Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R e batteria! CHE VERGOGNA! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217545)

BMWBOXER 26-04-2009 11:45

HA HA AH AHA HA HA :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
:snipe::snipe::snipe::snipe::snipe::fart::fart::fa rt::fart::booty::booty::booty::booty::booty::booty ::booty::violent2::violent2::violent2::violent2::c yclopsa::cyclopsa::cyclopsa::cyclopsa::cyclopsa::c hain::chain::chain::chain::violent1::violent1::vio lent1::violent1::violent1::violent1::butthead::but thead::butthead::butthead::butthead::butthead::but thead::butthead::butthead::gib::gib::gib::gib::gib ::axe::axe::axe::axe::bootysha::bootysha::bootysha ::bootysha::bootysha::bootysha::bootysha::bootysha ::bootysha::bootysha::bootysha::plasma::plasma::pl asma::plasma::plasma::tongue2::tongue2::tongue2::t ongue2::tongue2::tongue2:
:walk::walk::walk::walk::walk::wave::wave::wave:

ziobato 26-04-2009 11:49

Anche se non e' il mio ruolo, chiedo a tutti di moderasi: il tono che ha assunto questa discussione non e' un tono da QdE.

Per favore, calma e rispetto reciproco.

Grazie. :)

BMWBOXER 26-04-2009 11:58

Per me và bene.

Loki 26-04-2009 12:01

Però mi stavo divertendo.:occasion:

mototour 26-04-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviata da carlettino2004 (Messaggio 3645331)
le batterie non le produce ne la bmw ne le altre case,quindi non è colpa di una moto da 12000 o da 2000 euro.succede che le batterie vanno in tilt. fattela cambiare in garanzia.

Infatti la colpa non è del valore della moto ma della progettazione dell'impianto elettrico.
Più di una moto del "nuovo corso" con il can-bus ha dato questo tipo di problema, segno evidente che non è stato ben considerato l'assorbimento di corrente a motore e quadro spento.
La mia GS1150 ha cambiato due batterie in sette anni e mezzo, segno altrettanto evidente di normalità nell'usura della batteria.
Non so quale sia attualmente la capacità delle batterie montate dalla casa, con il "vecchio" corso almeno davano due capacità diverse, 14 Ah senza Abs e 19 Ah con Abs.
Detto questo se dovessi ricomprare (seee.......) una moto del "nuovo" corso la prima cosa che farei sarebbe sostituire la batteria con una maggiorata e di buona marca.

carlettino2004 26-04-2009 12:10

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3646787)
Infatti la colpa non è del valore della moto ma della progettazione dell'impianto elettrico.
Più di una moto del "nuovo corso" con il can-bus ha dato questo tipo di problema, segno evidente che non è stato ben considerato l'assorbimento di corrente a motore e quadro spento.
La mia GS1150 ha cambiato due batterie in sette anni e mezzo, segno altrettanto evidente di normalità nell'usura della batteria.
Non so quale sia attualmente la capacità delle batterie montate dalla casa, con il "vecchio" corso almeno davano due capacità diverse, 14 Ah senza Abs e 19 Ah con Abs.
Detto questo se dovessi ricomprare (seee.......) una moto del "nuovo" corso la prima cosa che farei sarebbe sostituire la batteria con una maggiorata e di buona marca.

l'assorbimento a quadro spento dovrebbe essere uguale a 0 assoluto. o no?

mototour 26-04-2009 12:17

No....+10 milliampère....
Piccolo esempio: se ho l'antifurto come faccio ad attivarlo se non ho alimentazione a quadro spento?

carlettino2004 26-04-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3646820)
No....+10 milliampère....
Piccolo esempio: se ho l'antifurto come faccio ad attivarlo se non ho alimentazione a quadro spento?

presumo che dal momento che lo attivi ci sia passaggio di corrente,ma a quadro spento e antifurto non attivo dovrebbe essere 0.ma se tu dici 10 milliampere probabilmente sei piu informato.

mototour 26-04-2009 12:33

Carlettino, i "+10 milliampère" era una battuta, dato che i messaggi devono essere di almeno 10 caratteri e la mia risposta era solo "No" ho aggiunto i caratteri necessari per essere pubblicato.
Troverai molti messaggi con scritto: "...+ 10 ecc.ecc." proprio per questo motivo.
Per quanto riguarda l'antifurto, se la centralina fosse completamente senza alimentazione come potrebbe mai attivare l'antifurto stesso?
Ci sono delle parti SEMPRE attive, es.: orologio, strumentazione elettronica, antenna anulare accensione, centralina e/o antenna antifurto se presente ed altro.
Notando che sei nuovo di questo forum ti consiglio vivamente di leggerti molti messaggi e, nel caso specifico, di usare il tasto "Cerca" per gli argomenti di tuo interesse.

Bignaga 26-04-2009 12:33

Scusate se mi intrometto nella discussione, qualche problemino all'impianto c'è visto che hanno realizzato un attacco per il mantenitore di carica, potevano essere più brillanti a includere nel prezzo una batteria "migliore" o il mantenitore di carica.
Io ignaro della cosa ho saputo solo al momento del ritiro della moto sotto il consiglio del meccanico di acquistare il mantenitore e collegare quasi quotidianamente questo aggeggio alla moto nonostante uso la moto quasi tutti i giorni. Lui imputava la colpa alla centralina che assorbe anche a moto spenta e che le nuove batteria a gel una volta persa la carica non si ricaricano più al 100%.
Sono rimasto senza parole anche io............

carlettino2004 26-04-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3646856)
Carlettino, i "+10 milliampère" era una battuta, dato che i messaggi devono essere di almeno 10 caratteri e la mia risposta era solo "No" ho aggiunto i caratteri necessari per essere pubblicato.
Troverai molti messaggi con scritto: "...+ 10 ecc.ecc." proprio per questo motivo.
Per quanto riguarda l'antifurto, se la centralina fosse completamente senza alimentazione come potrebbe mai attivare l'antifurto stesso?
Ci sono delle parti SEMPRE attive, es.: orologio, strumentazione elettronica, antenna anulare accensione, centralina e/o antenna antifurto se presente ed altro.
Notando che sei nuovo di questo forum ti consiglio vivamente di leggerti molti messaggi e, nel caso specifico, di usare il tasto "Cerca" per gli argomenti di tuo interesse.

si vede cosi' tanto che sono nuovo e che so usare poco il forum?

carlettino2004 26-04-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Bignaga (Messaggio 3646858)
Scusate se mi intrometto nella discussione, qualche problemino all'impianto c'è visto che hanno realizzato un attacco per il mantenitore di carica, potevano essere più brillanti a includere nel prezzo una batteria "migliore" o il mantenitore di carica.
Io ignaro della cosa ho saputo solo al momento del ritiro della moto sotto il consiglio del meccanico di acquistare il mantenitore e collegare quasi quotidianamente questo aggeggio alla moto nonostante uso la moto quasi tutti i giorni. Lui imputava la colpa alla centralina che assorbe anche a moto spenta e che le nuove batteria a gel una volta persa la carica non si ricaricano più al 100%.
Sono rimasto senza parole anche io............

gentile albicocca,i meccanici bmw non sono cosi' allineati tra di loro perkè giusto 3 giorni fa al tagliando della mia mi ha detto che il manutentore di carica è una boiata, quindi...........anke io come te in compenso sto scoprendo cose relative al mondo bmw che 3 mesi fa non mi sognavo nemmeno.

mototour 26-04-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviata da carlettino2004 (Messaggio 3646868)
si vede cosi' tanto che sono nuovo e che so usare poco il forum?

Sì ma imparerai presto come han fatto tutti, compreso il sottoscritto che è dentro questa gabbia di matti da sei anni e mezzo, più o meno....

ziobato 26-04-2009 12:57

Grazie a tutti per aver smorzato i toni della discussione, non avevo dubbi. :thumbup:

carlettino2004 26-04-2009 13:00

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3646916)
Grazie a tutti per aver smorzato i toni della discussione, non avevo dubbi. :thumbup:

tutto è bene cio'che finisce bene,e l'ultimo chiude la porta(io che vado allo stadio).

albio59 26-04-2009 13:29

Mi intrometto per dare la mia opinione.Lavoro nel mondo dei trasporti pesanti e il problema batteria è abbastanza frequente soprattutto ora che l'elettronica la fa da padroni anche sui camion.Ho sostituito su diversi mezzi di ultima generazione le batterie in dotazione con le batterie che ho sempre usato e che mi garantivano durate oltre i 5 anni ma amara sorpresa tutte regolarmente hanno avuto una durata non superiore a 2 anni.....la metà scarsa.
Tutte queste centraline logorano le batterie e ne diminuiscono la durata in maniera sensibile.
Io ho una k1300s e il conce mi ha detto di attaccare il manutentore ogni volta e di dimeticarmelo attaccato,l'avevo già fatto con la moto precedente una r1200st e per tre anni non ho mai avuto problemi di batteria.:-p:-p:-p

kiappadacciaio 26-04-2009 13:55

A me comunque sembra assurdo che si debba mettere sotto carica la moto alla stregua di un cellulare.....e chi nel box non ha una presa elettrica???? Mah...è proprio il caso di dire che non esistono più le Bmw di una volta.

Matt78 26-04-2009 15:53

la mi ausando manopole a palla o cmq spesso è ancora in forma, usandola però ogni giorno o al max uno stop di due tre gg.credo dipenda molto anche dalla carica iniziale in fase di messa su strada.se fanno le cose di fretta e non lacaricano bene all'inizio succede.

BMWBOXER 26-04-2009 18:09

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 3646856)

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

mario bianchetti 26-04-2009 18:23

Beh a questo punto dicci qual'è la batteria buona, e intendo che duri almeno 3 anni se ben trattata.
Mario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.