![]() |
@Alk: ti invito a leggere questo 3ad:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...300545&page=23 nello specifico dal post 553. Si discute delle Dunlop per i modelli Sportsmart - Roadsmart II e del famoso "MISCHIONE" Io sono un "mischiarolo" e i consigli di House sono stati oro colato, buona lettura...... |
@zampa si può si può, io ce l'ho... MY11, l'ho chiesto al conce ed in un attimo con la diagnostica me lo hanno messo...
@papipapi io ce l'ho e mi trovo bene, non lo prendo a riferimento, il manometro del compressore è comunque più preciso, lo dice che il libretto della moto, ma sono più tranquillo in caso di foratura. @Fast è da tempo che sto aspettando di consumare le z8 per fare il mischione suggerito da house anche io ;) |
Io con le roadsmart mi trovo bene con 2,5ant e 2,8post
|
Quote:
|
Posso anche condividere gli amici Alk e gnaro64 però sono casi al limite "foratura in autostrada" e poi sarò un eccezione ma sono come S. Tommaso non mi fido se non controllo personalmente " Manometro, possibilmente del gommista e non del benzinaio ;) :toothy2:
|
.....sulla sua precisione non posso che essere d'accordo con te papipapi:thumbup:
|
anche io non posso che essere d'accordo, come dissi al post 64.
l'RDC è utile per accorgersi tempestivamente di "variazioni", non per misurare con precisione la pressione. Anche se... il libretto "invita" a leggere la differenza tra manometro ed RDC e considerare il delta come taratura. Se quindi l'RDC segna 2.4 ed il manometro 2.6, da li in poi basta aggiungere 0.2 quando lo si legge e si conosce così la pressione esatta. Ma la pressione gomme va sempre regolata con il manometro quando le si gonfia. |
Non è che ne capisca molto e vi chiedo: sono in partenza per un viaggetto con bagagli (borse laterali+borsone dietro) e passeggero, a questo punto ant 2.4 post 2.9 potrebbe andare bene?
Grazie per il vs aiuto, a presto :!::! |
Perfetto direi!
|
Io vado in giro da solo e le tengo 2,4 ant e 2,8 post , la sento più reattiva
|
Si sa le gomme sono proprio come le scarpe... Ad ognuno le sue...
|
Grazie per la risposta, allora vado ant 2.4 post.2.9...
A presto:D |
Quote:
|
io sono passato dal my2006 al my2011.
considerando la condizione "singolo passeggero", dall'etichetta sotto sella, si è passati da una pressione consigliata di 2.3-2.5 (ant-post) ad una pressione 2.5-2.9 (ant-post). C'è qualcuno che ha una spiegazione valida per questo innalzamento consigliato dalla casa? |
Loris grazie per la conferma, essendo molto motociclista pivello ora vado più tranquillo...
:D |
Quote:
Forse con altre gomme di marca diversa, con carcassa meno rigida delle Dunlop, è meglio usare una pressione inferiore, ma direi che la scelta e soggettiva. |
Quote:
|
Cosa mi dite dell' RDC sulla mia R1200R in arrivo
Cosa ne pensate dell'RDC in sede di stipula contratto il venditore ha sollevato qualche perplessità, poi peró il meccanico della stessa concessionaria mi ha consigliato di metterlo. Fatemi sapere qualcosa grazie:cool:
|
Ciao gheggo,
Se intendi il controllo pressione pneumatici , io l'ho montato, e devo dirti che funziona benissimo ... |
Che serve a niente, ma ormai lo montano tutti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |