Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Cerchi adv 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216930)

angenture 02-07-2009 20:55

Sbacchettamento gs adv

Gs adv del 2006.... Primo viaggio milano lucca un disastro!!! In autostrada la moto si faceva letteralmente i cazzzz suoi! Pensare che venivo dall'xr, quindi manco a dire una moto stabile...

Cmq il conce di milano mi fa "tutto ok devi solo indurire gli ammortizzatori"...

Il problema ovviamente non scompare e per due anni ci convivo finche' al cambio gomme il tizio mi fa notare che l'avanti sbandiera alla grande...

...morale della favola: Garanzia scaduta, il conce di napoli mi ha fatto riequilibrare i cerchi a padova...

Va un po' meglio, ma credo che ci voglia un ammortizzatore di sterzo...

Lamps
a.

Il Veleggiatore 02-07-2009 21:05

io per tagliar la testa al toro ho montato i semimanubri, così carico di più l'avantreno.
e ho ottenuto maggior precisione e protezione

zergio 02-07-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviata da brunodacasa (Messaggio 3717234)
..................; e non foss'altro perchè la maggior parte non lo presentano. E' possibile, quindi, averli dritti.
................

anch'io ce l'ho storti se ti consola.

chi pensa di averli diritti è perchè non li ha mai visti girare sull'equilibratrice del gommista.

giulioadventure 02-07-2009 22:58

non penso.

scuba3 01-10-2009 17:45

a me addirittura, facendo ruotale la ruota sul centrale, mi dà l'impressione che oltre al cerchio anche il disco del freno gira storto al punto che se inserisco la prima lascio andare la frizione, la pinza del freno si muove ad ogni giro insieme al disco. Ma è possibile?

valter 58 01-10-2009 21:30

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4094533)
a me addirittura, facendo ruotale la ruota sul centrale, mi dà l'impressione che oltre al cerchio anche il disco del freno gira storto al punto che se inserisco la prima lascio andare la frizione, la pinza del freno si muove ad ogni giro insieme al disco. Ma è possibile?

Facendolo presente al concessionario il difetto che oltre al cerchio il disco gira storto e si muove anche la pinza ,risultato mi hanno cambiato il Cardano ma non il cerchio.
La mia mucca è del settembre 2007,ho tutti i fogli con tutto documentabile.

scuba3 02-10-2009 09:11

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 4095255)
Facendolo presente al concessionario il difetto che oltre al cerchio il disco gira storto e si muove anche la pinza ,risultato mi hanno cambiato il Cardano ma non il cerchio.
La mia mucca è del settembre 2007,ho tutti i fogli con tutto documentabile.

ma dopo il cambio del cardano hai risolto o si muove ancora tutto?

Cusso 02-10-2009 15:06

Io con la scusa che erano storti li ho presi usati a € 200 e adesso li ho portati a far centrare da Ferrario (artigiano guru dei cerchi a raggi) ad Arcore (Monza).
Anche se restano storti ho fatto l'affarone tanto li uso con le tassellate per fare offroad... e comunque dopo mesi passati alla ricerca di cerchi a raggi, ne ho visti a decine, tutti tutti tutti scentrati!!! Il cerchio a raggi BMW dritto non esiste.

Pneumatici: se girate solo su asfalto Pirelli Scorpion Trail, veramente ottime! Ci ho fatto anche qualche smanettata in offroad (impegnativo a dire il vero), ma in quel frangente non si trovano a loro agio.

valter 58 02-10-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4096272)
ma dopo il cambio del cardano hai risolto o si muove ancora tutto?

Dopo il cambio del cardano ho risolto che non si muove piu' niente, anche se il cerchio non è centrato benissimo il concessionario mi ha detto che rientra nella tolleranza.

Cusso 02-10-2009 17:47

Con sta storia della tolleranza si parano sempre il culo, non hanno il coraggio di ammettere che sti cerchi sono nati male...

valter 58 02-10-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Cusso (Messaggio 4098824)
Con sta storia della tolleranza si parano sempre il culo, non hanno il coraggio di ammettere che sti cerchi sono nati male...

Siamo in molti a pensarla cosi.

Violinista 03-10-2009 09:28

Mi chiedo: con le strade di Napoli (grazie al nostro sindaco) quale è il male minore se avere i cerchi a raggi (un pò storti) o avere cerchi in lega distrutti dai fossi? Qui è sempre fuoristrada!

valter 58 03-10-2009 09:51

Il comune dovrebbe avere una assicurazione per coprire i danni derivanti dal manto stradale in pessime condizioni ecc....,le strade rimarranno con i difetti ma forse qualche danno te lo rimborsano.

scuba3 06-10-2009 08:52

al cambio gomme il gommista per cercare di bilanciare la ruota posteriore avrebbe dovuto bilanciare con 85 gr....

Comunque ho notato che oltre al cerchio che gira malissimo, anche il disco del freno posteriore gira male al punto che trascina e fa muovere anche la pinza.

Il famoso concessionario di Curno (BG) mi ha detto che sono le pastiglie........

Venerdì la porto dal conce vero, quello di lecco a vedere cosa mi dice.

Moto in garanzia fino a febbraio 2010

bettino77 21-01-2010 23:18

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4108407)
al cambio gomme il gommista per cercare di bilanciare la ruota posteriore avrebbe dovuto bilanciare con 85 gr....

Comunque ho notato che oltre al cerchio che gira malissimo, anche il disco del freno posteriore gira male al punto che trascina e fa muovere anche la pinza.

Il famoso concessionario di Curno (BG) mi ha detto che sono le pastiglie........

Venerdì la porto dal conce vero, quello di lecco a vedere cosa mi dice.

Moto in garanzia fino a febbraio 2010

ma con l'adv 2010 ci sono miglioramenti in vista???

Jungle 22-01-2010 08:26

Andrea alla Lariomotorrad ti ha risolto il problema o tutto come prima?
l'ho presa anch'io li da loro...

Colomer77 22-01-2010 11:35

Quote:

Originariamente inviata da bettino77 (Messaggio 4418336)
ma con l'adv 2010 ci sono miglioramenti in vista???

stessi identici cerchi provenienti da medesimo fornitore, quindi stessi problemi.

bettino77 22-01-2010 13:03

cavolo ragazzi sapete che questa cosa un po mi preoccupa, dovrei prendere anch'io l'adv 2010 e trovarmi dei cerchi storti che fanno vibrare la ruota non è per niente bello..... considerando anche il fatto che ho guardato altri marchi produttori di cerchi tipo alpina e excite e nessuno sembra avere qualcosa che vada bene a bmw....saranno paranoie mie e chi ha avuto problemi è solo una piccola percentuale(ma a giudicare dalle discussioni nn mi sembra) o......boh

geronimo64 24-01-2010 19:55

Anch'io ho acquistato un GS STd su cui ho fatto montare i cerchi a raggi, in effetti sono leggermente (proprio leggermente) storti, ma durante la guida non percepisco assolutamente niente.

bettino77 24-01-2010 20:17

beh se non influisce per niente sulla guida e rientra(come dicono loro) in una normale tolleranza, allora.....forse.......il problema è sopportabile.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.