![]() |
Per me l'ABS dovrebbe esser obbligatorio come sulle auto (non capisco la differenza legislativa tra due e quattro ruote). A mio avviso comunque comprar una moto nuova senza ABS è un non senso.
|
A me non garba.
L'ho cercata e presa senza e non me ne pento,ma avevo le idee chiare e sapevo ciò che volevo e perchè. Se hai dei dubbi mettilo senza pensarci! |
cento x cento abs....
|
l'abs ti altera la modulabilità della frenata (peggiorandola) e ti da la frenata integrale (che per un purista della guida è una cagata) perchè voglio modulare io la ripartizione tra ant e post in base allo stile di guida e all'asfalto).
2 buonissimi motivi per non prenderlo... poi vi sono svariate occasioni in cui è pericoloso.... |
Quote:
Tanto per fare un esempio, sono tutti d'accordo che questa qui freni veramente uno schifo!!! :lol: :lol: http://www.motofollie.net/images/Nov...20RR%20ABS.jpg |
Quote:
Vedrai che prima o poi sarà di serie sulla maggior parte della moto. |
conta molto di piu il buonsenso che l'abs. in certe situazioni è meglio averlo, in altre non serve assolutamente.
|
ABS sicuramente...
poi per altri opzional sono meno importanti.... ma ABS SIIIIIIIIIII |
ABS tutta la vita.
Vorrei vedere anche un "manico" fare una frenata "panico" in autostrada per una macchina o peggio un tir che ti invade la corsia ... Prova una volta quella sensazione e ti basterà per capire a cosa serve Poi se vuoi provare l'effetto che fa lo potrai sempre disinserire |
l'abs é quella cosa che ti rendi conto essere utile (moooolto) nel momento in cui realizzi che stai mettendo il culo per terra...contro la tua volonta'!
in tutti gli altri casi é solo un bottocino in piu' sul blocchetto di sx. |
potremmo dire cosi'....l'ABS e' come il preservativo; e' piu' bello scopare senza ma, se lo metti nel posto sbagliato...basta una sola volta e lo paghi per tutta la vita.....ho reso ?
|
Quote:
:dontknow: ...........quindi........? cosa dici di fare ? ............................... ............................... |
io consiglio di averlo. ho portato la mia dal conce e mi han dato in sostituzione una RT senza abs. beh, la differenza si sente, e la sicurezza acquisita nelle frenate con ABS non c'è più. IMHO vale tutti i soldi che costa. piuttosto non prendere il pack, che magari è una cosa che non ti frega del sensore pressione e controllo trazione, ma 1250 di abs io li spenderei.
|
Ignazio mi sa che qualche idea su cosa sia meglio ormai te la sia fatta!
|
ABS FOREVER.........................
RobertoTN |
senza pensarci un attimo, assolutamente ABS.:kermit:
|
Grazie a tutti!!!
a questo punto la conclusione, vi informo dato che vi ho chiesto consiglio, è che comprero la moto con ABS.Sugli altri elementi del pacchetto ci sto pensando ma a sto punto il controllo di trazionelo prenderei a quel punto prendo il pacchetto che risparmio (e diciamolo, se funziona, il controllo della pressione non dovrebbe essere male). Grazie ancora a tutti. |
io personalmente non l'ho mai avuto su alcuna moto, ed anche l'ultimo Gs che ho preso (usato con 1500 km) non lo ha..
Ad ogni modo, in futuro quando la cambierò credo proprio che ne cercherò una ABS fornita...ormai è un elemento utile alla sicurezza di cui sarebbe sciocco non avvalersene |
abs assolutamente si!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |