![]() |
Beh, si puo' sempre saldare il centrale alla nave :-D
Scherzi a parte, il laterale soffre cosi' tanto con borse ecc? |
Quote:
spiegamelo............;) |
certo....
in due secondi laterale, prima marcia inserita legatura da pedana esterna a murata della nave come fa a chiudersi il cavalletto???? in più appoggia già di manubrio :cool: cavalletto centrale dovresti avere almeno due ancoraggi per esser sicuro, ma se hai due ancoraggi non ti serve nemmeno il cavalletto, la leghi come sul carrello :!: questione si spazio e tempo nello stivare e poi scaricare Quote:
|
Quote:
Ovviamente IMHO ;) PS: porte nel senso di porgiute. |
io preferisco il laterale ma tutti i biemwuisti erano x il centrale...da fighetti...:)
all'andata l'ho messa sul centrale al ritorno sul laterale x par condicio. Le borse le lascio ma avendo quelle interne... la cosa fondamentale è avere subito le funi per legarla al meglio. Per l'Islanda c'era la lotta per accaparrarsele...Su quel traghetto non la puoi mettere vicino al muro sono uno di fianco all'altra. se volete ho anche una foto. |
Quote:
|
Sempre e solo cavalletto laterale.
Borse nella moto e chiuse a chiave. Ho fatto viaggi anche di 10 ore per andare in Sardegna con il mare incazzato nero. La moto ben fissata al lato della nave, dalla parte in cui era inclinata non si muoveva di un centimetro. Sul centrale, dovresti legarla da ambo i lati, ma quasi mai c'è lo spazio (o la pazienza, o la voglia) per poterlo fare. Io preferisco comunque sempre il laterale. |
Quote:
Quote:
|
http://lh4.ggpht.com/_oFxYgeXCVHk/Sd...0/HPIM1249.JPG
ti và bene questa ? qui stavo andando in sardegna, cavalletto laterale prima inserita , questa non è la mia moto , è di due tedeschi conosciuti sopra la nave, io ho visto loro come facevano è ho copiato http://lh5.ggpht.com/_oFxYgeXCVHk/Sd...0/HPIM1460.JPG questa è la mia al ritorno , mi avevano fregato la corda che passava sopra la sella , ma non si è mossa per niente , mare incazzato:cool: |
Anche per la mia esperienza, le moto le fanno mettere sul laterale che, viste le modalità medie di ancoraggio mi è comunque sembrata la soluzione più sicura...
Sul napoli-catania a/r GS con borse chiuse (e belle cariche), moto ben legata e vicina alla balaustra.. nn ho avuto nessun problema anche con mare mosso... |
Laterale. Sempre. Se poi hai la possibilità di fissarla a 4 ganci a terra la leghi prima dal lato del laterale senza tirare tanto le cinghie, solo puntate, e poi tiri bene quelle dall'altro lato .
|
sempre attaccati alla moto,chiusi.
e la moto me la lego io!!! |
Almeno un paio di volte all'anno prendo il traghetto e laterale o centrale lo decidono gli inservienti a seconda di dove ti fanno mettere la moto.
Consiglio di portarsi dietro tre cinghie per rinforzare il fissaggio ed inoltre di portarsi dietro un panno da mettere tra la sella e le parti della carrozzeria che si troveranno sotto la corda. |
Cavalletto laterale,la moto la lego da solo e le borse si buttano dal ponte.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
così è salita sul traghetto e così e scesa....
tutte le volte che ho viaggiato non ho mai toccato niente...... http://i39.tinypic.com/2wpv576.jpg perchè comunque dopo la partenza non si può scendere dove ci sono le auto sgrat sgrat sgrat |
io la appoggio senza cavalletto e butto le borse a mare..........
|
Quote:
Il mio vecchio Transalp, che non aveva il cavalletto centrale l'ho sempre messo su quello laterale e non è mai caduto: ne in generale, e nemmeno su qualche traghetto......eppure ne ho fatti di tragitti in nave, con la moto stracarica come un mulo; e ci ho fatto anche percorsì mooooooooolto lunghi, tipo ad esempio un Livorno-Palermo da 17 ore ed il classico Ancona-Patrasso. Se vuoi montare il cavalletto centrale perchè ti va l'idea di averlo bene; se lo fai solo per il timore del viaggio in nave risparmia i tuoi soldi......sono anche io dell'opinione che in nave, il cavalletto laterale sia addirittura meglio. Concordo invece sulla necessità di portarsi un panno (ma vanno bene anche giornali) da mettere dove passa la corda intorno alla sella ed ai fianchetti. :D |
come si fa a non avere il cavalletto centrale???
MHA |
Quote:
Ripeto: 7 anni di Transalp senza il centrale.....e sono stato proprio bene. |
sempre sul centrale tranne quando il mare era incazzato........
sono stato male tutta le notte..... e la mia ragazza dormiva beatamente buon per lei |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |