![]() |
Quote:
|
IL Remus di ROADWARRIOR è il migliore è il più bello il più economico.
Ne sono convinto. Così va bene?:-o |
No, sicuramente è più bello e performante l'akra, se lo dici tu. Vorrei solo, umilmente, capire perchè è più performante (sull'estetica non discuto, è cosa personale). Va bene così?
|
Per quanto riguarda le performance sono tutti uguali, con il solo terminale si potrebbe anche perdere qualcosa invece di guadagnare, con lo scarico completo e la rimappatura il discorso cambia.
|
Bene, allora se questo è vero, l'unica spiegazione del fatto che per un terminale si paghi almeno tre volte tanto che per un qualsiasi altro, fatto degli stessi materiali "nobili" peraltro, quindi qualitativamente analogo, l'unica spiegazione, ripeto, è nel fatto che quel preciso scarico piace più di quell'altro. Punto e basta. Ogni altra spiegazione di carattere "tecnico" è soltanto un modo per giustificare a se stessi un esborso triplice rispetto a scelte forse un tantino più sagge (posso dirlo?). In definitiva, ognuno coi suoi soldi è libero di fare quel che crede, ci mancherebbe. Mi limito però ad osservare, da consumatore, che finchè non si comincia finalmente a boicottare quei produttori che in nome di non si sa cosa applicano prezzi pazzeschi ai loro prodotti, uguali a tutti gli altri sotto il profilo qualitativo, non abbiamo il diritto di lamentarci se poi quegli stessi produttori finiscono per considerarci mucche (questo è il sito giusto, peraltro...;)) da mungere. Tutto qui
|
Concordo pienamente, l'unica differenza è nell'estetica e nella (possibile) differenza di materiali. Le prestazioni sono identiche (se ci sono).
|
Ci andrei piano con l'affermare che questo e quello pari son.
E questo lo dico senza propendere per l'uno o per l'altro. Le misure interne sono diverse, i condotti diversi, i materiali diversi. Poi siccome non sono pizza e fichi ne Remus ne Akra che le marmitte le studiano per i singoli modelli (così come Laser) le prestazioni saranno già in partenza di buon livello. Insomma tutta sta pippa è perchè all'inizio Il guerriero s'è sbilanciato parecchio con l'assolutismo per quello ch eaveva comprato lui. Tutto e relativo e per qualcuno anche Remus costa troppo e potrebbe accendere la stessa solfa verso Road perchè magari lui s'è adattato i LeoVince o che so. Rimane però il fatto che sotto il profilo tecnico della fattura Remus e Akra sono diversi. Se Remus fabbricasse un Terminale come quello dell'Akra con titanio e saldature raffinate etc , Remus costerebbe ne più ne meno come Akra. Tra i due Remus è un prodotto più di serie e Akra più artigianale. |
Sulla fattura possiamo essere d'accordo ma ti chiedo se metti al banco una S con un terminale Akra, uno Remus e un Laser, quale differenza ci potrà mai essere?
|
Quote:
In definitiva, tanto per porre una fine a questa discussione, io non dico che l'akra faccia schifo, tutt'altro. Dico soltanto che nulla e nessuno potrà mai convincermi del fatto che valga i soldi che costa, nè che questi soldi in più siano giustificati dalle prestazioni o dalla fattura del prodotto. Quand'anche fosse così (e non lo è), è impossibile che costi IL TRIPLO di qualunque altro terminale. Se poi uno dice che gli piace e non può farne a meno, non discuto. A Parigi, all'asta sui beni di Yves Saint Laurent, hanno battuto una poltrona a 22 mln di euro! Come si spiega? Semplicemente non si spiega, se non con una sorta di feticismo da super-ricchi. |
Sono pienamente d'accordo con te, sulla mia ex R1200R avevo una Remus e andava da Dio.
Ecco il video e il sound della mia ex R1200R con Remus Hexacone. http://www.youtube.com/watch?v=h-C4F2d0Rno |
viva la:arrow:
Vi voglio bene fratelli di:arrow: :happy7::happy7::happy7::happy7::happy7: |
pEr me vi fate trppi problemi ognuno è padrone di fare ciò che vuole giustamente ogniuno di noi dà la sua versione secondo i propri gusti ma la differenza comunque tra una marca e un altra c'è sia di materiali che di rendimento ne sono più che sicuro anche se non ci sono differenze abissali ma ci sono poi secondo me vale il gusto personale quindi ad ognuno la sua marmitta pace e amore
|
Infatti:
è iniziata così: Hai visto quello della Remus? Secondo me il più bello di gran lunga, con una finitura pazzesca. Altro che Akra e simili, che sono l'esatta riproposizione di quello scatolotto di latta originale...ma già, la gente basta che dice Akrapovic ed è contenta... |
Quote:
|
Quote:
|
no...dopo le vostre osservazioni utilissime, e per questo vi ringrazio, sono indeciso tra zard e akra...dilemma...
A mio modestissimo parere esteticamente sono i più belli: come sound preferisco o zard, solo che fa un pò roppo 999. L'Akra è troppo bmw!!! ...non so...intanto continuo a tenermi la mia bella latta sotto il sedere... |
Domani, se ci riesco, metto su youtube il sound della mia e poi ve lo linko.
|
Io ci metto queste, valgono più di tante chiacchiere, non possono costare uguale:)
http://us.st12.yimg.com/us.st.yimg.c...2044_944533937 |
esteticamente parlando l'akra non ha eguali;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |