![]() |
Al massimo potreste darci una bella centrifugata con le vostre LAVATRICI!!! ;)
|
Quote:
:lol: |
Quote:
|
Sgrraaaattttt!!!!
;) |
Quote:
e non dite di NO!!:(...tanto che per sentirvi come noi, :D venite persino nel forum delle ESSE !! ;) |
Quote:
|
Davanti ad un così bel "motorone" non possiamo che fare uno stappo :D
Guarda il tread "proposta raduno Esse" Lamps Stefano. |
Quote:
|
E' meglio farlo con o senza...
Non pensavo che un "pistolotto" di ammortizzatore di sterzo pesasse una trentina di chili!!!
Oggi, come vi avevo preannunciato, ho testato la mia k SENZA l'ammo e devo dire che mi sono proprio divertito!!! In manovra ed a velocità cittadine è come guidare un 125, nel senso che ogni ordine impartito al manubrio avviene all'istante; lo scarto di direzione (es. per evitare un ostacolo) ed il conseguente rientro è mooolto piu rapido e questo a tutto vantaggio della sicurezza! Con velocità più elevate la moto continua a "trasmettere" la sensazione di rapidità nei cambi di direzione rimanendo stabilissima, grazie alle ottime sospensioni ed all'interasse "generoso". Ho sbacchettato un paio di volte in accelerazione ed in questo caso il comportamento non mi ha impegnato più delle volte precedenti; rimane gestibile come prima. Il manubrio più largo della k rispetto alla esse, credo che aumenti l'effetto delle "istintive" micro correzioni. Il minore sforzo delle braccia aiuta a concentrare l'attenzione sulle gambe, sui piedi, nella postura sulla sella...insomma si guida la moto al 100%, mentre prima era un po' come delegarne una parte a qualcosa appartenente alla moto. Sono certo che l'ammo non lo torno a montare e se mai dovessi farlo non sarà sicuramente quello di serie. Dovrà essere un ammo che mi permetta di ripetere le sensazioni di oggi!! Per finire un consiglio; PROVATE. Per me è meglio senza........:-p:-p Un lampeggio Fridmann |
bene .......buono sapersi!!!lamp THE RED S--- ( ehii stefano63 oggi facevi scula guida a quell'r1 e 1098 che arrancano dietro :lol: )
|
Se L'erre uno non faceva il furbo e mi passava dentro a San Beneddo in Alpe (io ho rallentato in paese, lui no) con il piffero che mi stava davanti.
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!! Lamps Stefano. |
Quote:
1° la leggerezza con cui si infrangono le regole del codice stradale 2° la fiducia nella propria buona stella 3° le capacità di guida Però quando ci infiliamo il casco ci si chiude la vena. Io che non ho le prime due "doti" in questi casi faccio passare e, di solito, le mie non eccelse doti di guida bastano a stare dietro a certi fenomeni ;) Insomma, mi accontento :lol: |
Nicotas condivido in pieno il tuo pensiero per strada il buon senso e l'intelligenza ti allungano la vita per i duelli ci sono le pista con le conosciute sicurezze divertirsi in sicurezza questo è il mio pensiero un saluto immmamai
|
Mi sono informato a riguardo dell'ammortizzatore di sterzo...
Ce n'è uno prodotto dalla Bitubo per la Esse al perzzo di 280 euro (scontato) con 18 clik di regolazione e disponibile in 2 colori... Questo è quanto son riuscito a sapere presso il negozio "Anelli&Tondini" di Firenze. Ciao a tutti...! |
Quote:
Solo che il prezzo :rolleyes: |
no!!!! avete frainteso...stefano63 non fa nessun duello le' un bo' burdel come il sottoscritto:cool: per strada non si e' santi per carita ...pero' c'e' un gran rispetto del codice per chi ci circonda e per noi;) poi quando le' tutto libero fuori dei centri se fa' du PIEGHE!!!:lol: e stefano se te lo vedi venire incontro dall'altra parte e' scenografico se poi aggiungi il sound cupo della ESSE fuori del tornante che ruggise fa SPETTACOLO!!!!!!!!!!!:arrow::arrow::arrow: OK GIADA non dico piu' nulla :!:-----------
|
Dopo un po' di km. senza ammortizzatore di sterzo ho avuto la conferma di quella che era stata una mia sensazione iniziale. L'unica situazione in cui l'ammortizzatore di serie rende la guida più "rassicurante" è quando si trova una marcata sconnessione dell'asfalto a velocità sostenuta. Possono innescarsi sbacchettate anche violente. Il tutto è controllabile. L'importante è non farsi cogliere di sorpresa... quando si prendono buche e gradini in piena traiettoria. L'importante è non dimenticare che stiamo guidando... su strade italiane. ;)
In tutte le altre situazioni confermo che la guida è molto più gradevole senza.:) |
ho trovato questo...
|
vueiii la'!!! NICOTACOS......dunque verdetto?......con o senza la tua moto......per ora con sto tempo cambia poco.......:mad: paziensa......ieri passato tutta mattina dal conce per vedere se si riusciva a debellare il problema delle mia ESSE.....il minimo che si abbassa fino a spegnimento.....maaa sara' la vecchiaia di entrambi:lol: lamp.;)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |