Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questa è nuova.. letta la prima volta dal benzinaio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207755)

craa 19-02-2009 20:25

Ma se intro in un esercizio commerciale con un modulare aperto e senza occhiali da sole commetto lo stesso un'infrazione? :confused:

Me lo chiedo e ve lo chiedo perché in quel modo sarei riconoscibile.

AleAdv 19-02-2009 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Gianpa74 (Messaggio 3475267)
A Milano, in qualche tabaccheria ti sgridano e basta. Comunque è giusto toglierselo.

sono d'accordo...si toglie per edcucazione.....io mi sento a diasgio se cammino col casco:mad:

TAZ 19-02-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da ilmezza (Messaggio 3475004)
In tutti benzinai Svizzeri c'è il cartello di divieto e se entri con il casco ti sgridano.

CONFERMO !!! Mi è proprio capitato a Locarno, miiiiiii che cazziatone....:rolleyes: ....

Berghemrrader 19-02-2009 21:20

Se io fossi un benzinaio ed entra uno con il casco chiuso state sicuri che accarezzerei la mia Smith & Wesson da sotto il bancone.

Da sempre, senza conoscere la legge in questione, io mi tolgo il casco prima di entrare in qualsiasi luogo pubblico, anche il System apribile me lo tolgo lo stesso.
La vedo come una forma di educazione e per sdrammatizzare, se vi mettete nei panni di chi sta dall'altra parte del bancone forse fareste meno gli spavaldi.

CrisGen 19-02-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3475799)
Ma se intro in un esercizio commerciale con un modulare aperto e senza occhiali da sole commetto lo stesso un'infrazione? :confused:

Me lo chiedo e ve lo chiedo perché in quel modo sarei riconoscibile.

Si craa, puoi entrare in un esercizio commerciale con il casco modulare aperto o con un jet, sempre che sia ben visibile il volto.
Credo personoalmente che oltre che essere una forma di educazione, quella di togliersi il casco prima di entrare in un eserecizio commerciale, sia anche una forma di rispetto nei confronti delle altre persone presenti.
Forse nessuno se ne è accorto ma, entrate con il casco indossato e provate poi a guardarvi intorno. Leggerete paura su qualche viso di chi è presente (comprensibilissima e giustificabile con i tempi che corrono), per cui, massimo rispetto per i sentimenti altrui, e mi levo il mio modulare rassenerando l'ambiente.

Per lavoro purtroppo mi confronto spesso con chi patisce una rapina e vi posso assicurare che si rimane scossi nel profondo quindi provate ad immaginare che dietro la cassa ci possa essere vostro padre e alla strizza al c**o che ha in quel momento a vedersi di fronte uno con la faccia coperta dal casco. Se foste presenti non vi verrebbe da dirgli:"brutto stronzo togliti stò casco da testa che me lo stai facendo morire d'infarto?"

Concordo con il dire che è un post inutile e anche arrogante in certe righe (ti chiedo scusa adsolo ma è il mio pensiero) se non fosse per aver ricordato una delle poche leggi che più si rifanno al buon senso e al vivere civile ;)

Peace and love

asdolo 19-02-2009 22:13

certamente il casco lo tengo solo per entrare (solo nei benziai) e fare quei 2 passi contati fino alla cassa e consegnare la banconota alla signorina e ciao... per il resto è logico che me lo tolgo! :lol:

CrisGen 19-02-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3476103)
certamente il casco lo tengo solo per entrare (solo nei benziai) e fare quei 2 passi contati fino alla cassa e consegnare la banconota alla signorina e ciao... Per il resto è logico che me lo tolgo! :lol:

;) ;) ;) ;)

lmeneghello 19-02-2009 22:17

In autogrill ad Affi sono sempre entrato con casco e sottocasco indossato per andare al bagno velocemente e mai nessuno mi ha fatto storie.
Una volta, invece, entrato all'ufficio postale (sempre con casco e sottocasco) di un paesino, sono stato severamente redarguito dalla direttrice di non ripetere mai più il gesto...

ɐlɔɐlɔ 19-02-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da lmeneghello (Messaggio 3476114)
entrato all'ufficio postale (sempre con casco e sottocasco) di un paesino, sono stato severamente redarguito dalla direttrice di non ripetere mai più il gesto...

E ci credo :lol:

Ti mancava solo la pistola in mano :lol:

calabronegigante 19-02-2009 22:46

se...pero' vi fate un po' troppe paranoie!
chi lavora con il pubblico,e' sgamato (spesso,ma non sempre) e scorge chi si atteggia in maniera malintenzionata e chi no!
poi,la questione del rispetto....benvenga!
ma se m'imbatto in modi cafoni (e spesso dai benzaroli li si subisce),beh,non mi dispiace contracambiare con un po' di patema....
tutt'altra cosa in posta,banca,gioielleria....li',manco a parlarne!

veldblue 19-02-2009 22:49

E' una legge vecchia di decenni, che però è stata ripescata e da circa tre o quattro anni, per ovvi motivi ... Comunque le regole dell'educazione ed il rispetto per il lavoro degli altri non dovrebbero essere assoggettati a leggi, purtroppo la realtà è spesso diversa e molti interventi in questo 3d lo confermano.

calabronegigante 19-02-2009 22:51

se....infatti!
MAI VISTO NESSUNO togliersi il casco dal benzinaio!....apparole!

comp61 19-02-2009 23:06

non capisco perchè prendete molto spesso la Svizzera come esempio: togliersi il casco dal benzinaro o toglierlo x entrare in banca che differenza fa??
Il buon senso non dovrebbe avere nazionalita....

Berghemrrader 19-02-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3476196)

Si vede che non hai mai fatto il benzinaio.
Una estate l'ho fatto durante le vacanze di scuola, la sera (era aperto 24h) quando ti si avvicinano due ragazzotti su una vecchia auto e ti chiedono 5000£ di super te la fai sotto, e non è una battuta.
Senza contare quelli che fanno il pieno e poi partono sgommando.

Tu sai chi è il benzinaio ma lui non sa chi sei tu.

vaevictis 19-02-2009 23:28

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3476196)
chi lavora con il pubblico,e' sgamato (spesso,ma non sempre) e scorge chi si atteggia in maniera malintenzionata e chi no!
poi,la questione del rispetto....benvenga!
ma se m'imbatto in modi cafoni (e spesso dai benzaroli li si subisce),beh,non mi dispiace contracambiare con un po' di patema....
tutt'altra cosa in posta,banca,gioielleria....li',manco a parlarne!

...non sono d'accordo spesso negli anni i benzinai sono state vittime di rapine ce si sono concluse tragicamente...anche se i benzinai fossero sgamati per indole o per esperienza si dovrebbe avere rispetto del loro lavoro che proprio perchè è a contatto con tutti i generi di persone sono potenzialmente più esposti anche in virtù del fatto che maneggiano ingenti quantità di denaro senza le necessarie difese passive.
Il tuo distinguere tra benzinai e altre categorie mi suona strano ossia non è che dal benzinaio pensi "ma che vuole sto buzzurro da me...mi vuole insegnare a stare al mondo?" mentre invece se entri in banca (o in altri luoghi dove psicologicamente ti senti meno superiore) e qualcuno ti riprende ti senti a disagio perchè hai a che fare col mega-direttore?

calabronegigante 19-02-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3476275)
Si vede che non hai mai fatto il benzinaio.
Una estate l'ho fatto durante le vacanze di scuola, la sera (era aperto 24h) quando ti si avvicinano due ragazzotti su una vecchia auto e ti chiedono 5000£ di super te la fai sotto, e non è una battuta.
Senza contare quelli che fanno il pieno e poi partono sgommando.

Tu sai chi è il benzinaio ma lui non sa chi sei tu.

:lol::lol::lol:....scusa se rido Berghem,ma se sapessi che lavoro faccio....
altro che benzinaio!
...dovrei vivere in paradura perenne!:-o

calabronegigante 19-02-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 3476305)
...non sono d'accordo spesso negli anni i benzinai sono state vittime di rapine ce si sono concluse tragicamente...anche se i benzinai fossero sgamati per indole o per esperienza si dovrebbe avere rispetto del loro lavoro che proprio perchè è a contatto con tutti i generi di persone sono potenzialmente più esposti anche in virtù del fatto che maneggiano ingenti quantità di denaro senza le necessarie difese passive.
Il tuo distinguere tra benzinai e altre categorie mi suona strano ossia non è che dal benzinaio pensi "ma che vuole sto buzzurro da me...mi vuole insegnare a stare al mondo?" mentre invece se entri in banca (o in altri luoghi dove psicologicamente ti senti meno superiore) e qualcuno ti riprende ti senti a disagio perchè hai a che fare col mega-direttore?

scusa,ma non intiendo!
cioe'?
guarda che ci sono "categorie" ben piu' a rischio dei benzaroli!!
allora,Vi propongo questo:
PER "RISPETTO",ABOLIAMO I SOTTOCASCHI,....va bene?....ci stai?

calabronegigante 19-02-2009 23:40

proprio oggi,mi raccontava un collega,che la sera/notte lavora con furgoncino a fare i panini in mezzo alla strada,che c'e' davvero da perdere anni di vita dalla strizza che c'ha quando in chiusura gli piombano personaggi poco raccomandabili.....A VOLTO SCOPERTO!

per carita'!...non voglio sostenere che i rivenditori di benza non siano a rischio,ma non sono gli unici!
allora,e' inutile star qui a raccontarcela...scorgo un po' d'ipocrisia in tutto 'sto perbenismo....
IO,IL CASCO,DAL BENZINAIO: N O N M E L O T O L G O!!!!
come tutti del resto!RIPETO!

vaevictis 19-02-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3476316)
scusa,ma non intiendo!
cioe'?
guarda che ci sono "categorie" ben piu' a rischio dei benzaroli!!
allora,Vi propongo questo:
PER "RISPETTO",ABOLIAMO I SOTTOCASCHI,....va bene?....ci stai?

...hai letto quello che ho scritto? il mio discorso era un pò più articolato...
poi forse quei non si sta parlando di lavori pericolosi ma di una norma che ti devi far andar bene per due motivi primo rispetto, ma quelo è soggettivo secondo legge e fino a provas contraria tu come tutti non sei al di sopra.

calabronegigante 19-02-2009 23:54

cioe',vuoi dirmi che Tu non commetti mai infrazioni?
rispetti tutte le leggi alla lettera?
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.