (credo si riferisse a eventuali possibili "residui di lavorazione") e che necessariamente dev'essere sostituito all'incirca dopo 1000 km. In alternativa ai km c'è un limite di tempo, ovvero 12 mesi dalla data dell'imatricolazione (altrimenti non è più gratuito :mad:).

. quesat'azione anti morchie viene effettuata al meglio se le marce vengono inserite sempre tutte (ovviamente quando la lunghezza dei tratti da percorrere lo permettono) senza tenere, possibilmente, la marcia tirata (mi vengono in mente certe persone in macchina che fanno da semaforo a semaforo (a volte anche 150 / 200 mt) in prima :rolleyes:

Nel mio caso ho il conc a circa 100 km di distanza e per il primo tagliando mi aveva detto che se lo avessi avvisato un paio di gg prima mi avrebbe fatto fare il tagliando "al volo": arrivavo, mi faceva passare subito il mezzo in officina e dopo un paio d'ore mi rimandava a casa.

Ora ho percorso circa 500 km ed ho contattato il conc. vicino all'ufficio molto rinomato e professioanali (motorrad MI) per sapere info riguardo i tempi di attesa e di esecuzione lavori. Mi hanno già dato appuntamento tra due gg in quanto mi hanno detto che superati i primi 500 km si può già fare tranquillamentei l primo tagliando. Mi daranno una moto sostitutuiva senza costi aggiuntivi (forse perchè si tratta del primo tagliando in garanzia e qundi essendo gratis è gratis ache la moto sostitutiva?).

Ora attendo con ansia il primo tagliando per poi usarla più liberamente :blob: :blob:

Attendo eventuali vostri commenti e consigli in merito

papipapi 25-10-2010 18:24

Urcaaaaa:rolleyes: sono gentilissimi caro Strabilia, riguardo la moto sostitutiva "generalmente la fanno pagare " (dipende mai pagata) oppure ti offrono il biglietto dell'autobus cittadino gratis.
Riguardo alla catena Negus61 tienila come mamma bmw dice, cioe' quel gioco di 4-5 cm. altrimenti tra' un pochino rimetti i cuscinetti della ruota con relativo parastrappi, io per farmela ritirare "una stupidagine" ho dovuto quasi minacciare :boxing:il capofficina e dopo la scadenza della garanzia mi è stata ritirata, riguardo l'olio a ragione Doic, Ciao e' tanti Km in serenità.:toothy2:

PG01 26-10-2010 10:36

buongiorno a tutti. argomento correlato:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=motorfelsinea

blindo7 26-10-2010 16:53

quoto darioesse,non sono convinto dell'olio antimorchia però so che gli ingranaggi nuovi possono avere scarti di lavorazione sugli spigoli,i cuscinetti nuovi sono pieni di grasso,e impiegano qualche ora di lavoro per raggiungere le normali tolleranze nel frattempo si surriscaldano,pistoni e cilindri sono devono accoppiarsi perfettamente,dopo quei tot km andrebbero ricontrollate le coppie di serraggio di tutti i bulloni,che con caldo freddo si sono assestati,scaricato l'olio vecchio con residui di polvere metallica,trucioli triturati,grasso sciolto,messo un'olio di lavaggio(utopia),poi l'olio buono e da li cominciare a tirare progressivamente.
tant'è che i mezzi nuovi immacolati scaldano parecchio proprio per tutti gli attriti,
poi mettiamoci l'assestamento di cuscinetti sterzo,mozzi,dischi pasticche,

questo è per me a cosa serve il rodaggio,se poi uno gli tira subito il collo perchè tanto è in garanzia,e allo scadere la da indietro è libero di scegliere la moto funziona lo stesso

papipapi 26-10-2010 19:47

Un buon rotaggio aumenta notevolmente la vita della moto e del proprietario "per soldi non spesi e in.......e:evil::toothy2:

Adrix63 27-10-2010 18:21

Oggi con l'avvento dei computer,i laser e tutte le altre nuove tecnologie credo che gli assestamenti e le tolleranze siano praticante pari a zero...

darioesse 02-11-2010 11:56

:D:D fatto il I tagliando :D:D

ho gia iniziato ad assaporare il caratterino :rolleyes: :rolleyes:

Il concessionario gentilissimo e disponibilissimo
(moto sostitutiva gratis) cambiato olii e filtri regolato e controllato livelli, ingrassaggio trasmissione, verifica aggiornamenti e/o richiami (nessuno :D) ecc ecc...me l'hanno anche lavataaa :!: :!:

Concordo anch'io che una certa "parsimonia" nei primi Km è utile alla lunga vita del motore...;)

ciaooooo

Dino C 12-07-2011 10:32

La settimana scorsa fatto il 1° tagliando, prenotato con 2 settimane d'anticipo, ne sarebbe bastata 1 se non avessi voluto la moto di cortesia. Durata tagliando 3 giorni, con sostituzione della leva freno anteriore, serbatoio liquido e supporti.

(a me han detto tra 1000 e 1800 Km, e sono arrivato a 1400)

Galaphile 12-07-2011 21:16

boh

A me hanno fatto il primo tagliando sabato 25 giugno. Ho portato la moto alle 9 e l'ho ritirata alle 11.
Hanno cambiato olio, filtro e anello.
Non hanno toccato i freni.

Mi sembra strano che alla tua abbiano cambiato tutti quei pezzi.
C'è notizia di qualche richiamo?

Ciao

Dino C 13-07-2011 16:28

Non che io sappia, ma adesso frena una meraviglia..... può capitare un difetto isolato, e penso sia così, se nessuno ha avuto lo stesso problema :)

FRARR 18-07-2011 11:12

ho fatto il tagliando sabato....cambiato olio,filtro e anello.Un'ora e mezza e la moto era mia.....Gentilissimi e cordiali (BMW ROMA)addirittura appena la moto era pronta mi hanno chiamato sul cellulare.:eek:
Per quanto riguarda i cambiamenti mi sembra di avvertire qualcosa a livello di cambio,come se cambiando marcia (dalla 4°in su) ci sia una leggera pausa nell'inserimento;forse sarà perchè gli ho detto di tirare un pelino la frizione e quindi devo ancora abituarmi alllo stacco diverso.....per il resto mi sembra tutto uguale.
P.S.=volevo cambiare il pignone mettendo quello da 16...prezzo di mamma BMW €56.04 solo il pezzo.....un vero furto calcolando che con meno di 20 euro lo compri aftermarket.:rolleyes:

matute81 19-07-2011 09:25

Io dopo il primo tagliando ho notato un netto miglioramento della moto, in particolare per quanto riguarda il cambio (più "preciso" se mi passate il termine) e la frizione stessa.
Comunque gratuito compresa la moto di cortesia (che normalmente lì fanno pagare 20€!)

SuperTipo 12-07-2012 21:00

Primo tagliando

La mia splendida Gsessina ha appena toccato i 700 km, non ha ancora 1 mese.
Stranamente il computer di bordo mi dice che tra 100 km scatta il momento del service. In effetti avevo notato il giorno della consegna che malgrado la moto segnasse nulla 1km di percorrenza il service veniva indicato a 800km.
Forse il computer e' stato programmato erroneamente a 800 km dal service del conce??:rolleyes:

Gilgamesh 12-07-2012 21:29

non ci pensare.... a 1.000/1.200 km vai a fare il tagliando e poi ti azzerano tutto. Fregatene di quello che ti dice il computerino... dopo 1.000 primo tagliando, poi ogni 10.000 o ogni anno....

fbcyborg 12-07-2012 21:39

Strano, la mia ha 1400KM e la spia service non l'ho ancora vista, eppure devo ancora fare il tagliando, che comunque è previsto per questo sabato.

EDIT: tagliando effettuato. Gratis, senza dover pagare materiali di consumo.
Ora ha le briglie sciolte... e devo dire che ha anche una bella vocina quando si superano i 5000Giri/min! :D

Tettex 19-01-2014 15:12

tagliando dei 1000km

Buongiorno ragazzi..... sabato prossimo andrò a fare il primo tagliando dei 1000km... non vedo l'ora!!
Finalmente potrò tirarla....
Secondo voi sentirò una bella differenza? Quando avrò la moto bella slegata e sciolta?? Intorno ai 7000km??
Dovevo già andare ieri ma diluvia come Dio la manda....
Sarà una settimana lunga!!!

Ciauuuuuuu

ozama 19-01-2014 15:30

Io non ho sentito differenze dopo il tagliando dei 1000.. Ma dopo quello dei 10.000 si: calate molto le vibrazioni. Sicuramente hanno cambiato mappa alla centralina. Si è pure linearizzata l'erogazione e ho la sensazione che siano leggermente aumentati i consumi.
Ciao!

Tettex 25-01-2014 14:35

Primo tagliando fatto.... speravo in un motore più prestazionale........ ma forse è solo questione di tempo... completamente gratuito!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.