Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS vs ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204214)

lucar 27-01-2009 16:32

rexi la 08 ha i rapporti più corti e 250 giri di più.
mi sembra che a 130 ci siano 4 o 500 giri di differenza, avevamo fatto una prova quest'estate ora cerco...

Mikey 27-01-2009 16:37

A mio parere la protezione areodinamica della STD è buona ma nulla più. Li secondo me sta la differenza vera

rexi 27-01-2009 16:47

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3415567)
rexi la 08 ha i rapporti più corti e 250 giri di più.
mi sembra che a 130 ci siano 4 o 500 giri di differenza, avevamo fatto una prova quest'estate ora cerco...

quindi và meglio... si sente la differenza anke dei 5 cv in più ?

lucar 27-01-2009 16:52

rexi è la mia prima gs e non mai ho provato un ante 08, ma ho conosciuto di persona gente che le ha avute entrambe tra cui c'è tommone di qde, e tutti han sempre parlato molto meglio dello 08.
ambasciator non porta pena..
penso che forse in basso perde qualcosina ma che poi si ripiglia con gli interessi nell'allungo in alto.
il cambio oltre che nella rapoortatura finale è diverso nei singoli rapporti e nei diametri degli alberi, insomma è stato rifatto più robusto, anche se so di gente che uscito dal conce con la moto nuova l'ha girata ed è tornato a far cambiare il cambio.... :lol::rolleyes:
ciao

ps: per la differenza di giri a 130 o 140 non riesco più a trovarla..

rexi 27-01-2009 16:55

grazie....

slacker 27-01-2009 16:59

ragazzi, nonostante il plebiscito per la ADV penso proprio che prenderò il GS STD.
Per il momento la mole della ADV mi intimorisce, voglio fare un passo alla volta.
Passo dallo STD (che già mi sembra moolto grossa) e magari fra qualche tempo passo alla ADV.

grazie davvero dei consigli!

Mikey 27-01-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3415633)
quindi và meglio... si sente la differenza anke dei 5 cv in più ?

Se non ricordo male motociclismo le ha messe al banco entrambe.

Fino a 5000 giri curve di coppia e di potenza sono analoghe. Oltre quella soglia la '08 prende un pò di vantaggio (nell'ordine dei 5-7 cavalli alla ruota) e allunga un pochino di più.

Insomma qualcosa c'è ma nulla di trascendentale, la moto è quella.

X-MAN 27-01-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 3415588)
A mio parere la protezione areodinamica della STD è buona ma nulla più. Li secondo me sta la differenza vera

quoto un compaesano.....avendole entrambe.......

AstEniA 27-01-2009 18:33

avute anche io entrambe...

prima la std ora l'adv

la std come maneggevolezza è + sbarazzina...nei tornanti gira prima ... pesa meno...l'adv col pieno fa paura (da ferma). Ma questo piccolo punto lo paghi come sicurezza in traiettoria (l'adv non la sposti manco morto) e anche come protezione....esempio?..quando incontri sull'altra corsia un camion...con la std ti si muove il manubrio e l'aria ti sbatte sul petto...con l'adv....beh...senti solo il rumere dell'aria...impagabile questa comodità ;)

X-MAN 27-01-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da AstEniA (Messaggio 3416127)
avute anche io entrambe...

prima la std ora l'adv

la std come maneggevolezza è + sbarazzina...nei tornanti gira prima ... pesa meno...l'adv col pieno fa paura (da ferma). Ma questo piccolo punto lo paghi come sicurezza in traiettoria (l'adv non la sposti manco morto) e anche come protezione....esempio?..quando incontri sull'altra corsia un camion...con la std ti si muove il manubrio e l'aria ti sbatte sul petto...con l'adv....beh...senti solo il rumere dell'aria...impagabile questa comodità ;)

quoto pure questo, in autostrasda tra i bestioni sopratutto.......

Matrix2 27-01-2009 18:56

Slacker,

se sei alto più di 180 cm. ti consiglio di prendere il modello ADV per questi motivi:

1° la STD è una moto eccezionale ( la uso anche io) ma dopo un pò comincerai a guardare l'ADV, ti entrerà la scimmia nella testa :arrow: e ti chiederai perchè non ho preso l'ADV, ma come è bella :eek: e mastodontica ti da più sicurezza e dominio sulla strada come un TIR

2° l'ADV con il suo cupolino maggiorato ti protegge di più dall'aria eliminando turbolenze sul casco ( a prescindere dalla marca del casco) e con i deflettori laterali protegge dall'aria le spalle (provato personalmente) e per i lunghi viaggi lo aprezzi

3° l'ADV ha di serie protezioni sopra i cilindri, paracilindri in tubolare d'acciaio e paraserbatoio che proteggono la moto in caso di caduta anche da ferma.
Nel modello STD se poi devi mettere queste protezioni e anche il cupolino dell'ADV, magari originali, spendi una follia.

Allora spendi circa 1500 Euro in più e compra una volta per tutte l'ADV

Cippo4u 27-01-2009 21:04

anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200 :arrow:

Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?

Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70:confused:
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.

Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo).
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.

Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo :)

rexi 27-01-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 3416640)
anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200 :arrow:

Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?

Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70:confused:
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.

Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo).
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.

Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo :)

:mad::mad::mad::mad::mad:tasto cerca... e leggi leggi leggi leggi ..
buona lettura....... leggi...:love9:

Cippo4u 27-01-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da rexi (Messaggio 3416653)
:mad::mad::mad::mad::mad:tasto cerca... e leggi leggi leggi leggi ..
buona lettura....... leggi...:love9:

ehhhh..!!!! ma mi sono iscritto appena oggi! :lol:
Cmq, la mia era una riflessione "ad alta voce". Dentro di me so bene che la più adatta sarebbe la STD, ma l'ADV...:eek::!:

aPiN0x 27-01-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3415489)
apinox il cambio ha la stessa rapportatura, la differenza è che l'adv può avere la 1 corta.
la rapportatura ed il cambio sono cambiati in occasione del modello 08

hai ragione lucar, mi sono spiegato male: a parte la prima corta in opzione, intendevo dire che l'ADV ha la 6 marcia piu' corta della STD anche nella versione 08. Questo fa si che nei viaggi autostradali la ADV consumi un po di piu' ma di contro scarica meglio e prima tutti i giri...

rexi 27-01-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Cipp4u (Messaggio 3416690)
ehhhh..!!!! ma mi sono iscritto appena oggi! :lol:
Cmq, la mia era una riflessione "ad alta voce". Dentro di me so bene che la più adatta sarebbe la STD, ma l'ADV...:eek::!:

benvenuto.......:D:D:D:D:D:D:D:D

lucar 27-01-2009 23:12

apinox anche la sesta è uguale

aPiN0x 28-01-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3416998)
apinox anche la sesta è uguale

Dici? non ho controllato le caratteristiche tecniche, ma ero certo di averlo letto da qualche parte... forse era riferito alla 1150? mah, in ogni caso non volevo dare indicazioni errate, forse mi sono :confused: scusate

lucar 28-01-2009 16:03

so che il 1150 std lo potevi prendere con la 6 lunga o di potenza, per l'adv 1150 non so come fosse, ma so che il 1200 std e adv hanno gli stessi rapporti, unica differenza è che si può avere nel secondo la 1 corta.
ciao

adventure venezia 02-05-2009 22:40

sincermante so che alla fine prenderai adv..........:-)io ho l adv e credimi hai delle senzazioni diverse forse fa battere di piu il cuore ti fa sentire piu vissuto che ne so sta di fatto che poi si guida con la testa e con il cuore....ricordati solo che la dovrai accudire ogni giorno la guarderai e se hai uno standard e vedi passare un adv cichherai e dirai .....ma quella volta potevo.....................................avventu rarmi.........:-)lampeggggiiiiiii eros

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.