Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   assicurazione moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207310)

mauro1709 19-02-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Fabrix (Messaggio 3467590)
Io sono con Genertel da 8 anni.
.......................

Unica cosa di Assor è che indica un'applicazione di rivalsa di €. 2.000 in caso di incidente in cui non sia io alla guida.

xchè tu dai in prestito la tua BIMBA ??
io manco morto!!!!

fredbulsara 19-02-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3467002)
.....
comunque IMHO risparmiare sull'assicurazione é pericoloso, é vero risparmio solo se la polizza é completa, altrimenti é alzare lans soglia di rischio NON risparmio!

esatto! ed in più nei vari 3ad sulle assicurazioni non si hanno mai feedback sui servizi delle stesse.... cioè non si leggono mai valutazioni sulle assistenze stradali, sui risarcimenti, la comunicazione col cliente, sull'onestà dei periti ecc ecc.....

ad es. io con genertel ho usufruito dell'assistenza stradale 2 volte ed è andato tutto ok....

...e per quanto riguarda le comunicazioni con il call center fin'ora ho ricevuto sempre un'assistenza molto attenta e cordiale.

un mio amico che attende un risarcimento sta avendo un iter di rimborso discretamente rapido ed efficace....

sarebbe utile avere da tutti voi ritorni sulle vs esperienze di funzionamenti dei servizi delle assicurazioni oltre che del prezzo del premio che è IMHO molto, ma molto relativo....

robiledda 19-02-2009 22:42

Il mio assicuratore ha visto il preventivo della ASSOR ed è rimasto stupito soprattutto per la possibilità della minicasko e comunque mi ha assicurato che è un'ottima assicurazione, in più pagherei circa 100 € meno della mia che era la Milano 460 contro i 580 delle scorso anno (con la minicasko)

Fabrix 20-02-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3467861)
@Fabrix
di che anno é il tuo ADV, o meglio che valore ti assicurano?
perché io classe 5 ADV my 07 imm 08 (valore assicurato €11.500), a bolzano non trovo meglio di €706, però con rinuncia rivalsa ampia e senza franchige, guida libera e scoperto furto 10%

Il mio ADV è un 2006. Da quello che leggo sul sito Assor il valore lo calcolano loro in automatico sul listino usato ufficiale 2 ruote.

Fabrix 20-02-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da mauro1709 (Messaggio 3474377)
xchè tu dai in prestito la tua BIMBA ??
io manco morto!!!!

Mai prestata a nessuno .... nessuna delle mie BIMBE.
Ma non si sa mai cosa può succedere.
Lo scorso anno un mio amico mentre eravamo a Garmisch si è sentito male e lo hanno ricoverato in ospedale.
Non potendo ovviamente guidare per il rientro ... uno del nostro gruppo che era venuto come passeggero gli ha risportato a casa la moto.

Sturmtruppen 20-02-2009 19:27

Miiiiiii...quella è sfiga.

pashark 20-02-2009 19:41

sto passando dalle mie assicurazion ASI (€ 104 / anno:eek:) a quella che dovrei stipulare appena compro la mia nuova moto:eek:. E' UN TRAUMA!!!:mad: a Bari trovare uno che ti fa il furto e incendio è un miracolo e ti chiedono € 1400 (a riguardo!!!!:mad:). ho appena iniziato a girare ma mi tocca un mutuo x l'assicurazioni. Baresi di QdE avete qualche dritta da darmi??

Sturmtruppen 20-02-2009 19:51

Io non ho il furto sulla moto.
Se è nuova ti consiglio di fare la BMW Two, non molto economica ma per quello che offre è da tenere in considerazione.
Se invece la moto è usata prova con la convenzione diretta con BMW attraverso il club.

pashark 20-02-2009 19:59

Non so ne vale la pena con BMW TWO? Puoi accedervi solo se fai il finanziamento e così mi mangio ben oltre che lo sconto faticosamente sudato! sono davvero indeciso...

Sturmtruppen 20-02-2009 20:02

Sei sicuro che valga solo con il finanziamento?

gene79 20-02-2009 20:45

sì vale solo con il finanziamento, ma ti danno una moto nuovo. E cmq non capisco cosa centri lo sconto con il pagamento a rate... a loro non dovrebbe cambiare nulla, anzi, ci guadagnano di più se paghi a rate.

pashark 20-02-2009 20:57

verifico domani dal concessionario e ti facico sapere

pashark 21-02-2009 00:28

ho un concetto di "acquisto moto" particolare. Penso di comprare per non rivendere. compro la moto della vita (GS ADV). ho rimediato un buon 10% sul listino 2008 e se faccio finanziamento con maxirata (più conveniente per loro xchè alla fine ti fanno cambiare moto) ho un tasso da fame (7,85% TAEG) e in 3 anni mi mangio letteralmente lo sconto avuto (circa €1900 di soli interessi in 36 mesi). comprare per contanti oggi non mi sposta molto, caricarmi di un mutuo da €200 e dover pagare una maxirata da € 10000 mi sembra meno conveniente.

lucio82 22-05-2014 10:52

Ciao,
Guarda anch'io avevo dei dubbi quando ho dovuto stipulare un contratto di assicurazione. Mi son guardato in giro parecchio e, navigando su internet, ho trovato un sito che mi ha fatto trovare un assicuratore davvero gentile, che abita tra l'altro non lontano da me!
Te lo consiglio, perché mi sono trovato molto bene: http://insurvisor.com/
Probabile che troverai le risposte che cerchi!

rudel 22-05-2014 12:55

Con Genertel, XJR 1300 del 2011 furto e incendio, tutela legale, assistenza stradale, infortuni del conducente classe 6 € 757,00.

vittorio 22-05-2014 13:08

Precisazione:
con Genertel: due forature in moto e carro attrezzi senza problemi; auto: due rotture vetri e intervento senza problemi: sostituzione totale con pagamento di franchigia e tamponamento scheggia gratis (il problema è carglass che lavora col c@@o) mi ha montato prima un vetro difettato, sostituito e in ogni caso non originale, il tutto riempiendo l'auto di vetri, ecc.)
- + assicuraz. infortuni conducente; il massimale non lo abbasso neanche per idea;
la classe è la più alta (sgraat)
probabilmente potrei togliere incendio-furto, visto che per la moto del 2001 la valutazione è 2000 euro e rotti......
mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19.