Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La nuova street guard3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)

L'Emarginato 05-02-2009 14:10

Guarda che all'EICMA era in esposizione, e salvo che io non abbia capito, ha solo un'altra tasca all'interno, e cambia il disegno fra nero e grigio delle cuciture.
A me PAREVA identica, sotto i tutti i punti di vista.
Il materiale pareva proprio lo stesso....

Flying*D 05-02-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3438949)

ma come fai a vedere se un tessuto e' goretex a occhio..? hai contato i 9 miliardi di microscopici fori per pollice quadrato..??:lol:

L'Emarginato 05-02-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3439007)
ma come fai a vedere se un tessuto e' goretex

...ho portato il microscopio....

Flying*D 05-02-2009 14:57

che delusione, pensavo avessi la vista a raggi x come superman...

L'Emarginato 05-02-2009 14:59

2+2 ha sempre fatto 5...io ne capisco....

kebrox 05-02-2009 17:38

Stamattina ho avuto modo di vedere dal vivo la SG3 e il tessuto mi è sembrato completamente differente dalla SG2, oltretutto è molto più morbida e ben rifinita. Di listino viene 800€ la giacca e 625 il pantalone. Prima di fare il grande salto aspetto le prime impressioni......sperem

mary 05-02-2009 18:31

Ennesima sfida:
tornato lunedì 2/gennaio da Salisburgo..., abbiamo preso neve ed acqua, ininterrottamente fino a Fano, dalle 9 della mattina alle 5 del pomeriggio per 750 km circa..., avevo la " vecchia " Tourguard BMW e non ho messo il Klimakonfort sopra perchè la sera avrei dormito a casa e non dovevo ripartire il giorno successivo...; sotto sono rimasto perfettamente asciutto, senza problemi!Una migliore prova degli indumenti in Gore Tex della BMW non ci poteva essere..., secondo me!

Sotto ho messo un leggero piumino ( sintetico ) della Patagonia..., tutto perfetto...:D;)

Non dico che la nuova tuta Streetguard 3 non sia buona, solo bisogna prima farla commercializzare e provare come va, mentre le vecchie Tourguard, e Streetguard 2 sono state più che collaudate...( Streetguard 1 non buona perchè fa acqua dalle tasche, mi spiace per chi dice il contrario ma è così! ).

Tino 06-02-2009 00:06

quello della street2 è il gore-tex xcr e non è una membrana interna come in altre giacche, dove si inzuppa la cordura (parte esterna). è tessuto nella trama della giacca e quindi si inzuppa meno ed asciuga molto prima. ho preso un sacco d'acqua e dopo due ore era quasi asciutta

brontolo 06-02-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3439940)
(..) solo bisogna prima farla commercializzare e provare come va, mentre le vecchie Tourguard, e Streetguard 2 sono state più che collaudate...(..)

Ahhh beh, certo, se son prodotti nuovi è logico che vadano collaudati!

jack18 06-02-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3438949)
Guarda che all'EICMA era in esposizione, e salvo che io non abbia capito, ha solo un'altra tasca all'interno, e cambia il disegno fra nero e grigio delle cuciture.

Ciao, a dire il vero all' EICMA lho vista anche io era esposta in versione con inserti arancio se non ricordo male e cmq chiedendo a uno degli espositori mi è stato risposto che era in goretex e rispetto alla 2 c'erano poche modifiche come dici tu l'aggiunta di una tasca interna

mary 06-02-2009 20:15

Questa sera ho dato uno sguardo fugace alla nuova Streetguard 3 ( versione da donna in pessimo colore grigio-chiaro-ghiaccio e arancio...!:rolleyes:)...; di Gore Tex nemmeno l'ombra...!
Sono giunto ad una conclusione ( per il momento )...,

teniamoci stretta la Streetguard 2:rolleyes::mad:, secondo me...;

anzi adesso riaumento il prezzo di quella che voglio vendere...!:confused: ;)

mambo 06-02-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 3443469)
...ho dato uno sguardo fugace alla nuova Streetguard 3 ...di Gore Tex nemmeno l'ombra...!

C'era da meravigliarsi se ce lo trovavi :rolleyes:

Infatti non c'è scritto da nessuna parte che la Streetguard 3 abbia il GoreTex :mad:

Piuttosto mi piacerebbe sapere se il C-Change è laminato oppure no

albert 07-02-2009 14:20

costa ancora un pozzo!!! io la street2 l'ho comprata in germania da una rimanenza e l'ho pagata 250,ma penso di aver avuto un curioso c....o!

mary 07-02-2009 18:08

Ho rivisto con più calma la nuova Streetguard 3:
è abbastanza inconsistente sotto le mani e sembra una tuta da estate più che da tutte le stagioni, penso che in inverno sia molto, troppo leggera; ha una sola cerniera lampo con una mostrina stretta che la copre e penso che, in questo modo, lasci passare, sicuramente ,dell'acqua.
Vedrete che ci saranno dei problemi in tal senso.
La cerniera è a diretto contatto con il corpo..., o con il riscaldo, quindi, se passa acqua ci si bagna...
Rispetto alla streetguard 2 è sicuramente un passo indietro..., ma cosata di più, infatti i pantaloni costano 625 € e la giacca ...800€..., assolutamente inadeguato!
Secondo me.
Se trovate ancora le streetguard 2 a buon prezzo vi consiglio di comperarle..., e questo non perchè ne venda una io, è solo un consiglio da amico.:confused: ;)

GEPPETTO 07-02-2009 21:04

Acquistata oggi la streetguard 2 :D :D , la vera prova sarà questa estate in Islanda , spero di non pentirmi di non avere preso la Rally 2 che indoso oltre che ad essere piu bella per i miei gusti mi sembrava una "armatura".

Volevo prenderne una anche per mia moglie , ma lei insiste dicendo che essendo dietro non ha bisogno di una giacca simile :confused:

Mary a te la sentenza :lol: :!:

faggio 07-02-2009 21:24

Infatti il nuovo materiale che usano in esterno è il Keproshield con guarnizioni in Dynatec.
Contro il riscaldamento usano il coldblack
Come membrana traspirante il c_change
Sempre secondo il mini catalogo novita' 2009 l'adozione di una sola chiusura lampo è un passo avanti!!:confused::confused:
Come dice il buon Mary io la mia Streetguard per ora me la tengo stretta!!;)

L'Emarginato 07-02-2009 21:33

Nel mondo assai deformato dalla globalizazione, tutti noi sappiamo che queste cose le fanno per risparmiare.
Ma io credo che ci possa essere dell'altro.
In BMW saranno esosi , ma non certo stupidi: la possibilità di avere una gioacca meno rigida, con maggior confort usando una sola cerniera, dovrebbe essere un bel risultato.
Io però avevo letto dell'uso del labirinto (come nell ST2) fra la cerniera esterna ed il materiale interno, ma non ricordo bene, e quando la vidi non feci caso a questo particolare.
Quel ceh vorrei dire è che nella logica delle cose la tecnoliga e l'evoluzioen dovrebbero servire a migliorare le cose , non certo a peggiorarle.
PErò è anche vero che si dimostra, come nel caso delle gs di plastica, che l'evoluzione serve solo a delocalizzare melgio, usando prodotti meno costosi che inevitabilmente hanno caratteriitishe simili o leggermente peggiori, ma fanno risparmiare il produttore(gortex, contro emuli simili).

IMHO.

Io la mia st2 me la tengo street-ta...

bebba 07-02-2009 21:33

vista toccata e provata.......... booohh :confused::confused:
a me sembra na presa in giro, a quel prezzo poi.....

fate voi, io la mia scelta l'ho fatta e ne sono più che soddisfatto

GELANDERSTRASSE 07-02-2009 22:02

..volevamo vederla ma Onorio moto oggi di abbigliamento...nada:confused:de nada la prossima settimana oggi solo businnes

Enzofi 07-02-2009 22:44

tutti i capi d'abbigliamento bmw caschi compresi, si comperano quando escono di produzione con almeno uno sconto 30%.
Non ho ancora avuto la possibilità di vederne una dal vero di ST3. Circa la l'unica lampo potrebbe anche essere una soluzione: sulla ST2 sono decisamente scomode. I tessuti ? bisogna verificare dal vero, al dilà dei nomi più o meno roboanti.
Comunque la ST2 l'ho appena presa e per i prossimi 5 / 6 anni sarò a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.