Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il cliente bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=202783)

paolo b 14-01-2009 20:48

33) A volte (raramente) ha il coraggio di saper rinunciare.

Weiss 14-01-2009 20:53

il cliente bmw non è più quello di una volta...e bmw non fa più moto come una volta...ne consegue che la filosofia bmw è cambiata e quindi o vecchi clienti salutano e ringraziano...:(

Tricheco 14-01-2009 21:26

mah...................

Alex 62 14-01-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3383714)
28) importantissimo: e' l'unico che gira con una borsa sola!
29) compra il 99% della produzione di copriserbatoi bagster

Yuma x il discorso borsa quoto:lol:

kiappadacciaio 14-01-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3384745)
Yuma x il discorso borsa quoto:lol:

33) Generalmente non ca.ga neanche di striscio quando incrocia x strada i motard di altre marche (io escluso, saluto anche gli sputeristi)

Enzofi 14-01-2009 23:20

tutto corretto con una sola aggiunta: età media 48 anni.
Ma c'è di molto peggio: gli harleysti. Almeno noi siamo normali motociclisti.

Fedefer 14-01-2009 23:23

Quote:

7)Acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.Per tutti gli altri sono inguardabili e si va di GIVI, peraltro disprezzate dal bmwista.
.....e se non si hanno le borse d'Allumino installate è praticamente impossibile fare le ferie in moto....neanche se si va in solitaria a Gatteo Mare!!!

PINO55_PE 14-01-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3382754)
l'ennesima discussione sull'abs mi ha fatto venire una idea tra il serio e l'umoristico. Io come moltissimi utenti recenti sono entrato nel mondo bmw dopo 30 anni di altre moto, quindi abbastanza esperto e non avvezzo a tutte le particolarita' di questo mondo.ormai dopo 3 anni di qde e gs credo di aver capito un po' tutte le sfumature, e quindi vorrei divertirmi con voi a fare il profilo umoristico di tutte le "stranezze di questo mondo" (buone e cattive)come io le ho scoperte giorno dopo giorno...a chi vuole integrare,ma in chiave goliardica si intende.....le considerazioni che faccio sono medie, ovvio che ci sono mille eccezioni.

1) fondamentale fare i tagliandi regolarmente e presso il conce, ed avere tutti i timbri sul libretto. Una moto usata senza i timbri anche se perfetta e manutenzionata amorevolmente non viene presa in considerazione.da questo discende anche il feticcio "garanzia", croce e delizia dei bmwisti
2) la moto viene acquistata con diluvi di optional fino a un terzo del suo valore, per le altre marche nemmeno viene in mente di parlare di optional all'acquisto,normalmente non ne sono previsti o pochissime scemenze.
3) il rapporto con l'elettronica spintissima e' di amore/odio. Si comprano a caro prezzo mille diavolerie e d'altro canto se ne disprezza l'adozione (dualismo nuovi/vecchi). Per le altre case il problema semplicemente non si pone, al massimo abs optional e morta li'
4)abs: E' l'unico utente moto che ritiene una moto invendibile e improponibile senza abs (al minimo, piu' avanti anche senza asc,etc.)
5)ha scoperto che non basta l'olio, ce ne sono addirittura 3 diversi, e incredibile, la procedura per controllarlo ha richiesto centinaia di post e raffinate considerazioni...
6)ha scoperto che al giorno d'oggi esiste ancora il consumo di olio.
7)acquista il 99% delle borse da trasporto organi in alluminio disponibili sul mercato.per tutti gli altri sono inguardabili e si va di givi, peraltro disprezzate dal bmwista.
8)con parabrezza ampi come quello del titanic sente il bisogno di acquistare quello "maggiorato"
9) ritiene le manopole riscaldate un optional irrinunciabile.per gli altri forse nemmeno se ne conosce l'esistenza.
10) si veste con abbigliamento della casa.
11) la moto deve essere rigorosamente di serie ma...
12)....se cede alla tentazione di elaborare la moto il concetto non e' alleggerirla, ma appesantirla, inventando la necessita' di millemila fanali, protezioni etc. In modo da aggiungere perlomeno 30-40 kg.
13)ha scoperto che la batteria si scarica, si rompe e un attrezzo misterioso sconosciuto agli altri motociclisti ,dal nome esotico...manutentore....
14) rassegnato ritiene ormai normale che per levare i cappucci delle candele occorra un attrezzo speciale,o che qualche serie di lucine sul cruscotto gli dicano sul piu' bello game over e carro attrezzi....

Solo critiche? Ma no.....
13)e' quasi l'unico utente moto che non ritiene vecchia, superata e da demolire una moto con oltre 30.000 km
14) non bada ai 3 cv in piu' o ai 3 kg in meno.
15) difficilmente fa cretinate in strada e men che mai a discapito di altri utenti...
16) al bar difficilmente si distingue per ridicoli proclami o sbruffonerie
17) spesso si affeziona alla sua moto compagna di mille viaggi, raramente la considera un pezzo di ferro senz'anima
18) la tiene quasi sempre con amore

insomma, siete ben strani ma....vi voglio bene:d:d:d:d:d:d:d

il vangelo

flavioff 14-01-2009 23:46

...anche la mia bici da corsa non è una superleggera...mi piacciono(ci piacciono) le cose che hanno un peso

Animal 15-01-2009 00:36

..........Commosso!!...........letteralmente ....commosso!!.........

Per fare un paragone...si potrebbe incominciare (ma non lo faccio perchè ho un sonno che crepo) a parlare di quellidellalandrover!!!...:rolleyes::rolleyes::rol leyes:.....in quanto a maniaci.................siamo li eh???!!:lol::lol::lol::lol::lol:

nossa 15-01-2009 07:33

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 3384597)
32) .....sa comunque che gli Harleysti son presi in genere peggio di lui...:lol:

E' vero, gli Harleysti so presi peggio.... ma non dall'altra metà del mondo, quella importante::eek::tongue3:

aspes 15-01-2009 11:56

non si sente sicuro di vedere bene se non ha almeno 8 faretti supplementari declinati in tutti i gas esistenti, dallo xeno al freon per finire con l'elio e il bergamotto (per la fragranza e il gusto delicato). In effetti compra il 100% dei faretti per moto esistenti sul mercato.
Una volta che la moto e' equipaggiata con tali faretti, manopole e abbigliamento riscaldato, si lamenta della morte delle batterie. I piu' oltranzisti installano alternatori Scania che assorbono 30 cv.

lgs 15-01-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviata da sauro (Messaggio 3384281)
E' l'unico motociclista che non riconosce difetti nella sua moto ma solo "particolarità"

No, in questo è in buona compagnia con i Ducatisti.:lol::lol::lol:

aspes 15-01-2009 12:59

se decide di far fuoristrada sborsa 18000 euro per la hp2.
Alla prima uscita torna indietro e ne spende altri 2000 per ohlins dicendo "l'ammortizzatore ad aria e' una ciofeca"
alla seconda uscita torna indietro e ne spende altri 3000 per i cerchi excel dicendo " i cerchi di serie sono di burro"
alla terza uscita su un gradinetto spacca il carter motore ,torna indietro soccorso con un suzuki dr350 di uno di pasaggio.Parlandogli gli dice "basta, ora ho capito che con 10000 euro mi compravo un ktm 950SE e ci facevo di meglio senza problemi"
QUello del dr350 in una gran risata gli risponde "io faccio ancor meglio e la mia suzuki costa meno del tuo scarico akrapovic."
piu' tardi piange nel silenzio del suo garage e tenta di asfissiarsi con il gas dell'ammortizzatore ad aria.

Bex 15-01-2009 13:10

:sign5:..........

il franz 15-01-2009 14:51

Per quanto statisticamente ripetibile è da considerarsi eccezionale il fatto di "entrare per dare un'occhiata" e uscire dal concessionario senza aver aperto un nuovo finanziamento.

il franz 15-01-2009 14:53

pesare 90 kg vuol dire essere leggeri

loturco 15-01-2009 15:09

30) quando incrocia un altro bmwista torce il collo per vedere che modello è e vedere se l'altro lo ha notato!! :))

aspes 15-01-2009 15:26

31)deve avere il navigatore integrato con la nasa e l'auricolare con possibilita' di comunicare a distanza col passeggero e altre 50 moto nel circondario.Se deve chiedere al passeggero se fermarsi per far pipi' lo fa tramite una email inviata via bluetooth a un server in california che lo rimbalza via satellite tramite l'australia.
32)un serbatoio sotto i 35 litri e' considerato insufficiente, autonomia sotto gli 800 km senza soste assolutamente disdicevole

il franz 15-01-2009 16:39

L'accensione della spia "service" è motivo di vanto con gli amici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.