Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Premium Selection... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216027)

Tricheco 16-04-2009 18:38

mah..................

MAXY GS 16-04-2009 18:43

a me e successa la stessa cosa.batteria scoppiata ho chiamato il numero verde bmw mi hanno portato la moto all'officina di peschiera del garda con il carro attrezzi e mi hanno cambiato la batteria in garanzia.

Berghemrrader 16-04-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da GSMAXONE (Messaggio 3619244)
mi hanno cambiato la batteria in garanzia.

Avevi la moto in garanzia (presa nuova) o usata con qualche formula di garanzia del conce?

barbar@ 17-04-2009 08:37

non so che dire... se ne saranno approfittati... boh...
DICONO che non è coperta dalla garanzia...
mi sa che seguirò il consiglio di un amico :!: e chiamo il servizio clienti BMW...

aspes 17-04-2009 10:06

purtroppo le garanzie sull'usato sono come detto assicurazioni.Io l'ho avuta sulla volvo che avevo preso usata. Per fortuna e' andato tutto bene, ma mi son preso la briga di leggere le condizioni di garanzia .Erano capestri!
dovevi andare nella officina che dicevano loro, il meccanico puo' sostituire un pezzo dopo autorizzazione di un loro perito.QUasi ogni cosa considerata soggetta a usura trattandosi di veicolo usato no viene riconosciuta.Addirittura viene riconosciuto solo un guasto che implica che il mezzo si fermi! Esempio, ti si rompe un alzacristallo o un condizionatore, ti entra acqua quando piove etc. son tutti fatti tuoi.
All'atto pratico ti riconoscono qualcosa se ti si spezza in due il motore e magari te lo riconducono a usura pure quello....

salga 17-04-2009 10:34

Ragazzi, spezzo una lancia a favore delle varie "garanzie" sull'usato, come Stilnovo e PS. A me, in garanzia Stilnovo, si è rotta una manopola riscaldata: l'hanno cambiata a costo zero per me senza battere ciglio.

E si noti che io non ero il proprietario che aveva acquistato la moto usata dal concessionario: l'ho acquistata da un privato con ancora tre mesi di copertura Stilnovo...

Credo che molto, ma proprio MOLTO, dipenda dalla concessionaria e dall'officina a cui ti rivolgi.

I 163 EUR per una batteria sono, secondo me, talmente fuori mercato da non meritare nessun commento!

Animal 17-04-2009 10:35

...Zav...comunque una bella letterina a BMW Italia la farei.....non si sa mai!!

salga 17-04-2009 10:38

Ah, dimenticavo, per Zavorrina: per esperienza personale, consiglio molto caldamente l'officina BMW motorrad "Motoidea" di Niardo (fanno solo moto, e da tanto tempo), oppure quella di Peschiera d.G. (fanno solo service moto, neppure le vendono...).

Animal 17-04-2009 10:43

....se invece ti serve Kawasaki...vai alla MOTOLETA......sempre a Niardo.....

pulcius 17-04-2009 10:52

tutto il mondo è paese...si dice il peccato ma non il peccatore: con la precedente BMW ho lasciato la moto dal mecca x la sostituzione batteria morta dopo 9 mesi + il tagliando, e la batteria è stata cambiata per magia in garanzia.
Con questa l'ho portata per il solo cambio della batteria morta dopo 7 mesi e la garanzia, per magia, non copriva + la parte di ricambio...

barbar@ 17-04-2009 10:54

fischiola ma Niardo è in culo al mondo!
quando cercavo una scarverina usata Enzo è andato fin là per vederne una...
non arrivava più...

mi faccio preparare dal maritino che è più tennico e commerciale di me una bella letterina che puntualmente invierò a mamma BMW... ;)

bluejay 17-04-2009 10:55

Mi unisco al coro.....

....ZAVORRINA fatti fare una lettera per iscritto dal Conce, dove ti dice che il tuo problema non è coperto dalla garanzia perchè bla bla bla...e poi scrivi a chi di dovere e alleghi la lettera per conoscenza :mad:

E comunque aggiungo che piuttosto che pagare 163 eurini per la batteria, mi riporto a casa la moto, mi compro la batteria e me la monto da me...:mad:

;)

barbar@ 17-04-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da pulcius (Messaggio 3620934)
...si dice il peccato ma non il peccatore...

non sono d'accordo!
se questa è una sezione informativa credo sia giusto osannare chi lavora bene ed è corretto e deprecare chi non fa altrettanto e cerca di farsi pagare cose che sarebbero in garanzia...

barbar@ 17-04-2009 10:59

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3620943)
E comunque aggiungo che piuttosto che pagare 163 eurini per la batteria, mi riporto a casa la moto, mi compro la batteria e me la monto da me...:mad:

;)

mi costa più tra noleggio furgone, manodopera e batteria che far riparare la mia... che per altro è già stata riparata! :smile:
oggi il buon :!::!::!: Centurio la va a ritirare e domani me la porta a Milano...:D

salga 17-04-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviata da zavorrina (Messaggio 3620942)
fischiola ma Niardo è in culo al mondo!
quando cercavo una scarverina usata Enzo è andato fin là per vederne una...
non arrivava più...

Vabbe', dai, però la strada non è brutta :) Male che vada, tornando, ti fai il Croce Domini ;)

Altrimenti Peschiera è meno fuori mano...

E appoggio la lettera! Anche la telefonata al servizio clienti potrebbe aiutare molto...

MAXY GS 17-04-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3619315)
Avevi la moto in garanzia (presa nuova) o usata con qualche formula di garanzia del conce?

moto comprata nuova nel luglio 2007.

MAXY GS 17-04-2009 18:11

Quote:

Originariamente inviata da salga (Messaggio 3620984)
Vabbe', dai, però la strada non è brutta :) Male che vada, tornando, ti fai il Croce Domini ;)

Altrimenti Peschiera è meno fuori mano...

E appoggio la lettera! Anche la telefonata al servizio clienti potrebbe aiutare molto...

quoto per peschiera d.g. officina 10 e lode per servizio,cortesia e professionalità.

barbar@ 17-04-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da GSMAXONE (Messaggio 3622786)
moto comprata nuova nel luglio 2007.

ecco perchè: hai ancora la garanzia del nuovo!
io avevo soltanto la PS che a questo punto non definirei più garanzia ma assicurazione... su certe parti della moto... :(

parra66 17-04-2009 21:29

A me e' capitato con la stillnuovo per moto usate,dopo 6 mesi dall'
acquisto mi e' andata la frizione,e non ce' stato niente da fare,mi
e' toccato sborsare se non ricordo male sui 900 euro.
Chissa xche' quando capita il danno bisogna sempre pagare!!!!!!!!
E poi hanno sempre ragione loro................

r1100rt+r80g/s paris dakar.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.