Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Borse interne per valige in aluminio ADV 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216225)

guidopiano 15-05-2009 12:13

Quote:

Originariamente inviata da automedonte (Messaggio 3704233)
si rischia, riempendole troppo, che poi non entrino dentro le Alu.

bhè non vedo il problema :lol: le svuoti quanto basta per farle entrare

io ho imposto una pattica a mia moglie ..... che si rivela valida

quella di fare e disfare le borse 3 volte ....... magicamente ogni volta c'è qualcosa che rimane fuori perchè ritenuto superfluo :lol:

automedonte 15-05-2009 14:04

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3704477)
bhè non vedo il problema :lol: le svuoti quanto basta per farle entrare

Non è che la cosa sia molto pratica :lol:

Le borse interne della RT erano a misura di bauletto per cui le riempivo e poi ero sicuro che entrassero dentro.

Se preparo i bagagli in casa non è il massimo trovarmi poi per strada con la borsa che non entra :mad:

Questo significa che in effetti la capienza delle borse interne è maggiore di quelle in alluminio?

Achille 03-06-2009 12:57

qualcuno potrebbe postare una foto delle borse dentro le valige ?

in particolare vorrei capire se arrivano a filo con la guarnizione oppure sono più alte riuscendo a sfruttare anche lo spazio del coperchio.

AleAdv 16-06-2009 23:03

capienza

da quanti litri sono le borse le valigie laterali?
Grazie

AleAdv 16-06-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 3792128)
da quanti litri sono le borse le valigie laterali?
Grazie

ci vanno 2 caschi integrali?

duccio9 16-06-2009 23:29

scusate, ma oltre a quelle da 100 eurini in su, io cercando nel forum, ho sentito parlare delle borse che trovi da Decathlon...
allora sono andato dalle mie parti, ho cercato e nel reparto calcio rugby, le ho trovate, capacità 40 litri, entrano nelle alu alla perfezione, testate or ora in gita in corsica per 5 giorni, ottime direi, non certo impermiabili, ma con 14€ totlai di spesa cosa vuoi di più dalla vita? Costano 7€ l'una, marca Kipsta!
Consigliatissime!!!!

LuigiFiorillo 16-06-2009 23:47

Prese oggi da decatlhon...perfette!

AleAdv 17-06-2009 01:19

Quote:

Originariamente inviata da LuigiFiorillo (Messaggio 3792280)

a 29 € trovate nelle stesso negozio 40 lt impermeabili marca TRIBORD

superste 19-06-2009 23:00

Interessante... oltre alla marca hanno anche un modello? O basta cercare le borse triborda da 40 lt o le kipsta da dechatlon?

Dinamite 20-06-2009 13:11

Le borse di decathlon sono sicuramente belle ma copiano la sagoma interna delle nostre borse? Mi sembra strano che lo facciano! Ciò significa che quando si riempono le borse o si deve stare scarsi sperando di non eccedere il volume disponibile oppure avanzerà dello spazio nella valigia. A me piace sfruttare tutto lo spazio a disposizione. ;)

AleAdv 20-06-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson (Messaggio 3630431)
vedo che il we piovoso vi ha fatto lavorare sul forum eh???
(io mi son beccato il diluvio in moto, con zavorra al seguito, tre ore d'acqua che peggio non si poteva :mad:)

dunque...

le borse originali.... son bellissime in effetti

stagne (anche se con cerniera e non con le due lamelle tipo ortlieb, sistema quest'ultimo che reputo superiore)

hanno possibilità di fissarle con 4 velcro SOPRA i coperchi delle valigie

però sinceramente non finiscono di convincermi.... nel senso che mi sembrano un pò macchinose da inserire nelle valigie, ovvero che con tutti lacci e lacciuoli che ti ritrovi, finiscono sempre per impigliarsi in qualcosa......

dico la verità: le ho perchè nella trattativa col conc me le son fatte alla fine regalare, ma finora non le ho usate
ho preferito usare le vecchie del borsaro che avevo per le vario dello std :D
vanno alla perfezione e lasciano lo spazio per il sacchetto delle scarpe.. le trovo veramente il top anche sulle alu

insomma, sarebbero ideali da legare sopra le valigie, ma come dice dina anche io penso che dovendomi muovere con si tanto bagaglio andare in auto non sarebbe male

boh, potrei anche decidere di metterle in vendita, visto che son nuove mai usate

meditate quindi

quanto costano nuove?

AleAdv 20-06-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da LuigiFiorillo (Messaggio 3792280)

da 40 lt o 20 lt????

AleAdv 25-06-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviata da duccio9 (Messaggio 3792218)
scusate, ma oltre a quelle da 100 eurini in su, io cercando nel forum, ho sentito parlare delle borse che trovi da Decathlon...
allora sono andato dalle mie parti, ho cercato e nel reparto calcio rugby, le ho trovate, capacità 40 litri, entrano nelle alu alla perfezione, testate or ora in gita in corsica per 5 giorni, ottime direi, non certo impermiabili, ma con 14€ totlai di spesa cosa vuoi di più dalla vita? Costano 7€ l'una, marca Kipsta!
Consigliatissime!!!!

grazie per l'info....ma le 40 lt non costano 9€?

http://www.decathlon.it/IT/classic-t...8/#INFO-DETAIL

Alexetadv 25-06-2009 18:51

se le borse interne dovete utilizzarle solo ed esclusivamante interne, una semplice borsa da scarponi ci entra perfettamente (costo 5€ l'una, presso Sportler, Decatlon, ecc. ecc.) personalmente ne ho preso una con maniglie e zaino incorporato e scomparto separato laterale per scarpe, e documenti (costo 17€).
se invece prevedete un uso anche esterno (quindi bisogna che siano anche impermeabili) ci sono le Ortlieb in vari colori e misure, guardate su ebay germania

giulioadventure 25-06-2009 21:10

ilo borsaro il borsaro il borsaro....................

tomash 05-07-2009 17:20

io ho preso 2 borse porta scarponi da sci in un negozio di sport, 10 euro a sacca , sono impermeabili , entrano perfettamente nelle borse , cioè nella dx, nella sx ci metto meno roba causa rientro della marmitta ...
tipo questa http://images.google.it/imgres?imgur...%3D20%26um%3D1

fabio59 06-07-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviata da daniele1341 (Messaggio 3625815)
Senza alcun dubbio le BMW, sono impermeabili e molto ben fatte, io ho quelle del borsaro, sono belle ed "economiche", ma le altre sono un'altra cosa

In che senso sono un'altra cosa ???
Io ho quelle originali ed ho visto quelle del borsaro.
In definitiva . Chi ha mai visto uno con le originali fuori ( che e' l'unico inutile vantaggio )? Quelle del borsaro recuperano lo spazio della marmitta, cosa che nelle BMW non e' possibile , anzi, il fatto che sia solo piu' piccola non ti da' mai la percezione di quanto devi caricare dentro e quanto sforzi poi per inserirla se hai caricato troppo, sopratutto per lacci e lacciuoli di cui sono provviste e che si incastrano ovunque.
Se tornassi indietro prenderei quelle del borsaro dal quale mi sono gia' servito.
P.S.
Le alu originali sono cosi' stagne che il fatto di avere una borsa interna impermeabile rende tale caratteristica superflua.

chrispazz 06-07-2009 14:02

Io invece sto aspettando che mi arrivino per prendere le ortlieb (devo verificare le misure).
Anche le Zega Pro della Touratech vengono vendute con le ortlieb come borse interne.....
Alla fine sono leggere, poco ingombro, impermeabili e dai mille utilizzi.

http://www.ortlieb.com/_pdf_en/sack-ps10liner.pdf
circa 20 euro l'una.

scuba3 26-07-2009 19:01

Allora, su un sito tedesco la coppia di originali con le spese mi vengono 175 euro, quelle del borsaro, secondo il listino pubblicato con le spese 155 euro (115 più iva più spedizione), non direi che costano molto meno....

Invece interessanti sono le borse della decathlon, ma non so se le misure sono proprio giuste, chi mi sa dire la misura esatta dei quattro lati delle due borse in alu dell'adv?

Dinamite 27-07-2009 00:17

La coppia del borsaro pagata 119 euro iva e spedizione compresa circa tre mesi fa.

Quote:

Io invece sto aspettando che mi arrivino per prendere le ortlieb
Se sono quelle del link, mamma che scomodità riempire dall'alto un sacco che non ha forma.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.