![]() |
Quote:
Ho scritto una minchiata...:mad::mad: In effetti, anche se come cliente ci rimarrei male, il conce ha la propria autonomia. ciaooo |
Berghem ha ragione. Come ha ragione chi li manda al diavolo e si compra una moto di un'altra marca. :lol:
|
il concessionario che non ritira una moto della marca che rappresenta è un cattivo imprenditore.
Lo è perchè 9 su 10 lui ha perso un cliente e 6 su 10 anche la marca ha perso un cliente. Cioè le due fonti che gli danno da vivere. Certamente non ha realizzato una possibile perdita immediata, ritirando un usato difficile, ma il danno in prospettiva è ben peggiore. |
il nuovo monster non e' male pero'
|
Quote:
Fate bene a pensare ai vostri interessi ma queste "pretese" di questi tempi devono fare i conti con la contrazione del mercato e con il surplus di moto usate. Se a me uno mi dicesse "che devo ritirare una cosa che ho venduto io" gi direi semplicemente "lo faccio solo se mi conviene", nessuno fa beneficienza e non credo faccia piacere a nessun conce dire di no ad un suo cliente, ma deve essere vantaggioso per tutti e due, se non lo è allora l'affare non si fa. Finiamola di vedere tutto a senso unico, qui leggo troppo spesso di sconti sul nuovo troppo scarsi, valutazioni ridicole delle moto che cerchiamo di dare in permuta, conce BMW che non ritirano la nostra moto BMW ecc. ecc. come se il concessionario si divertisse a far arrabbiare il cliente mentre dovrà pur fare i conti con il suo bilancio, proprio come fate voi. Solo che qui non lo dice mai nessuno. |
Bergh le cose stanno un po' diversamente. Io non pretendo nulla ma dopo aver comprato 3 moto, mentre firmavo il contratto per la RS chiesi esplicitamente al concessionario se, dato che più o meno giustamente (sono vizi) cambio spesso moto, quel modello gli avesse creato problemi nel ritirarmela dopo 1/2 anni. Mi rispose che in qualsiasi momento volevo cambiare me la ritirava senza problemi e così non è stato.
Questo è corretto? |
Eh,sui viterbicoli hai tutta la mia solidarietà.:mad::mad::mad::mad:
|
Ovvio che se poi gli arriva il dentista di turno con un GS ADV con 1000 km in un anno quello si che è un buon cliente...sinceramente(e poi è un mio parere personale nè!!)il marchio BMW mi sta un po' deludendo!:(
|
Quote:
Quello che sto dicendo con forza è che mandare avanti una baracca di questi tempi è difficile ed un concessionario non è tenuto a ritirare nessuna moto. Nei tuoi panni me lo sarei fatto mettere per iscritto, anche se credo che tu, come me, ti sei semplicemente fidato di due parole dette dal conce. Per me una stretta di mano vale come un contratto scritto, ma tu avresti potuto benissimo tenerti la moto senza renderla mai, se il conce ti avesse chiamato perchè gli serviva una moto come la tua avresti avuto tutto il diritto di rifiutare, non c'è alcun obbligo da parte di nessuno. Ma se il conce "adesso" non ti ritira la moto fa semplicemente una scelta che ha tutto il diritto di fare. |
Quote:
"'Sto canchero???? See..Cor cazzo!!" ? :rolleyes::lol: Le condizioni di mercato cambiano, così come cambia la composizione dello stock dell'usato e la disponibilità finanziaria dei concessionari. Magari Viterbo ha già sul groppone 1 o 2 invendibili R1200S (modello il cui unico esemplare targato a cliente che ho visto in 4 anni è stato quello di Giada, poi zero!) e in un momento finanziario come questo, dove i concessionari auto e moto hanno i piazzali pieni d'usato e stanno letteralmente saltando come tappi di champagne - uno dopo l'altro - per mancanza di liquidità, mi sarei meravigliato del contrario. Forse ti conviene girare un pò... magari BMW ROMA te la riprende. ;) Lamps! |
A Viterbo le cose non stanno esattamente così,per quel che ne sò,da fonte attendibile,è uno dei maggiori venditori d'Europa tanto da aver ricevuto la richiesta di rallentare le vendite;da Roma è un continuo viavai di clienti che comprano moto a Viterbo.
|
Lupo vuoi un consiglio? aspetta a fine settembre e vedrai che oltre a ritirati la tua ti fanno anche lo sconto sul K1300S:rolleyes: i conce BMW è risaputo che hanno delle cacche al naso grosse come i meloni:D è da un paio di anni che sono in attivo sulle vendite e sono abituati troppo bene, quest'anno so che cercano di ribellarsi su l'obbligo di far numeri da parte di BMW vista la crisi, ma vedrai che se vogliono tenersi il mandato saranno costretti a vendere non solo dei CS:lol: si , l'epoca del GS sta finendo e scometto che fra 6/7 mesi tutto tornerà nella normalità, son convinto che dellla tua S x un K1300S ti daranno almeno 11000 , poi ti regaleranno un corso gratis e le borse:D aspettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
|
Berghem ha pienamente ragione e lupo anche ha le sue ma io viste le ultime esperienze personali con la rete BMW sicuramente passerò a KTM,ormai come è stato detto l'epoca del gs aimè sta finendo,sopratutto per alcune colpe imputabili proprio al fatto che parecchi conce trattano i clienti molto male certe volte,solo perchè vendono BMW.
|
Lupo a parte gli scherzi, se vuoi qui te la ritirano!
|
Quote:
le moto vanno prese verso fine anno quando hanno bisogno di fare numero di vendite, a quel punto si riprendono anche una moto cinese...:lol: adesso invece sono belli freschi, anche se c'e' la crisi hanno tutta la stagione davanti.. goditi la S per altri 6/7 mesi e poi vedrai...;) PS:e le R1 2008 pronta consegna, ora che e' uscita la 2009, a quanto te le lasciano?:-o:lol: |
r1 08 senza trattare a 10.900....su moto.it ce ne sono tante in offerta.
|
Ormai ho fatto il "danno" (ieri mattina) a quanto pare gli altri non hanno li stessi problemi dei concessionari BMW, poi vi aggiorno, un grazie a tutti.
|
Allora il dado è tratto.
|
Lupoooo famo un business ?
Tu me dai er BMW S e te vai a comprà una GOLD WING. Poi me dai er GOLD WING e io te do' una favolosa 1150 ADV. Che ne dici ? E' un affarone per te. Così er concessionario BMW se attacca. Te sto' a fa' ricco !!!! |
ma come fate a dire "aspetta dei mesi..ecc.ecc."???
Voi lo fate?? Se c'è la disponibilità economica..Quando uno è in scimmia non ragiona. Non aspetta e non fa calcoli... Vuole la moto subito...dai...ci siamo passati tutti!!! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |