Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi primi 300 km coi Conti Trail Attack... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207995)

Deleted user 23-02-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3483650)
strepitose sull'asciutto

non lo sono altrettanto, pur andando bene, sul bagnato

Già, e tu, purtroppo, ne sai qualcosa.

nossa 23-02-2009 21:15

Le gomme vanno giudicate quando è ora di buttarle, da nuove sembrano fantastiche ma spesso sono solo nuove;)

rexi 23-02-2009 22:23

io di solito quando sono da cambiare le cambio... lo so sono strano... hihihi....

Nick1200 23-02-2009 22:39

....devo dire che con le Conti Trail Attack mi trovo molto bene le ho montate a settembre prima del viaggio in francia con la mia ragazza e carico come un somaro ho trovato anche tanta pioggia in totale in quel viaggio ho fatto 5500 km e le trovo ottime gomme ma non vi nego che le prossime non saranno le stesse solo perchè mi piace cambiare (anakee2) ripeto solo per pura curiosità.

Pizzo 10-03-2009 21:27

Non amo intervenire in discussioni come questa, in quanto parte in causa, ma dopo aver letto alcune affermazioni credo sia il caso di fare un po' di chiarezza:
nel 2008 sono state vendute in Italia più di 5.000 GS1200, delle quali buona parte (circa 25% forse più) equipaggiate in primo impianto con le Trail Attack. Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.
Non credo che una tale incidenza possa essere ritenuta preoccupante, di certo viene da noi tenuta sotto osservazione.
Insomma, credo che gli EWS difettosi fossero molti di più, tra l'altro con disagi molto maggiori, ma non erano TUTTI difettosi, o sbaglio?
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, poi il comportamento su strada può piacere o meno ma è soggettivo.

dpelago 11-03-2009 12:06

Vado leggermente OT. Le prime Conti che ho provato sone quelle di primo equipaggiamento sulla KTM 990 SMT.

Se non erro si chiamano Road Attack (ma protrei sbagliarmi). Posto che ho percorso solamente 1200 km le ho trovate semplicemente favolose.

Non mi esprimo sulla durata e sul comportamento che terranno una volta consumate.... Ad ogni modo io ne sono strafelice, e se dovessero aver un'usura regolare ed una durata accettabile, sicuramente le rimontero' anche nei cambi successivi.

Dpelago KTM 990 SMT

Hedonism 11-03-2009 12:13

le Road Attack sono spettacolari, le ho avute sul V-Strom e sula Breva, adesso sul GS ho le Trail Attack, che trovo ottime, quando le finirò farò le mie valutazioni, soprattuto sul tipo di strade che avrò percorso, se dovessi essere (come penso) decisamente sbilanciato su asfalto, molto probabilmente opterò per le Road Attack

dpelago 11-03-2009 12:24

Oltretutto - ma non mi sono ancora informato - mi vien detto che hanno anche un prezzo contenuto ripoetto alla concorrenza.

Dpelago KTM 990 SMT

Timberwolf 11-03-2009 12:54

Io sono al secondo treno di Trail, col primo ci ho fatto 12000 Km senza problemi.....sarà che di solito tengo le mani sul manubrio!?!?!?! :lol::rolleyes::lol::rolleyes:

Mikey 11-03-2009 15:08

Montate oggi le Trail Attack. Prima sensazione davvero ottima, ma troppa poca strada per poter dire davvero (dovevo rientrare in ufficio). Vibrazioni al manubrio zero (ho provato subito uscito dal gommista).
Sabato le proverò a fondo su per gli appennini e mi farò un'idea (per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Davide 11-03-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3525691)
Montate oggi le Trail Attack. Prima sensazione davvero ottima, ma troppa poca strada per poter dire davvero (dovevo rientrare in ufficio). Vibrazioni al manubrio zero (ho provato subito uscito dal gommista).
Sabato le proverò a fondo su per gli appennini e mi farò un'idea (per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Grande Mikey !!!

Vedrai che gomme, altro che vibrazioni.........Sabato dovrei fare un giretto anch'io, ci troviamo ?

Mikey 11-03-2009 16:00

Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta

Davide 11-03-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3525876)
Ueee Davide! Magari!

sai che non ho ancora deciso, la moto adesso è a bologna quindi pensavo un appennino su di la nel bolognese. Tu che programmi hai?

ps io potrei essere mit zainetta

Nessun programma, ma mia moglie lavora.....:mad:

Fancho 11-03-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3525691)
(per inciso con le Battlewing mi ero trovato bene e hanno retto a modo per 13.000 km).

Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Che razza di bradipo sono??? :-o :-o

Davide 11-03-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 3526160)
Anch'io arrivo dalle Battlewing con le quali ci ho fatto 18.600 km col primo treno e 21.000 col secondo. E il gommista mi diceva che erano ancora utilizzabili :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mega super ROTFL !!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mikey 11-03-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 3526160)
Che razza di bradipo sono??? :-o :-o

Guarda io vado talmente piano che mi si spiaccicano i moscerini sulla schiena....

Mikey 11-03-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3526114)
Nessun programma, ma mia moglie lavora.....:mad:

Per adesso nessun programma nemmeno io. Potremmo riaggiornarci verso venerdi?

Pizzo 11-03-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 3525097)
Vado leggermente OT. Le prime Conti che ho provato sone quelle di primo equipaggiamento sulla KTM 990 SMT.

Se non erro si chiamano Road Attack (ma protrei sbagliarmi). Posto che ho percorso solamente 1200 km le ho trovate semplicemente favolose.

Non mi esprimo sulla durata e sul comportamento che terranno una volta consumate.... Ad ogni modo io ne sono strafelice, e se dovessero aver un'usura regolare ed una durata accettabile, sicuramente le rimontero' anche nei cambi successivi.

Dpelago KTM 990 SMT

Sono le Sport Attack, equipaggiano il 100% delle nuove KTM SMT.

craa 11-03-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Pizzo (Messaggio 3523675)
.... Non ho il dato di quante ne siano state poi vendute a ricambio, comunque in totale siamo nell'ordine di circa 3500 pezzi (a spanne). A noi risulta che la casistica citata ha interessato non più di 15 pneumatici nel 2008 in Italia.
I conti fateli voi.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie?? :confused::confused:

Maperfavore!!! :mad::mad::mad:

Pizzo 12-03-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3526470)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Questo significa che quasi la metà di quelle gomme difettose sono capitate nelle mani dei miei amici o mie?? :confused::confused:

Maperfavore!!! :mad::mad::mad:

Lo dici tu, io ho citato dati oggettivi per i casi accertati.
Se le tue e quelle dei tuoi amici sono state sostituite in garanzia allora la risposta è sì, altrimenti non possiamo parlare di gomme difettose.

Mapergrazie!!!! :mad::mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.