Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   signori che gomme le pirelli scorion trail (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207988)

rexi 24-02-2009 09:01

secondo me come profilo e carcassa sono moooolllltttoooo simili alle exp !!!!
e queste ultime come disegno a me piaciono di + !!!
qualkuno le ha provate entrambi ?

aspes 25-02-2009 10:38

ha detto bene chi parla di pareri soggettivi.Io le ho montate dopo 3 treni di dunlop d607 e continuo a preferire le dunlop.....e le rimontero'

63roger63 25-02-2009 14:03

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3485975)
secondo me come profilo e carcassa sono moooolllltttoooo simili alle exp !!!!
e queste ultime come disegno a me piaciono di + !!!
qualkuno le ha provate entrambi ?

Le differenze che ho notato rispetto alle EXP è nella silenziosità della gomma su strada :notworth: e non scalinano.

slint 25-02-2009 19:02

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3489207)
ha detto bene chi parla di pareri soggettivi.Io le ho montate dopo 3 treni di dunlop d607 e continuo a preferire le dunlop.....e le rimontero'

belloa,non l'ho mai vista come si comporta?

Profeta 25-02-2009 19:35

Io dico che...

le gomme nuove sono sempre meglio di quelle vecchie, lisce e scalinate che abbiamo appena cambiato...

aspes 26-02-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3490745)
belloa,non l'ho mai vista come si comporta?

quando ho preso il gs montava di serie il dunlop d607, nel 2005 la gomma piu' stradale disponibile.
Ne ho cambiato 3 treni, sempre soddisfattissimo.Unico difetto scalinava un po' e dietro si appiattiva ai lati.
Poi ho voluto provare la scorpion trail, su suggerimento di un amico di qde.
In autostrada e alta velocita' molto meglio la pirelli, curvoni autostradali a velocita' che non dico per i benpensanti, frenata molto stabile.
Ma io frequanto al 90 % passi appenninici misto stretti e con aasfalto spesso non perfetto.Qui la pirelli anteriore e' troppo rigida, tende a saltellare e nelle curve strette a prendere sotto.La dunlop anteriore e' meno rigida e quindi e' piu' maneggevole e sincera, inoltre ha piu' grip in piega al limite. Peraltro la pirelli si consuma piu' regolare.
Quinid per il mio uso tornero' al dunlop, non perche' il pirelli sia scarso, ma inadatto al mio uso.E comunque l'aderenza quando cominci a toccare le pedane o quasi e' inferiore.

Animal 27-02-2009 13:26

...una cosa che mi sono dimenticato di dire.....è che in qualche occasione, su curve veloci, quasi in uscita di curva, la moto tendeva a raddrizzarsi ed allargare la traiettoria.....leggendo alcuni di voi che hanno le anakee....ho notato che a qualcuno è successa la stessa cosa....forse la gomma???

Mazz 27-02-2009 14:30

Allora....le Pirelli e le Metzeler sono praticamente la stessa gomma!:lol: Carcassa e mescola sono uguali, cambia ovviamente nome e disegno!:rolleyes: Io vengo da un treno di Bridgestone BW che devo dire di essermi trovato bene! Percorsi 10100 km!! Ora ho montato le Conti trail attack, ho percorso circa 500 km per il momento non sono male, ho già grattato le punta dei piedi! (tengo a precisare che non tengo i piedi a papera) con il caldo arriverò a grattare le ginocchia!!:lol::lol::lol:

pierom 27-02-2009 18:20

oggi me le ha proposte il mio conce .... forseche forse monterò ste pirelli per provare :D
adesso ho le EXP e non mi sono trovato molto bene per alcuni versi ... (rumorosità e confort)

tuttounpezzo 28-02-2009 07:21

MAGICHE BATTEL WIND

io ho fatto circa 9000 km con le scorpion Trail, non riesco a piegare come con le BTW e le anakee,ho un senso di ondeggiamento dell'anteriore....

Consigliatemi mca è l'ammortizzatore anteriore precaricato male?

Mansuel 28-02-2009 20:12

No, è il posteriore regolato male :)

tuttounpezzo 01-03-2009 08:09

Mansuel anche Ronin ha gli stessi miei problemi con queste gomme..................

li ha risolti adeguando il precarico del posteriore????

tuttounpezzo 01-03-2009 08:17

in che modo è regolato male????

è troppo morbito?
troppo duro?

Cmq devo risolverlo stò grattacapo,altrimenti non mi diverto

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Mansuel 01-03-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 3498667)
in che modo è regolato male????

è troppo morbito?
troppo duro?

Troppo "duro", in velocìtà sentiva troppo le asperità dell'asfalto.

Ha risolto definitivamente con una coppia di Bitubo... :confused:

Purtroppo il mono del GS lavora bene per i primi 20.000 km poi è ko.

Flavio1 01-03-2009 11:48

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3481508)
Infatti!

Le gomme sono la cosa più soggettiva in assoluto.

Io le Anakee le adoro! Ne ho montate oltre 5 treni sul vecchio GS. Tenevano veramente tanto e anche su asfalti freddi o umidi la tenuta era sempre eccellente. Ho letteralmente consumato cavalletti e pedaline (con questo non voglio vantarmi come "pilota" ma fare capire la bontà di queste gomme).

Ho poi voluto provare le continental. Gomme oneste ma non mi sentivo a mio agio. In 8.000 km con queste gomme (sugli stessi percorsi) non ho più piegato con la stessa sicurezza di prima. Piegavo meno e ogni tanto su fondi "infidi" la gomma scivolava.

Rimontate le anakee sono tornato a guidare come prima....

Pertanto, per quanto mi rigurda, monterò solo Anakee con le quali mi trovo benissimo.

Unico difetto: durano poco. A 6.000 km totalmente liscie (sarebbero da cambiare intorno ai 4.500) viaggiando in due e su asfalti abrasivi (Francia).

non posso che quotare, con le tourance mi sono trovato benino, un po rumorose, con le conti trail attak male, in curva non mi davano sicurezza, adesso ho montato le anakee2 e piegano che è una meraviglia, vedremo quanto durano.

slint 01-03-2009 17:31

1 allegato(i)
io le ho testate ieri per quasi tutta l'eroica :eek: passaggi continui dasterrati,ad asfalto..

apparte qualche punto con troppa breccia fine,che mi ha causato molta paranoia,sopratutto perche' ero in comapagnia,sono molto contento di come si sono comportate... :!:

ROBBY 03-03-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 3497130)
MAGICHE BATTEL WIND

io ho fatto circa 9000 km con le scorpion Trail, non riesco a piegare come con le BTW e le anakee,ho un senso di ondeggiamento dell'anteriore....

magari dopo 9000 km. e' ora di cambiarle..!!??
io le ho da 2500 km. e per ora ne sono molto soddisfatto..
e prima montavo le EXP e anche se molti sono convinti siano simili, per me' invece non sono neanche parenti alla lontana..profilo, tenuta, agilita', discesa in piega hanno un comportamento molto diverso..almeno per me.

aspes 03-03-2009 14:23

aggiungo purtroppo un difetto delle scorpion trail pirelli. L'anteriore si volatilizza sui fianchi in pochi chilometri (ne ho meno di 2000 e il fianco dell'anteriore non penso ne fara' altri 2000....)

Mansuel 03-03-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 3503271)
magari dopo 9000 km. e' ora di cambiarle..!!??

E perché mai??? :confused:

Io sul GS le gomme le faccio durare almeno 15.000 km :-o

slint 03-03-2009 18:37

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3504395)
aggiungo purtroppo un difetto delle scorpion trail pirelli. L'anteriore si volatilizza sui fianchi in pochi chilometri (ne ho meno di 2000 e il fianco dell'anteriore non penso ne fara' altri 2000....)

io ho paura che come sfrutti le gomme te,specie sul gs,ce ne siano pochi altri qui sul forum...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.