![]() |
Eeee già! E se la metti al centro (sotto sella) non riesci a tenere giù l'anteriore:mad::mad:
Che moto di m...a! |
Il problema è sempre quello di rimanere a spasso mentre sono lontano da casa... mica posso tirarmi dietro la marmitta originale... comunque mi pare di aver capito che, lampadine a parte, non si può cambiare niente prima della fine della garanzia.
Posso almeno cambiare il portachiavi :D ??? |
Quote:
Ciao, Edo |
Quote:
|
Mah sti discorsi garanzia, lasciano sempre il tempo che trovano, purtoppo si può sempre dimostrare tutto ed il contrario di tutto. poi mi chiedo allora la mia ?? che l'akra ce l'ha nel listino accessori e me l'hanno montata loro prima della consegna???
Questo in termini di giurisprudenza dovrebbe creare un precedente per assolvervi dal "reato di marmitta" no??? |
Se è un accessorio originale presente nel listino BMW, la garanzia col fischio che decade. Dubito però che si tratti dello scarico completo...
|
No infatti è solo il silenziatore, quello che volevo dire è che in una eventuale sede legale bmw dovrebbe spiegare come mai se lo stesso prodotto è su un loro listino è garanzia ok e su quello del produttore che glie lo fornisce no. Poi è chiaro che di supposizioni ne possiamo fare a iosa ma è l'ennesima presa per il.... nooo????
|
Quote:
http://www.xtremeshack.com/immagine/...-foto05-gr.jpg |
I k non hanno il kat sui collettori ma bensì all'interno dello slip on, io ho da 4 anni l'akra completo ed è catalizato visto che ho montato l'omologato. Avverto però che l'akra completo ha una combinazione collettori/cilindri molto diversa dall'originale e la moto perde molto sotto!
Orq aspetto qualche chicca di Pacpeter! |
Di certo esiste l'akra omologato sia per rumore che per emissioni (ovvero catalizzato). Appena riesco provo a sentire il concessionario, ma non c'è in Italia una legge per l'equiparazione dei componenti aftermarket agli originali?
Un po' come per gli impianti gpl...io l'ho messo ma non mi hanno mai rifiutato interventi in garanzia... Forse la chiave di tutto è qui "Facciamo una piccola premessa, il decreto Monti permette all’automobilista di usufruire del servizio offerto da un’officina durante il periodo di garanzia dell’auto, senza dover dare peso al marchio di appartenenza dell’officina stessa. In più permette di poter utilizzare non solo i ricambi originali ma anche quelli omologati, cioè non originali ma riconosciuti dalla casa costruttrice come ricambi di qualità e quindi affidabili." tratto da http://serviziautoweb.com/ricambi-auto/garanzia-auto-2/ ovviamente se uno scarico non mi viene riconosciuto come di qualità ---> addio garanzia... |
Ma se ho detto che lo monto da 4 anni!
|
Quote:
Molto sotto? Cioè...quando inizia la salita rabbiosa? Con moto completamente originale mi sono accorto che sotto i 2000 rpm non vale la pena di andare e appena sopra i 3000 i giri si rincorrono...e con l'akra completo? E' meglio montare anche il filtro sportivo? Un'ultima curiosità e poi smetto. Ci sono problemi con le borse laterali? Ho le originali BMW... |
Piano piano, io parlavo di catalizatore. Ovvio che la garanzia decade. Poi se il conce è di fiducia la fa passare lo stesso!
|
io che stranezzza-chicca avevo detto? mi pare la stessa cosa .......
adesso aspetto cortesemente una spiegazione circa la cazzata che avrei detto, grazie |
Quote:
Chiaramente la parte importante è "non ha interesse", ma sarebbe uguale anche se così non fosse. Ciao, Edo |
Potrebbe essere un valido cavillo! Poi siamo in Italy e pure i crucchi si adattano al volemose bene ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |