Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1300 km in un giorno!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214026)

camelsurfer 02-04-2009 15:25

Fattibile lo è, ma c'è l?italia intera di mezzo. Perché perdere l'occasione? Programma un paio di soste, fermati nei posti che ti ispirano. L'importante è partire, ma la meta è solo una scusa. Il viaggio che ci sta in mezzo è la vera meta. Questo è viaggiare.

Sack! 02-04-2009 18:25

siena amburgo

dalle 5 di mattino alle 10 di sera siena-amburgo ( 1600 km più o meno ) da solo.
e in 2 da barcellona a siena ( 1300 km)
si fa si fa.. si fa tutto....:arrow:

GEPPETTO 02-04-2009 19:34

Come detto da molti si fa , ma ricordati che attraversi l' Italia , non un paese del nord , prenditi molto piu tempo di quello che programmi .

Alvit 02-04-2009 20:16

NON CE LA PUOI FARE!

Tutti quelli che hanno fatto viaggi simili, compreso io, Olanda - -Versiia, dimenticano un PICCOLO particolare, che sono scesi dalle autostrade tedesche :) li tutto fila liscio , funziona e non ci sono limiti...gia' in svizzera e poi in Italia si iniziano a trovare inghippi figuriamoci poi quando arrivi alla Salerno Reggio Calabria :( no lascia perdere quel tratto poi va affrontato fresco e riposato! Poi tutto si puo' fare, ma a che pro' rischiare la pelle??
Per chi comunque insiste a compiere imprese che non servono a un c@zzo:
http://www.youtube.com/watch?v=GSNfTBsu3_M

Fil8 02-04-2009 20:24

Vai tranquillo, li ho fatti anche io svariate volte, non è così male.

E per i limiti non preoccuparti, tanto i tutor non li prendi sulla linea di mezzeria, al massimo rallenti un attimo quando ci sono quelli istantanei.

Più facile di quel che sembra.

PEZZ68 02-04-2009 20:35

si fanno si fanno fatti km1100 bologna barcellona pero' avevo qualche anno in meno...

bubbagamp 02-04-2009 20:45

come hanno detto in molti "è fattibile",ma sinceramente io non lo farei,andare in moto deve essere un piacere,non una tortura cinese,poi tra l'altro,piccolo particolare rischi di farti male,insomma,che cavolo parti prima .....

twinspak 02-04-2009 20:45

Mattiiiiiiiiiiiiii :rolleyes::rolleyes:

ginoe 02-04-2009 22:41

Marsiglia - Valladolid (pinguino's) quest'anno, circa 1100 Km con l'intenzione di superare i Pirenei con ancora un pò di luce (nevicava) e un giorno da recuperare. Bella esperienza ma non la rifarei. Mi piace troppo guardarmi in giro e godermi la vacanza. In ogni caso se non avessi avuto la mia moto non ce l'avrei fatta. Altamente sconsigliato un percorso così lungo in Italia. Troppi pericoli e troppo imbecilli che girano specie d'estate.;)

SeaWolf 02-04-2009 23:37

fatto con la scarver :rolleyes::rolleyes::rolleyes: in due, quando sono andato in portogallo :eek::eek:
SBT - Perpignant 1200 km circa :mad::mad:

Non lo farò mai più. :(:(:(
Al ritorno ho fatto, per lo stesso tratto, tre tappe: liguria, toscana e umbria..... moooooolto più divertente..... :!::!::!::lol::lol::lol::!::!::!::lol::lol::lol:

Fiskio@62 03-04-2009 01:01

Io lo ho fatto, firenze palermo all'andata e palermo finale ligure al ritorno, se po fa ma e' una cagata, specie se hai un appuntamento ad un traghetto, diventa stressante la salerno reggio e' un salto nel buio, ci ho trovato temperature siberiane tra lagonegro e lauria anche ad agosto il traffico e' una variabile incontrollabile se decidi di farlo mettiti un bella tolleranza per il timing del traghetto altrimenti diventa una corsa contro il tempo, poi bisogna vedere la zavorrina come regge, il passeggero specie in autostrada fatica piu' di te, io proverei prima qualche tratta lunga per saggiare le tue possibilita' se non hai gia esperienza specifica, e non fare previsioni troppo otimistiche sulle medie per recuperare 15 minuti di benza/pipi/panozzo/caffe' si deve correre parecchio per l'ora successiva e poi la cosa piu' antipatica e' la noia in autostrada, ti fai due maroni (almeno io) che poi si rischia di cominciare a correre per far prima ma se mancano 600 km non ti passa piu' ed l tutor ed i velox ti guardano famelici, non so se puoi aggiungere un paio di giorni ma se ce la fai ti consiglierei di fare un viaggio più tranquillo in moto limitando la pedaggiata al minimo indispensabile.
buone pieghe

Stefano

saurogs 03-04-2009 01:23

una sola parola......traghetto......1300km tra d'autostrada e salerno reggio?...ma perchè?!

kaRdano 03-04-2009 04:51

padova -> cesenatico in Ciao in 3h10 , vai tranquillo !

c.p.2 03-04-2009 06:14

fatto più volte firenze palermo in giornata

nossa 03-04-2009 07:26

Fare si fa, se sei solo può anche essere ineteressante, in due è solo una stressante prova di forza:rolleyes:

axelbert 03-04-2009 08:44

13.000 km in 10 giorni (Nordkapp)

Ziubelu 03-04-2009 11:00

Tutto si può fare ma spararsi in un giorno 1300km .. significa anche fare poche soste e sicuramente arrivare a destinazione col culo distrutto e il collo dolorante. Io lo farei in 2 giorni.

Altrimenti comprati almeno il cupolino touring.. tutta quell'autostrada affatica spalle, collo e braccia. Per il culo purtroppo non c'è rimedio.. ti farà malissimo !!!

Kap69 03-04-2009 11:09

io li farei in 1300 giorni un km al giorno.........
pensa che relax.....

cit 03-04-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3585491)
NON CE LA PUOI FARE!

Tutti quelli che hanno fatto viaggi simili, compreso io, Olanda - -Versiia, dimenticano un PICCOLO particolare, che sono scesi dalle autostrade tedesche :) li tutto fila liscio , funziona e non ci sono limiti...gia' in svizzera e poi in Italia si iniziano a trovare inghippi figuriamoci poi quando arrivi alla Salerno Reggio Calabria :( no lascia perdere quel tratto poi va affrontato fresco e riposato! Poi tutto si puo' fare, ma a che pro' rischiare la pelle??
Per chi comunque insiste a compiere imprese che non servono a un c@zzo:
http://www.youtube.com/watch?v=GSNfTBsu3_M

Alesesto,
sono pochi i consigli saggi che ti sono stati dati.....:confused:

questo è senz'altro il migliore. ;)

Grande Alvit :D

LUSTE55 03-04-2009 22:28

Prendi il traghetto a Napoli!
Oppure fermati a Caserta,visita la reggia,abbuffati di mozzarelle e.............il giorno dopo continui!
Goditi la strada!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.