![]() |
Quote:
3 mesi sarebbe l'ideale per me! Sono assicurato dal 25 giugno con assor/macifilia ma non avervo notato la possibilità di sospensione! |
ecco..in effeti ho tovato l'art. 10 del contratto:
A.10 SOSPENSIONE IN CORSO DI CONTRATTO. – Se il contraente desidera sospendere il contratto di assicurazione in corso d’anno (nel limite di una volta l’anno) dovrà: aver pagato il premio relativo al veicolo oggetto della sospensione di garanzia; inviare una dichiarazione scritta con la propria richiesta indicando il periodo a far data dal quale la polizza si intenderà sospesa, allegando il Certificato di assicurazione, il contrassegno e la Carta verde del veicolo; La Società sospenderà la polizza dalle ore 24 del giorno di ricevimento della richiesta corredata dalla necessaria documentazione. La scadenza del contratto sarà prorogata per un periodo equivalente al periodo di sospensione se quest’ultimo ha avuto una durata superiore a 90 giorni. Il periodo massimo di sospensione è pari a sei mesi. Nel caso di mancata riattivazione della polizza entro il termine indicato o comunque entro il termine massimo, il contratto si intenderà sciolto ed il contraente perderà il diritto alla conservazione della propria classe di merito. La sospensione non è ammessa se il contratto ha meno di trenta giorni e durante gli ultimi trenta giorni di validità della polizza. OTTIMOOOOO, meglio di quanto avevo previsto. |
Genertel anche quest'anno mi ha aumentato una delle polize moto e non ne vuole sapere di scendere. Avrei apprezzato anche solo il fatto di pagare come lo scorso anno, visto che, in assenza di sinistri, avrei guadagnato una classe di merito. Non ne vogliono sapere e per non scendere di 15 euro perderanno un cliente da 6 polizze/anno. E' inutile che continuino a menarla con lo scoperto sul furto del 5% che, seppur buono, riguarda un fatto che, per fortuna, non capita a tutti soprattutto nelle città più piccole. Assaporando il prezzo di Assor, circa 15% inferiore, è probabile che sposti anche tutte le altre.
Bravi, ottimo marketing!! |
Quote:
|
fatto preventivo con assor:
gs 1200 genertel €437 assor essenziale €196 tt 600 genertel €340 assor essenziale €158 tot €777 tot €354 ..riassumendo un risparmio €423:rolleyes::rolleyes: e i massimali sono pure superiori ...è veramente un affare oppure c'è il trucco....:rolleyes::rolleyes: |
Avevo Genertel, ed ogni anno mi aumentavano i premi. Li chiamavo e si trovavo un accordo. MI dava fstidioche aumentavano sempre. Ho ancora tre polizze con loro.
Quest'anno mi sono stufato e sono andato a Genialloyd (convenzione Altroconsumo) che costa meno e mi ha dato la sensazione di essere meno "furba". Ora ne ho due con GL e Genertel ne ha perse due e ne perderà altre 3. Contenti loro... E |
Quote:
Secondo me non hanno ancora un grosso mercato e cercano di accaparrarsi clienti coi prezzi più bassi possibili... |
Ma questa Macifilia che roba è?
|
|
La scorsa settimana, avevo necessità di stipulare una polizza rc di almeno 2 giorni per poter ritirare un K75 a Roma e portarlo qui da me. Dopo un estenuante giro di telefonate e visite a varie agenzie assicurative il risultato era: quelle online-telefoniche minimo 3 mesi 100€; quelle "umane" agenzie varie dislocate sul mio territorio....90€ per un week-end!
Ho ritelefonato alla genertel facendo presente che ho già 3 polizze con loro e da vari anni. Per 150€ ho la polizza per tutto l'anno e posso sospenderla gratuitamente per una volta. Alla fine è stata la più conveniente. |
Quote:
"La disdetta del contratto di assicurazione può essere richiesta a fronte di vendita, distruzione o esportazione definitiva all’estero, cessazione della pubblica circolazione o demolizione del veicolo. In tutti questi casi, se debitamente certificati, sarà possibile ottenere il rimborso della parte relativa al periodo assicurativo non utilizzato già pagata." |
Anche a me Genertel ha chiesto un aumento spropositato, da 310 a 450 €; li ho chiamati 2 volte, la prima risposta è stata negativa, la seconda ridotto a 400€. Ho stipulato con ASSOR/Macifilia a 280€!!!!!!!!!!! mi hanno fatto penare per inviare il tagliando (forse un problema postale), ma un bel risparmio.
|
premetto che mi suscitano parecchia ilarita'nonche' sconcerto coloro che si preoccupano che la loro assicurazione ha avuto aumenti da 180 euro a 195!!!o similari....
mai avuto incidenti, tranne quello di risiedere a bari, quest' anno la genertel mi comunica il mio nuovo preventivo solo rc per la mia gs da 450 anno 2009 a 750 eurini!!senza tra l'altro aver subito o procurato alcun incidente. in che c...o di paese viviamo!!! 1 classe!!! assor 400 euri!!! |
I problemi non hanno per tutti la stessa dimensione, è risaputo.
Io pago 6 assicurazioni e 30 euro in meno per ciascuna mi fanno uscire gratis la meno cara. Così considerato, il problema non mi suscita nessuna ilarità. |
a me si scusami. perche' non sei l unico che ne paga 6
in famiglia 4 auto e 2 moto, diciamo che con la somma di tutte le sei tue io ne pago una sola:(:(:(:( mannaggiaaaaaaaa |
Diciamo invece che ti piace spararle un pò più grosse degli altri.
Hai fatto i conti della serva senza nemmeno sapere per cosa pago, scommetto che muori dalla voglia di dirci per che macchina paghi tutta sta gran assicurazione. Personalmente non me ne frega una cippa. |
|
Ragazzi allucinante da Genertel: e' una settimana che aspetto il passaggio di assicurazione dalla mia vecchia moto al nuovo GS. La moto e' dal concessionario ferma perche' non mi rilasciano l'assicurazione. Dicono che la moto e' di valore elevato e devono chiedere l'ok alla direzione centrale per l'incendio e furto. Ma il bello e' che nessuno ha idea di QUANDO mi daranno una risposta. Ho chiamato e richiamato: nulla, pare di parlare con il muro. Una decisione di sicuro l'ho presa: MAI PIU' GENERTEL. Va bene finche' non devi solo pagare e basta...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |