![]() |
Ciò che mi ha fatto optare x la gs ina è stata questa considerazione:
Con l'800 fai tutto cio che potresti fare con il 1200 Con il 1200 NON fai tutto ciò che puoi fare con l'800 Se poi ci metti che: Costa meno consuma meno costi di bollo,assicurazione e manutenzione sono minori pesa meno è più bella (questi xò sono gusti personali). poi al momento non c'è null'altro nella sua categoria (con la scomparsa dell'Africa twin e del supertenerè) questo la rende anche più appetibile e quindi + commerciale. ciao |
..se dovessi scegliere prenderei la F800 GS tutta la vita.
Quello che non vedo considerare con la giusta considerazione sono i costi di acquisto ma principalmente della manutenzione del 1200. Il motore della 800 ha già dimostrato un'ottima affidabilità, lasciando molti sorpresi positivamente dei consumi. L'usato mi sembra poi che tenga. Avevo valutato molto l'acquisto delle F800, mi sembrava la scelta migliore. Anche come estetica, ma questo è personale, l'estetica gioca per la F800. Inoltre è l'unica che permette un uso on-off reale, grazie a ciclistica, peso e potenza. Ho optato poi, per i costi globali (di acquisto e di esercizio) per una nuova Transalp 700 d'occasione ma il desiderio della F800 è davvero forte... Se posso essere un po provocatorio è solo un po meno 'modaiolo' del modello piu' grande ma ha tante altre caratteristiche..che per me la rendono una delle scelte preferite nel segmento on-off. |
...un'altra cosa che mi capita di riscontrare è di vedere possessori di 1200 fare delle domande interessate dell'800 come di un possibile acquisto. Infatti l'800 ha sicuramente rubato un sacco di possibili acquirenti del 1200 o pentiti possessori.
Il fatto è che sta GSsina è proprio bella e polifunzionale, molto più della 1200. Costando meno, molto meno... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sono proprio uno di quelli che è andato per prendere un 1200 e sono uscito con l'800... non dico altro!!! :lol: |
Chi è passato da 1150 ADV a F 800?
La moto (F 800) è bellissima ma sono assolutamente affezionato al mio GS 1150 ADV.
Chi ha fatto il passaggio dalla grande alla piccola? Pregi? Difetti? Grazie! |
Valuta bene il passaggio dalla grande alla piccola. Sono due moto diverse. Rimani affezionato al 1150 ADV.
|
ma :rolleyes: ....... :sign3::enforcer: :evil3: :mad::mad::mad: che strana domanda ! ! ! ! ! ! ! !
|
ne hanno già ampiamente discusso delle differenze e i pareri sono discordi; quindi leggiti pure tutte le autorevoli recensioni e i confronti sparsi nel forum che i possessori di boxer hanno fatto dell'800 e poi magari valla a provare, o meglio ancora, se hai un amico che già possiede l'800, fattela prestare una mezza giornata.
Certo è che sei contento della tua 1150 e non ci hai trovato limiti o difetti nell'uso che ne fai, non vedo quale potrebbe essere la ragione di cambiare tipo di moto: la 800 è diversa, ma non solo a livello estetico, è proprio diversa "dentro e fuori". E se a te piace il dentro del tuo 1150 meglio che lasci perdere la 800. Ah, dimenticavo, io un 1150 RT l'ho avuto... ne ho un discreto ricordo, ma non lo rimpiango. |
Quote:
Scusa...ma perchè che strana domanda? E' una domanda. Ho visto l 800, mi piace, mi piace fare off ed è sicuramente piu' adatta per il peso. E' una domanda come le altre. |
scusa se mi intrometto..
vuoi perdere il telever e paralever tipico bmw..? medita qual'è la moto + venduta e ne capirai i motivi per me gs1200 numero 1 |
Non si può però tralasciare il fatto che ci siano 4000 euro di differenza tra le 2, non sono pochi..
|
per l'uso che ne fai credo sia piu' indicata la 800, ma mi scusino i proprietari della piccola GS, per me se non ha il boxer, il telelever, il paralever e nessuna delle caratteristiche BMW, ebbene secondo me e' molto poco BMW..... a questo punto, facendone anche una questione di prezzo, mi guarderei in giro, anche il nuovo Transalp e' molto piu' vicino alla GS 800 di quanto non lo sia la 1200
|
Il nuovo transalp (che ho provato) non ha niente da spartire con la f 800. Col nuovo transalp rimani impantanato anche nel parcheggio del centro commerciale se piove forte!!!
Con la f 800 (anche se non posso parlare perchè ho la f 650) credo che una volta messo il tassello puoi anche andre ad arare il campo!!! |
Quote:
|
Quote:
Dai, rilassati che è proprio la tua moto la più bella/figa/resistente/trendy, le altre non sono niente, figlie di nessuno, anche se portano lo stesso cognome, ma non la raggiungeranno mai... (contento.....?). |
Quote:
Ah, a proposito, io qualche anno di teleparaboxer l'ho fatto e posso dire di non sentirne affatto la mancanza; tu puoi dire la stessa cosa? ;) |
Quote:
Infatti io ho comprato una BMW proprio per questo motivo, altrimenti rimanevo tutta la vita Honda Come vedi non tutti i mali vengono x nuocere, la BMW ha preso un cliente in piu. Quote:
Ciao |
Quote:
Nr.1 una moto che costa 3000/5000€ in piu' di un'altra moto che non abbia l'elica sul serbatoio? Ok, ognuno pensa quello che vuole, ma i profeti ed i santoni del so tutto io, lasciamoli a chi ci crede. :lol: ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |