![]() |
grazie dei consigli, mi sembra di capire che uvex non vesta molto, quindi se prendo una xl dovrebbe andarmi bene. ho letto anch'io di repartocorse ma vivo in toscana e la zona di torino mi rimane un pò fuori mano.
|
rispolvero questo tread per sapere anch'io la vestibilità di questi caschi, se regolare o meno...
|
Io lo ho.
Shoei vesto M; l' UVEX l' ho preso L. Ps. se posso darti un giudizio sul casco, ti dico che seppur leggero è molto rumoroso e ben poco aerodinamico. Acquistalo quindi solo per affare (io l' ho comprato, per fortuna, alla liquidazione di un negozio che me l' ha ceduto al prezzo di costo). |
....io non mi son trovato con la taglia....
|
l'uvex enduro è uno dei più bei caschi, di quella tipologia, in circolazione....ma, qualitativamente parlando, l'arai tour x 3\4 è su un altro pianeta...ed è altrettanto bello!
|
io ho il Carbon
molto leggero, molto bello, le visiere sono eccezionali (come varietà e come qualità) però: - visiere molto difficili da manutenere (solo acqua e phon) - direi un casco prettamente primaverile/estivo - soffre la pioggia in quanto il classico primo scatto per sollevare solo poco la visiera non è molto preciso e quindi si apre troppo e quindi alla fine entrano schizzetti di acqua - a livello di aerodinamicità.. è cmqe un casco con visiera lunga.. secondo me è molto buona, ma non so quale parametro usino gli altri per dire che non lo è .. de gustibus. ps: sono 194cm e quindi di aria ne prendo parecchia... diciamo che dopo 500km alla sera il collo un po' indolenzito ce l'ho.. e ci mancherebbe però! - assemblaggio: rivedibile. i tessuti sono ottimi, la loro qualità è come quella di Schuberth. occorre stare attenti quando si calza il casco e quando lo si toglie perché gli assemblaggi tendono un po' a fuoriuscire. ma non è un problema grave.. si tratta solo di starci un po' attenti. - piuttosto ci ho messo un bel po' a trovare il giusto centraggio del centro visiera rispetto a centro casco e quindi la visiera non chiudeva bene. Dopo averlo trovato (giocando con i registri laterali) chiude e scatta perfettamente. calzata: ho sempre usato un C" taglia 60-61 che però mi era un po' grosso. sull'Uvex ho preso un 59/60 che mi calza perfettamente. parametro: mi stringe le giuance quel tanto che mi impedisce di masticare una gomma con pieno agio. direi che è perfetto. preso anch'io tramite Reparto COrse che ho incontrato a mIlano durante uno dei suoi spostamenti. c'era un piccolo difetto di vernice, o megli del lucido di vernice...compensato senza battere ciglio con una visiera extra. ciao c |
Dunque, posso dirti che calza un filo più stretto della pari taglia del Neotec, li ho entrambi!
E' un gran bel casco, preso 1 anno e mezzo fa in sostituzione dell'ARAI TourX, di un altro pianeta, come comfort, peso, qualità dei materiali ecc!! ....mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi |
Quote:
a parte gli scherzi, quoto il Timber, è un casco veramente superlativo. ps, il mio non ha nessun problema di mobilità degli interni... |
Non ti si spostano leggermente i guanciali? Non tendono a uscursene un po' dal loro sede?
Lo stesso dicasi anche per la mezzaluna dietro la nuca. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ciao, no, assolutamente nessun movimento...
|
Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo casco, nessuno ha contatti di un agente divendita?
|
Prova a cercare Repartocorse di torino sul web. Forse ne hanno ancora qcno
|
|
No, reparto corse non ne hai più da quasi due anni
|
Reparto Corse, cii ho parlato a Gennaio a Verona. Quando aveva diversi caschi in promo a prezzi stracciati. Penso che al massimo non ha + caschi da allora, se li ha terminati
|
Ah... Io l'ho chiamato lo scorso anno, verso l'estate... Volevo prenderne un secondo... Di scorta...
Boh, forse ne ha trovati altri... |
Oggi sono stato in UVEX qui a Torino... ero andato per parti di ricambio del mio enduro carbon e.... son uscito con un casco nuovo... sempre l'enduro ma slt, triplo composito uguale identico al carbon, a parte il colore... fatto due conti, il set di parti di ricambio mi veniva a costare circa 50 euro in meno dell'intero casco... e visto che i caschi sono uguali in tutto e per tutto a parte il materiale della calotta esterna... mi sono lasciato convincere. Non è che ci sia voluto molto...soprattutto perchè mi ha fatto un prezzo veramente interessante!!!!
Il Sig. Ermanno ha ancora qualche pezzo in vendita, un enduro carbon, due carbon integrali bellissimi, pesano meno dell'enduro, un enduro slt e qualcosa di altro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |