Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F800GS Serraggio bulloneria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=215876)

chiccof800 01-10-2009 15:48

@@Lelotto@@
Sei sicuro che ci sono i tappini???

lelottogs 01-10-2009 16:12

Te li sei persi?? E pensare che li hai pagati e non hai neanche avuto il piacere di conoscerli! Facevano parte della tua cinghialina e ora non li hai più!! :dontknow:

mad 01-10-2009 16:35

Grazie Lelottogs, controllerò il tutto e magari ci piazzo una goccia di silicone (che non rovina niente).

Lamps
Giovanni

Bebeto 01-10-2009 16:53

confermo anch'io che saltano via come niente :mad:
uno mi è saltato via al semaforo e l'ho trovato per terra (x caso!) e l'altro l'ho beccato appena in tempo che era quasi venuto via del tutto ! sono le vibrazioni che li fanno saltare via ! vabbè niente di grave :confused: adesso bloccati col silicone non dovrebbero steccarsi piu' :rolleyes: neanche quando dovro' toglierli per attaccarci il paramotore mi sa !!! si collega giusto in quei fori , no ?!? almeno quello della touratech ?

ferrogia 02-10-2009 14:47

Io i tappi del telaio ancora li ho, ma la vite SX del faro mi si è tolta dopo 1 settimana di vita, ne ho messa un' altra con un po' di frena filetti, adesso tutto OK.

Adrix63 06-10-2009 20:58

Ieri ho scoperto che ci vanno bene anche quelli del monster..!!!hihiihhihi

kRel 27-02-2010 15:53

Frenafiletti

Questa è la terza bmw che ho. Ma ricordo che quando avevo l'honda (negli anni '80) o-g-n-i bullone, aveva il frenafiletti. Alla prima occasione che intendete serrare, svitate del tutto, una leccata di frenafiletti e riavvitate. Certamente male non farete. Ciao
I tappetti . . . mancano tutti e quattro . . . me li avranno fregati o non li hanno montati per niente?

chiccof800 27-02-2010 23:44

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4093988)
Te li sei persi?? E pensare che li hai pagati e non hai neanche avuto il piacere di conoscerli! Facevano parte della tua cinghialina e ora non li hai più!! :dontknow:

Pensa che invece questa sera ho perso gli occhiali! Spero provvisoriamente, li passano in garanzia?anche i gommini?Quasi chiedo se mi passano tutti e due.Mi dite quali gommini, non ho capito

lucio1951 28-02-2010 01:48

...I gommini per cancellare....tipo i bianchettini!

skirrangelo 28-02-2010 21:30

Poco più di mille km percorsi (su un totale di 9.000) e ho già perso tre viti: la prima fissava il telaio reggiborsa dx (con serio rischio di danneggiare la valigia), la seconda la fiancatina posteriore sx in plastica che ricopre il serbatoio, l'ultima (me ne sono accorto ieri) fissava la carena anteriore dx. La cosa che mi fa rabbia è che in sede di tagliando (avevo appena comprato la moto e mi ero accorto del bullone mancante che reggeva il teaio reggiborsa) avevo raccomandato al concessionario di controllare il serraggio di tutta la bulloneria...

chiccof800 01-03-2010 14:58

I serraggi conviene controllarli da soli, almeno si è sicuri... A furia di perdere carene ci si fa l'esperienza.
Quindi per i gommini basta che vado in cartoleria?non serve la bmw?!Qualche marca da consigliare? non ho mai cancellato a scuola

imoepe 01-03-2010 20:43

Oggi dopo ben 2 settimane dal ritiro della moto mi si è staccato il faro, portata in BMW mi hanno detto che succede spesso sulle 800 - che culo -_-

lele_86 01-03-2010 20:52

era successo anche a me..l'ho portata a sistemare..poi è successo di nuovo..quindi dal sottosella è uscita la soluzione: la chiave torks!!
mancavano 4 giri al tiraggio completo delle 2 viti laterali del faro..la cosa strana è che il meccanico che ha messo insieme la moto è lo stesso che l'ha "sistemata"!
è una cosa ridicola ma purtroppo è la verità!

MagnaAole 01-03-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da imoepe (Messaggio 4527800)
Oggi dopo ben 2 settimane dal ritiro della moto mi si è staccato il faro, portata in BMW mi hanno detto che succede spesso sulle 800 - che culo -_-

un bel paio di ciufoli, succede perchè non fanno i dovuti controlli previsti nella preconsegna, non è una regola fissa :(

in ogni caso questo topic è stato aperto proprio per ricordarsi di controllare periodicamente il serraggio delle viti visto che la moto vibbra una cifra ;)

aldo1 03-08-2010 20:57

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 3802568)
X il discorso frenafiletti, non vorrei esagerare. Mi sa che va usato meno possibile.... Del resto come mai la casa non lo mette in fase di assemblaggio? Ci sarà un motivo.... :dontknow:

Il problema è capire quale sarà il motivo per cui non mettono il frenafiletti quando ,cito per esempio Honda visto che ne ho appena avute 2,gli altri ne mettono un poco in ogni vite?

Delirio da presunta perfezione...........

Questa in fondo è una moto da enduro no? e allora ogni buon endurista ha il suo set di chiavi e il suo tubetto di frenafiletti e ogni tanto passa mezzora a tirar viti e dadi,altrimenti ci sono altri generi di moto.:?::?:

RedBaron 03-08-2010 23:53

L'utilizzo del frenafiletti (Esempio Loctite 240) non prenso pregiudichi sia la meccanica che altro. Anzi, non perdendo le viti aiuta...
Perche' non lo usino in fase di montaggio: economia di mercato.

zigo 04-08-2010 19:02

I consigli de Zigo

Ocio al frenafiletti perché mi è capitato di metterlo su viti che andavano su boccole metallo/gomma tipo sul cupolino - ho sbagliato, non bisognava:mad: - era Loctite rossa, non ricordo il numero, beh quando sono andato per toglierle non ci sono stai santi né madonne, è venuto via tutto, una presa bestiale e perciò ho dovuto buttare via tutto o quasi...utilizzando altri fori sul cupolino;)

Zigo

Bebeto 04-08-2010 19:45

quando ho perso le viti del faro (e a momenti anche il faro!) il conce me le ha rimesse col frenafiletti , non mi ricordo di quale marca pero' :confused:
adesso di certo non le perdo piu', pero' sono talmente serrate che non si riesce neanche a regolare il faro :( e adesso che sento cosa ti è successo penso che non provero' piu' a smollarle !!!

aldo1 04-08-2010 20:42

@zigo:l'importante è non usare quella rossa perchè e quella ad alta resistenzsa,al massimo usare quella media.

zigo 04-08-2010 22:47

Ahhhahha è come il millechiodiiiiiiiii

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.