Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Convenzione assicurativa BMW motorrad club Italia... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211747)

GHIAIA 22-03-2009 16:32

Ma infatti non ce l'avevo assolutamente con il tuo intervento, che trovo ineccepibile..
Ma con post del tipo "E in più mi devo pagare la tangenziale che in altre città è gratis"...

mukkista fiero 22-03-2009 16:45

....comunque nn la mettiamo sul politico o sull'annata storia tra n. e s. .....semplicemente le problematiche assicurative(e nn solo) sono diverse e nn nè possibile avere problematiche x un servizio obbligatorio come Pashark....pur pagando!

craa 22-03-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da alex74 (Messaggio 3552703)
Sono pienamente d'accordo, attenzione però: stiamo parlando di politica commerciale per un prodotto obbligatorio. Io compro un prodotto sul mercato se lo ritengo conveniente, altrimenti non lo compro; l'RCA non posso scegliere se comprarla o meno.

...E QUESTO SI CHIAMA CARTELLO!...

Assolutamente vero!! :!:
Il discorso sarebbe molto lungo, ma vorrei evidenziare che fino ad alcuni anni fa il prezzo e gli aumenti delle polizze assicurative R.C.A. erano controllati dallo Stato proprio per il discorso fatto da te.
Questo controllo però è risultato in contrasto con norme Comunitarie ed è stato abolito con la conseguenza che, se hai un veicolo sei costretto ad assicurarlo, e dovresti poter scegliere in un mercato realmente libero. Questo non succede perché le Compagnie assicurative si sono messe d'accordo facendo cartello.
Non si tratta di illzioni ma di fatti visto che esiste una famosa sentenza di condanna per questo!

gabstara 27-03-2009 23:01

Premetto che
- vivendo in uno STATO riterrei equo adottare tariffe valide per tutto il territorio nazionale,
- nonostante la "nominata" che portano i cugini campani trovo che le compagnie assicurative siano di gran lunga piu' truffaldine del piu' mariuolo dei campani;
Fatta la legge , trovato l'inganno io assicuro 3,4,5 moto dei parenti che vivono a Napoli e che da quando gli offro "copertura" non hanno mai fatto denuncia di sinistro ....

Paolo_yamanero 29-11-2011 13:05

.. ma la convenzione è ancora in essere? Non ho trovato riferimenti in convenzioni ....

scuccia 29-11-2011 13:45

Non si tratta di una convenzione con Qde, ma con il Bmw Club italiano. http://www.bmwmotorradclubitalia.it/...44&id_news=251

Paolo_yamanero 29-11-2011 13:55

Ah, ecco....

Grazie... :eek:

Il Maiale 29-11-2011 14:03

dato che il club cambia denominazione a fine anno, anzi verrà sostituito da una web comunty, probabilmente ci saranno novità anche in questo campo. Magari ancora migliori

jack2425 29-11-2011 22:46

Mi sorge un dubbio: ma chi è iscritto ad un club bmw paga meno perchè va piano?

sim2 30-11-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 6289473)
dato che il club cambia denominazione a fine anno, anzi verrà sostituito da una web comunty, probabilmente ci saranno novità anche in questo campo. Magari ancora migliori

Che si inventano per cercare di fare le scarpe a qde !:)

Paolo_yamanero 30-11-2011 12:24

Ma una convenzione QdE per polizza RCA moto?

Siamo una marea di iscritti.
Apriamo una pagina che raccolga le adesioni e la disponibilità a cambiare compagnia di assicurazioni.
Ogniuno compila una scheda con i propri dati assicurativi.

Raggiunte 1000/2000/3000 adesioni si offre il "pacchetto" alle compagnie assicurative, anche con la collaborazioni di amici iscritti a QdE.

Non so bene come funzioni, ma credo che sia interessante per una "agenzia" sottoscrivere un tal numero di contratti, tanto da poter richiedere alla Compagnia madre una tariffa agevolata da una parte, e dall'altra rivedere al ribasso la propria commissione di Agenzia (tanto il margine è comunque garantito).
Col risultato di una offerta convenzionata per noi favorevole rispetto alle condizioni generali di mercato...

In poche parole, un "gruppo di acquisto" con migliaia di aderenti! :)

FrankGS1200ADV 30-11-2011 12:41

Concordo con Paolo....

tonigno 30-11-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 6289421)
Non si tratta di una convenzione con Qde, ma con il Bmw Club italiano. http://www.bmwmotorradclubitalia.it/...44&id_news=251

Infatti!
Io mi ci son "dovutio" :confused: reiscrivere dopo anni che non lo facevo, solo per avere una polizza a prezzo un pò più decente.
Ora spendo €.750,00 contro i circa €.980,00 richiesti dalla mia vecchia compagnia all'atto del rinnovo, su una classe C.U. 2!!
Assolutamente inaccettabile!! :mad::mad:

Old Boy 22-12-2011 19:15

al momento non ci si può più iscrivere al Club, quindi al momento niente convenzione per chi non ha la tessera! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.