![]() |
@@Lelotto@@
Sei sicuro che ci sono i tappini??? |
Te li sei persi?? E pensare che li hai pagati e non hai neanche avuto il piacere di conoscerli! Facevano parte della tua cinghialina e ora non li hai più!! :dontknow:
|
Grazie Lelottogs, controllerò il tutto e magari ci piazzo una goccia di silicone (che non rovina niente).
Lamps Giovanni |
confermo anch'io che saltano via come niente :mad:
uno mi è saltato via al semaforo e l'ho trovato per terra (x caso!) e l'altro l'ho beccato appena in tempo che era quasi venuto via del tutto ! sono le vibrazioni che li fanno saltare via ! vabbè niente di grave :confused: adesso bloccati col silicone non dovrebbero steccarsi piu' :rolleyes: neanche quando dovro' toglierli per attaccarci il paramotore mi sa !!! si collega giusto in quei fori , no ?!? almeno quello della touratech ? |
Io i tappi del telaio ancora li ho, ma la vite SX del faro mi si è tolta dopo 1 settimana di vita, ne ho messa un' altra con un po' di frena filetti, adesso tutto OK.
|
Ieri ho scoperto che ci vanno bene anche quelli del monster..!!!hihiihhihi
|
Frenafiletti
Questa è la terza bmw che ho. Ma ricordo che quando avevo l'honda (negli anni '80) o-g-n-i bullone, aveva il frenafiletti. Alla prima occasione che intendete serrare, svitate del tutto, una leccata di frenafiletti e riavvitate. Certamente male non farete. Ciao
I tappetti . . . mancano tutti e quattro . . . me li avranno fregati o non li hanno montati per niente? |
Quote:
|
...I gommini per cancellare....tipo i bianchettini!
|
Poco più di mille km percorsi (su un totale di 9.000) e ho già perso tre viti: la prima fissava il telaio reggiborsa dx (con serio rischio di danneggiare la valigia), la seconda la fiancatina posteriore sx in plastica che ricopre il serbatoio, l'ultima (me ne sono accorto ieri) fissava la carena anteriore dx. La cosa che mi fa rabbia è che in sede di tagliando (avevo appena comprato la moto e mi ero accorto del bullone mancante che reggeva il teaio reggiborsa) avevo raccomandato al concessionario di controllare il serraggio di tutta la bulloneria...
|
I serraggi conviene controllarli da soli, almeno si è sicuri... A furia di perdere carene ci si fa l'esperienza.
Quindi per i gommini basta che vado in cartoleria?non serve la bmw?!Qualche marca da consigliare? non ho mai cancellato a scuola |
Oggi dopo ben 2 settimane dal ritiro della moto mi si è staccato il faro, portata in BMW mi hanno detto che succede spesso sulle 800 - che culo -_-
|
era successo anche a me..l'ho portata a sistemare..poi è successo di nuovo..quindi dal sottosella è uscita la soluzione: la chiave torks!!
mancavano 4 giri al tiraggio completo delle 2 viti laterali del faro..la cosa strana è che il meccanico che ha messo insieme la moto è lo stesso che l'ha "sistemata"! è una cosa ridicola ma purtroppo è la verità! |
Quote:
in ogni caso questo topic è stato aperto proprio per ricordarsi di controllare periodicamente il serraggio delle viti visto che la moto vibbra una cifra ;) |
Quote:
Delirio da presunta perfezione........... Questa in fondo è una moto da enduro no? e allora ogni buon endurista ha il suo set di chiavi e il suo tubetto di frenafiletti e ogni tanto passa mezzora a tirar viti e dadi,altrimenti ci sono altri generi di moto.:?::?: |
L'utilizzo del frenafiletti (Esempio Loctite 240) non prenso pregiudichi sia la meccanica che altro. Anzi, non perdendo le viti aiuta...
Perche' non lo usino in fase di montaggio: economia di mercato. |
I consigli de Zigo
Ocio al frenafiletti perché mi è capitato di metterlo su viti che andavano su boccole metallo/gomma tipo sul cupolino - ho sbagliato, non bisognava:mad: - era Loctite rossa, non ricordo il numero, beh quando sono andato per toglierle non ci sono stai santi né madonne, è venuto via tutto, una presa bestiale e perciò ho dovuto buttare via tutto o quasi...utilizzando altri fori sul cupolino;)
Zigo |
quando ho perso le viti del faro (e a momenti anche il faro!) il conce me le ha rimesse col frenafiletti , non mi ricordo di quale marca pero' :confused:
adesso di certo non le perdo piu', pero' sono talmente serrate che non si riesce neanche a regolare il faro :( e adesso che sento cosa ti è successo penso che non provero' piu' a smollarle !!! |
@zigo:l'importante è non usare quella rossa perchè e quella ad alta resistenzsa,al massimo usare quella media.
|
Ahhhahha è come il millechiodiiiiiiiii
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |