Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ai Patagoni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205720)

tommygun 06-02-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones (Messaggio 3442132)
ci sono già foto in giro?

Qui ne trovi un po':
http://www.quellidellapatagonia.net/?page_id=5

Flinstones 06-02-2009 17:16

Viste tutte, mi hanno incuriosito a bestia, stasera mi sparo il diario.

COMPLIMENTI...specialmente alle signore/ine a zavorra che si sono dovute sorbire il casco del pilota per tutto il viaggio non avendo nemmeno il gusto della guida.

Alvit 07-02-2009 16:42

MA.... possibile che in 5000 kilometri nessun incontro ravvicinato con la polizia?
Manco una multerella? :)

tommygun 07-02-2009 18:49

Macché... la poca polizia che abbiamo incontrato era in moto e ci siamo sempre salutati da bravi motociclisti! :cool:

Flinstones 08-02-2009 09:34

...letto.
Debbo dire che ve la siete guadagnata tutta.
Bravi

Miriam 03-03-2009 04:47

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3437111)
Beh! Quelli di SirJo, sono odori di SirJo in Patagonia non della patagonia :)
Certo che stavo leggendo le peripezie di Miriam Orlandi anche lei vittima dela routa 40, ha spaccato il cardano, azz ma e' veramente cosi' tremenda quella strada? Non oso immaginare quando piove :(

Ciao Alvit
sono Miriam Orlandi
che piaere vedere che parlate di me
vorrei peró spiegarvi cose é successo
PRIMA DI ROMPER IL CARDANO ho incrociato "quelli della patagonia" all'uscita da El Calafate (io ero nel campeggio gratuito a sinistra dopo il ponte ..uscendo) avete suonato il clacson ...ho agitato le mie braccia ..ma purtorppo non ci siamo visti

il cardano é stato un errore mio ( aparte che si é rotto a 115.000 km)
sono andata a Porto Madryn a giocare in Spiaggia ..e..stupidamente ho ascoltato chi mi diceva "metti la prima" .e cosí il cardano ha sforzato e si torcendosi su se stesso si é poi rotto dopo 3.000 km (o forse piú ..dovrei controllare)

la ruta 40 é difficile ma, per mia fortuna non mi ha fatta cadere, é il vento forte che crea dei problemi: viaggi tra due montagnetete di ghiaia ed il vento ti spinge proprio dentro
ame é andta bene ..so che 2 di voi son caduti
1) si é rotto la spalla
2) ha rotto la moto
IO SON STATA SOLO FORTUNATA

se avete domande o altro ..fate pure ..
son sempre felice di dialogare e confrontarmi

ciao e grazie

ale4zon 03-03-2009 07:57

Come ho fatto a scoprire questo 3d solo dopo un mese?
Sono molto contento di leggere tutto quello che avete scritto.

tommygun 03-03-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Miriam (Messaggio 3503324)
ho incrociato "quelli della patagonia" all'uscita da El Calafate (io ero nel campeggio gratuito a sinistra dopo il ponte ..uscendo) avete suonato il clacson ...ho agitato le mie braccia ..ma purtorppo non ci siamo visti

Mi ricordo, mi ricordo!! ...che peccato non esserci fermati a salutarti per bene! :)

Ma ora dove sei?!

macfranz5 03-03-2009 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3444858)
MA.... possibile che in 5000 kilometri nessun incontro ravvicinato con la polizia?
Manco una multerella? :)

Per prendere una multa in Argentina, in macchina o in moto bisogna mettersi d'impegno...

Bierhoff 03-03-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3503669)
Mi ricordo, mi ricordo!! ...che peccato non esserci fermati a salutarti per bene! :)

Ma ora dove sei?!

è qui :lol::D

Miriam 03-03-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 3503769)
è qui :lol::D

dopo aver rotto il CARDANO mi son fermata sulla ruta 40 per 40 gg (accidenti non ci avevo fatto caso)
ed ora sono a Mendoza

scusate:!: siamo OT :!:

tommygun 03-03-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Miriam (Messaggio 3503936)
scusate:!: siamo OT :!:

Non mi pare proprio! :)

Buon viaggio... con un pizzico di benevola invidia. ;)

GOBBOMAI 03-03-2009 11:51

MIRIAM, cosa stai facendo di bello a Mendoza ? Dai racconta un po'......

Miriam 03-03-2009 12:08

dopo aver rimontato il cardano da sola
non senza l'aiuto di qualcuno di qde (ALE4ZON e GIANFRANCO)
ho avuto notizia da una mia amica Cecilia (svizzera con la mia stessa moto)
di un ottimo meccanico quí a Mendoza: ho quindi approffittato della presenza di una amica per venir quí
tra 2 ore vado dal meccanico ..e ..poi vi racconto
poi il viaggio penso di proseguirlo verso nord ma dal Cile ..nel nord argentina ci sono state alluvioni che hanno scatenato il DENGHE FEBBRE (un virus che si prende tramite zanzare) quindi meglio evitare

eccovi alcune fotografie (non selezionate quindi ci sono anche gli errori)
http://picasaweb.google.com/ioparto.miriam

ciao a tutti

pennanera 03-03-2009 12:42

Quote:

Originariamente inviata da Miriam (Messaggio 3503936)
mi son fermata sulla ruta 40 per 40 gg

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

40 gg???:rolleyes::rolleyes:

ma dove esattamente?

ale4zon 03-03-2009 13:17

anche la spalla e le costole dovrebbero sconsigliarti nuovi voli...
:confused:

Alvit 03-03-2009 13:51

Ciao Miriam, che piacere trovarti in QDE :)
Ti seguo ti seguo day by day :)
Si immaginavo che qualcosa di "strano" era successo al tuo cardano essendo quello di una VERA BMW :) ha ancora le pedane sfalsate vero?
Comunque io ora sono a Puerto Rico, ma se ti viene in mente di passare in Florida, a Miami, ci possiamo incontrare e ti posso anche ospitare :) la MOTO e TE of course :)

Multe, leggevo le peripezie di 2 americani su KTM che hanno avuto problemi con la polizia, ma in stati tipo Equador o Peru' non ricordo bene, insomma per loro la multa e' una propina :)

GOBBOMAI 03-03-2009 15:23

Alvit , in Perù la prendemmo anche noi una multa, ma per colpa del Forzoni che non rispettò una rotonda e noi lo seguimmo a ruota...........sai in campagna ad Arezzo non ci sono :-) .

In Patagonia invece poca polizia e zero corruzione alle mille frontiere cile/argentina

ale4zon 03-03-2009 15:49

Rotonda? What's rotonda? Ah, quelle cose per togliere la cera dalle gomme nuove? E scusate, voi come fate a toglierle dal lato destro?

ale4zon 03-03-2009 15:50

E poi i poveri pulotti peruviani.....su...c'era da capirli, avevano bisogno di un deca per la benzina! (giuro, è quello che ci hanno chiesto!!!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.