Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Rev'it (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=203203)

giompa 21-01-2009 17:36

Non so se può interessarvi, ma per la Rev'it a Faenza c'è il negozio CAPONORD.
Sabato scorso presso di loro ho acquistato una Cayenne e mi sono trovato benissimo in quanto sono molto disponibili e professionali.
Nel caso vi servissero vi lascio i riferimenti.

Sito: http://www.caponordfaenza.it
Email: info@caponordfaenza.com

Ciao ;)

Francy71 21-01-2009 18:20

Bologna - Fast Fantasy via Ferrarese 158 Uscita 7 bis
Ci sono stato venerdi. Questa è la promozione fino a Marzo:
Cayenne pro € 288,00 + € 206,00 dei pantaloni
Off Track € 247,00 + e 153,00 pantaloni Dakar
Se non siete lontani fateci un salto......

Zak 22-01-2009 08:50

Quote:

Originariamente inviata da colosseo10 (Messaggio 3400209)
Vatte a vede' sul sito la off track e il prezzo e poi mozzicate i gomiti alessa' !!!!!!!!!! :lol::lol:

Ma per fortuna non sono andato a vedere, li da Rossi ce l'avevano da 1 anno senza nemmeno una richiesta e me l'ha data a 160€ + un collarino in pile basta che me la portavo via! Piuttosto, tu che sei più magro, vatti a vedere quella M che gli è rimasta che a 150€ te la porti via ;)

indianlopa 22-01-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3390890)
confermo che a roma rev'it non si vend e non si conosce.

comenque come prodotto non è nulla di che.

vale meno di quello che costa e sicrede.

beh prima che commercializzassero con il nome proprio erano produttori x bmw......poi bmw ha preferito far fare in fareast...non mi sembra che nn siano di qualità.

Ziofrenk 22-01-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da indianlopa (Messaggio 3401712)
beh prima che commercializzassero con il nome proprio erano produttori x bmw......poi bmw ha preferito far fare in fareast...non mi sembra che nn siano di qualità.

non so' chi ti ha dato queste informazione ma ti assicuro che non e' vera, prima di fare abbigliamento moto i titolari facevano.......
.....gli autotrasportatori !!!

indianlopa 22-01-2009 10:05

piu di un neg in olanda...se poi hanno detto una capperata ...io l'ho riportata ...

Ziofrenk 22-01-2009 10:36

purtroppo un metodo troppo semplice per vendere è dire che questo marchio produce per BMW, quell' altro per Dainese e quell' altro ancora per Spidi. Sono tecniche di persuasione che preferisco non utilizzare, in quanto credo che il cliente vada seguito e non raggirato.
E' pero' vero che diversi marchi di abbigliamento appaltino la produzione agli stessi confezionatori cinesi, creando un po' di confusione che alimenta le varie voci di corridoio sulla interproduzione di capi tecnici.

Adrix63 22-01-2009 10:52

Cmq di fatto sta che tutti i capi citati hanno una bella etichetta dentro con la scritta "made in china" o "made in indonesia" a partire dai capi BMW che costano il 30% in piu solo per averci attaccato l'elica..
Io sono sempre del parere che nessuno a questo mondo ti regala nulla.. una giacca da 300€ è uguale alle altre giacche da 300€,che siano spidi,dainese,rev'it, o altro.. tranne per BMW per i motivi sopra citati..
Questo è solo il mio pensiero..

Lochness 22-01-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Ziofrenk (Messaggio 3402075)
purtroppo un metodo troppo semplice per vendere è dire che questo marchio produce per BMW, quell' altro per Dainese e quell' altro ancora per Spidi.

Perdonami ma la cosa è un pò differente.
Dainese ,Spidi,Revit ,TCX ecc. ecc. fanno quello e basta .
BMW fa moto ed auto.
Se domani esce sul mercato una moto fatta da Dainese e del tutto uguale ad una GS ,tu pensi che l'abbia fatta la Dainese oppure la BMW per Dainese?.
Considerando che ogni marca ha le sue caratteristiche e un diritto di fabbrica ,per cui senza il loro permesso non può passare.
Credo ! poi tutto è possibile.

Zak 22-01-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 3403303)
Perdonami ma la cosa è un pò differente.
Dainese ,Spidi,Revit ,TCX ecc. ecc. fanno quello e basta .
BMW fa moto ed auto.
Se domani esce sul mercato una moto fatta da Dainese e del tutto uguale ad una GS ,tu pensi che l'abbia fatta la Dainese oppure la BMW per Dainese?.
Considerando che ogni marca ha le sue caratteristiche e un diritto di fabbrica ,per cui senza il loro permesso non può passare.
Credo ! poi tutto è possibile.

Forse la verità è nel mezzo. Ormai sappiamo tutti che le giacche (ma vedi tanti e troppi altri prodotti) sono prodotti in Cina o dove cmq non ci sono diritti per chi lavora, dove non ci sono controlli per inquinamento etc. Loro producono proponendo dei modelli o seguendo dei modelli delle case madri. Una giacca costerà al richiedente 20-30€, anche le materie prime sono fornite dal produttore e quindi non riesco a quantizzare che differenza di qualità che c'è tra le varie giacche a fasce di prezzo uguale. Quello che è tragico è che per anni c'è chi si è arricchito tra comprare a 30 e vendere a 300 chiudendo qui in occidente fabbriche ma sopratutto facendo perdere la forza di progettare, di creare, di organizzare la lavorazione della materia prima fino alla produzione. E' ovvio che tra un pò chi ha il coltello dalla parte del manico inizierà ad aumentare i prezzi e non saranno più i 20 o 30 euro e noi avremo perso 10, 15 anni di produzione e non so cosa succederà. Proprio pochi gg fa parlavo con un venditore di bici; Bianchi, Lazzaretti ed altri famosi marchi che per decenni hanno fatto il nome della bicicletta oggi non hanno più nemmeno una fabbrica, ma solo magazzini. Non sappiamo più fare un telaio in alluminio, ne tantomeno un cambio è tutto fatto fuori ad 1/5 del prezzo e le marche più blasonate (bici da almeno 2000€) al limite assemblano i pezzi. Vabbè mi sono dilungato su un problema che è mondiale e che supera abbondantemente i confini della mia giaccheta nuova.

Ziofrenk 22-01-2009 18:05

Le cose funzionano cosi':
Il marchio A (che puo' essere BMW) dopo aver disegnato i modelli, incarica la ditta 1 (es. Madif) di produrgli i capispalla, la ditta 2 di produrre i guanti e la ditta 3 di produrgli gli stivali, poi anche il marchio B (es. Rev'it!)appalta alle stesse aziende (cinesi) la produzione dei suoi prodotti. Capita cosi' che negli stessi stabilimenti si producono capi di marche diverse e certi particolari sono uguali per tutti (come le nocche in carbonio dei guanti) .

Lochness 22-01-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Zak (Messaggio 3403388)
.........sappiamo tutti che le giacche .............

E' un problema serio e grave e riguarda un po tutto:mad::mad:.

Quote:

Originariamente inviata da Ziofrenk (Messaggio 3403766)
..... Capita cosi' che negli stessi stabilimenti si producono capi di marche diverse e certi particolari sono uguali per tutti (come le nocche in carbonio dei guanti) .

Qua non si tratta di particolari ma di vere e proprie copie .

lucar 24-01-2009 23:57

presa oggi cayenne completa, più paraschiena livello 2 integrato il tutto dal buon mauro!

Flying*D 25-01-2009 12:18

qualcuno ha maggiori info sulla Revit Delta Jacket ?

mi sembra di capire che abbia un trattamento antipioggia superficiale che impedisce alla giacca di inzupparsi...

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMoto...-Delta-big.jpg

Sturmtruppen 25-01-2009 22:00

Io non conosco. Ma detta così sarebbe un prodotto molto vicino a Streetgard?

gary73 25-01-2009 22:16

2 allegato(i)
Vorrei porre alla vostra attenzione un "dilemma": la mia vecchia giacca della AXO mi ha abbandonato, l'altra sera ho preso tanta di quella pioggia che l'acqua è passata attraverso la membrana. Ergo vorrei cambiare giacca e le rivali sono: rev'it cayenne pro, rev'it off-track, m-tech j.adventure, ixs montevideo. Le prime due le conoscerete sicuramente, delle altre metto due foto. Che ne dite? Si accettano consigli.

geko 26-01-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D
qualcuno ha maggiori info sulla Revit Delta Jacket ?

ti ho risposto di la ;)

danny62 02-02-2009 17:17

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 3392850)
Anche la mia Cayenne Pro presenta dei sfilacciamenti sul polsino destro, credo sia dovuto allo sfregamento del guanto. Solo non ho capito perché solo a destra.

Sul polsino destro perchè sfrega sull'interno del guanto quando dai il gas, (anche la mia Cayenne Pro ha lo stesso problema e ha solo un mese di vita, ma la uso quasi tutti i giorni), il polsino sinistro è OK perchè muovi solo le dita, non il polso. L'unico difetto riscontrato, a parte il fatto che se usi solo la giacca, l'imbottitura termica è un po' corta, ma con i suoi pantaloni è una stufa.
Io ero partito coll'idea di accattarmi una Rukka Armax, poi, un po' per il prezzo, (molto per il prezzo) un po' perchè tocca andare in Germania a provarla, ho preso la Cayenne Pro, l'ho vista,mi è assai piaciuta, ci stavo preciso e comodo dentro, costava il giusto e nello specchio del negozio facevo un figurone. :-p
Altro piccolo difetto è che il pantalone è un po' corto, ma questo è un mio problema con tutte le tute provate (Streetguard 2 compresa), sono alto e magro.

lucar 02-02-2009 17:58

lo sai che del pantalone c'è anche la versione lunga?????????:lol:

danny62 02-02-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 3430679)
lo sai che del pantalone c'è anche la versione lunga?????????:lol:

Quella io c'ho!:(

Anche le taglie BMW non mi sconfifferano, nel senso che le ho provate tutte, io ho risolto con uno stivale lungo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.